Buongiorno, ho 23 anni e soffro di alopecia androgenetica. Da circa un anno assumo minoxidil biorga 5% e da circa 8 mesi ho un effluvio esagerato, arrivando a perdere circa 200 capelli al giorno. In quest'ultimo periodo, ho anche le unghie rovinate, piena di macchie bianche. Lavoro in ospedale e ho fatto vedere le mie unghie a 2 dermatologi, uno mi ha detto che potrebbe essere dovuto all'utilizzo eccessivo di disinfettante, l'atro a una carenza di alcune vitamine, consigliandomi zinco, biotina e vitamine B. Adesso mi sta venendo il dubbio che l'eccessiva perdita di capelli sia dovuta proprio alla carenza di alcune vitamine, fortunatamente prossima settimana ho la prima visita dal dottor Gigli che chiarirà i miei dubbi. Leggendo varie recensioni sul dottor Gigli ho scoperto che solitamente dopo la visita consiglia le analisi del sangue di zinco, rame, acido folico, ormoni tiroidei, ferro, ferritina, vitamina b12, vitamina d e magnesio. Mi consigliate di farle lunedì stesso in modo da avere risultati prima della visita? Grazie in anticipo