Come orientarsi per un eventuale trapianto?

johnnie

Utente
19 Luglio 2005
13
0
5
Salve,
da anni seguo il forum in modo silente.

Ho fatto per 7/8 anni una cura con Finasteride poi mi sono rassegnato ed ho smesso qualche anno fa.

Ora, ho visto un servizio sulle Iene lo scorso anno della clinica in Turchia, mi ricordo che un volta si parlava di Tesauro, ho visto che avete parlato di una clinica a Cipro, io onestamente mi sono un pò perso...

Mi aiutate ad orientarmi un poco per capire cosa poter fare ed a chi rivolgermi per un consulto e/o eventuale trapianto?

Sono fortemente stempiato e mi sarei anche rotto le scatole di esserlo..

C'è una clinica migliore di altre? Un chirurgo migliore di altri?
Con quali criteri consigliate e/o indirizzate gli utenti del forum quantomeno per un primo consulto?

Ps: abito in toscana, ma non avrei problemi a spostarmi.

Grazie in anticipo per le risposte.. [8D]

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Se il tuo problema è la sola stempiatura hai bisogno di un dense pack in hairline/tempie...i chirurghi validi in grado di fare un lavoro ad hoc sono pochi: Rahal (canada) - Feriduni (belgio) -keser e koray (turchia)...in italia l'unico valido è Tesauro,ma solo per quanto riguarda la tecnica strip e comunque lavora in modo moooolto conservativo (non è paragonabile ai suoi colleghi esteri in quanto a densità e abbassamento hairline/tempie)

johnnie

Utente
19 Luglio 2005
13
0
5
Eh, ma ci sono 10000 post e centomila pagine su internet, difficile orientarsi.. escluso allora tesauro, datemi voi dei nominativi, altrimenti finisco nella rete del marketing e della (finta) promozione...

poi, queste cliniche all'estero come funzionano per un consulto? Fanno tutto via mail inizialmente?

cosa dovrei capire da solo che non ci capisco niente? mi pare di aver capito che la tecnica migliore si chiama FUE, per il resto è buio..

dai, aiutatemi voi..

Rahal (canada) - Feriduni (belgio) -keser e koray (turchia) ?

Quella clinica a cipro come mai ad esempio non la consigliate?

johnnie

Utente
19 Luglio 2005
13
0
5
Allego anche il mio cranio spelazzato
2czgb6.jpg

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
396
1,415
una foto un po meglio non la trovi? sei stabile o peggiori? se peggiori ricomincia le cure prima di pensare al trapianto.

johnnie

Utente
19 Luglio 2005
13
0
5
10gn3g7.jpg

altra immagine? dietro non mi lamento, ma davanti mamma mia.. che intendete per approccio conservativo?

Non c'è più nulla da conservare.. o mi rassegno o mi trapianto..

o no?

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
396
1,415
se continui a peggiorare o ti curi o ti trapianti quando sei arrivato a fine corsa, cosi puoi fare più casini che altro. più chiara e più dettagliata la foto, così non serve a nulla.

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Temo il tuo problema non siano solo le tempie, anche il mid (sembra) essere diradato
Io farei un infoltimento e magari, se proprio vuoi, rimpire parzialmente le tempie ma fare un dense pack é da folli!!!

johnnie

Utente
19 Luglio 2005
13
0
5
cantigalli ha scritto:
Temo il tuo problema non siano solo le tempie, anche il mid (sembra) essere diradato
Io farei un infoltimento e magari, se proprio vuoi, rimpire parzialmente le tempie ma fare un dense pack é da folli!!!

Ragazzi per favore, parlate come si mangia, che cos'è il mid?
Cos'è il dense pack e perchè sarebbe da folli farlo?

Ps: ho 42 anni, credo proprio di essere arrivato a fine corsa, se si pensa che la calvizie possa arrestarsi... è da quando avevo 18 anni che continua, e invecchiando mi pare ovvio che la cosa peggiori..

Non riesco a postare foto decenti, non so perchè, comunque sia, mi confermate le strutture da voi indicate?

Visto che la maggior parte sono all'estero, come si fa per un consulto? Qual'è la procedura?

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
396
1,415
mandare foto alle loro mail, ma se le fai cosi auguri, ti conviene aspettare che facciano consulti in italia.

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
396
1,415
purtroppo alle volte pur scrivendo direttamente alla clinica si mette in mezzo qualche consulente che abita oltreoceano e stranamente parla italiano.

homerjay

Utente
14 Novembre 2003
56
0
65
Tu devi curarti, da come ti eri presentato sembravi un candidato per un dense pack su tempie invece non è così. Sembri in miniaturizzazione in tutta la zona del mid come ti hanno detto, l'hairline non l'hai più e il front è debolissimo, sta scomparendo. Vai da un dermatologo, fina e minox per almeno un anno poi vedi com'è la situazione e decidi. Non sei arrivato a fine corsa, dalla prima foto sembri davvero pieno di zone in miniaturizzazione, quindi destinato ad un norwood eleveato nel giro di X anni. X dipende dall'aggressività della tua aga, anche se per un periodo sei peggiorato poco non è detto che il peggioramento prosegua in maniera lineare, si possono avere periodi di stanca seguiti da peggioramenti repentini. Vai da un derma competente in primis.

Johnnie ha scritto:
Eh, ma ci sono 10000 post e centomila pagine su internet, difficile orientarsi.. escluso allora tesauro, datemi voi dei nominativi, altrimenti finisco nella rete del marketing e della (finta) promozione...

poi, queste cliniche all'estero come funzionano per un consulto? Fanno tutto via mail inizialmente?

cosa dovrei capire da solo che non ci capisco niente? mi pare di aver capito che la tecnica migliore si chiama FUE, per il resto è buio..

dai, aiutatemi voi..

Anche Hattingen sta venendo fuori bene. Hasson e Wong sono praticamente una garanzia assoluta, da molti considerati come punto di riferimento mondiale, e poi ci sono gli spagnoli Couto e Lorenzo che non sembrano male, idem De Freitas ma ci sono poche info.

johnnie

Utente
19 Luglio 2005
13
0
5
Grazie del consiglio.. fortunatamente le foto sembrano più brutte della realtà (credo), comunque sia, si, ripartirò con Fina (propecia o hanno tirato fuori roba generica più economica? c'è sempre il brevetto?) Minox non l'ho mai usato..

Quindi, dopo il dermatologo e la cura?

Pensi che possa pensare ad un futuro trapianto o no?

starscream ha scritto:
Tu devi curarti, da come ti eri presentato sembravi un candidato per un dense pack su tempie invece non è così. Sembri in miniaturizzazione in tutta la zona del mid come ti hanno detto, l'hairline non l'hai più e il front è debolissimo, sta scomparendo. Vai da un dermatologo, fina e minox per almeno un anno poi vedi com'è la situazione e decidi. Non sei arrivato a fine corsa, dalla prima foto sembri davvero pieno di zone in miniaturizzazione, quindi destinato ad un norwood eleveato nel giro di X anni. X dipende dall'aggressività della tua aga, anche se per un periodo sei peggiorato poco non è detto che il peggioramento prosegua in maniera lineare, si possono avere periodi di stanca seguiti da peggioramenti repentini. Vai da un derma competente in primis.

Johnnie ha scritto:

dai, aiutatemi voi..

Anche Hattingen sta venendo fuori bene. Hasson e Wong sono praticamente una garanzia assoluta, da molti considerati come punto di riferimento mondiale, e poi ci sono gli spagnoli Couto e Lorenzo che non sembrano male, idem De Freitas ma ci sono poche info.

homerjay

Utente
14 Novembre 2003
56
0
65
Concordo con artiglio, dopo almeno un anno di cure, intanto puoi informarti sui trapianti e scegliere il chirurgo giusto. Il minox concordalo con il dermatologo, per me industriale è più affidabile. Di propecia e proscar esistono oramai le versioni generiche, io ti consiglio di spezzare il proscar o equivalente per risparmiare, anche la propecia generica comunque costa parecchio di più al mese rispetto al proscar.