Come hanno reagito le vostre ragazze?

bomp

Utente
20 Dicembre 2005
274
0
265
Ho aperto questa discussione per chiedervi di parlare un pò della reazione avuta dalle nostre rispettive ragazze all'evolversi della nostra aga. Immagino che ci possano essere molteplici tipologie di reazione, da quella di assoluta indifferenza alla situazione opposta. Postate quindi un pò le vostre esperienze, positive o negative che siano....
 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
769
21
265
Sicilia
Hai paura che la tua ragazza ti molli di bella?

Mi sembra che ci siano troppi depressi, va bene un pò di paranoia, ma deprimersi è una rottura di maroni.

Comunque all'80% funziona così: all'inizio quando tu hai tutti i capelli, lei ti dice ma non ti preoccupare tanto sei bello comunque; ma appena incominci a diradarti, lei ti dice speriamo che non diventi come tuo padre perchè senza capelli fai defecare.

In poche parole questo è il succo del discorso.

Però deprimersi non serve a nulla, fatti la tua cura e aspetta, tanto siamo tutti nella stessa barca, in attesa di una soluzione che prima o poi arriverà.[:141]
 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Non è ancora arrivato il simpaticone di turno ad affermare che siamo solo dei ragazzini immaturi che non capiscono che le ragazze non guardano mica i capelli? strano! di solito in questo tipo di discussioni c'è sempre...
 

luixmn

Utente
22 Dicembre 2008
73
0
65
sinceramente?? la mia ragazza mi è stata vicino (quasi nenache preoccupandosi della mia aga)!!

l'amore o il volersi bene va oltre ad una caduta di capelli, I capelli sì sono un buon biglietto da visita estetico ma che non centra con i sentimenti!!

UN CONSIGLIO: fatevi meno paranoie , aleturbo ha ragione su come funziona all 80 % ma finchè potete vivete tranquillI!!
 

larz78

Utente
29 Gennaio 2009
183
5
165
io penso che se cè vero amore i capelli non sono neanche lultimo problema, anzi è un qualcosa che non va proprio considerato.
Il vero discorso secondo me è che oggi viviamo in una società in cui lunica cosa che conta è: apparire.
Bene io mi sono dissociato da questa società, per questo ho cambiato nazione e città di residenza e ora vivo a Varsavia, ho una donna stupenda che mi fa si le battutine sui capelli tipo: non voglio un uomo pelato....e io i capelli li ho ancora fortunatamente solo un po di diradamento sul frontale che sto curando ma non do piu importanza a questo.

Io le ho risposto che a me non importa come si veste, come si atteggia, come si pettina, a me importa il suo cuore e sapere che ci amiamo molto....il resto non conta.
Davvero rimango male e triste dentro quando sento di persone che vengono lasciate o che perchè perdono i capelli i rapporti sentimentali si incrinano...mi sembra tutto cosi superficiale...
 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
un consiglio che funziona sempre quando si parla di SENTIMENTI e di rapporti a lungo termine: fatevi vedere nel peggio del vostro essere caratteriale e fisico solo così saprete se e per cosa vi ama o vi amerà... e vivrete senza paranoie.

p.s. ovviamente il discorso è l'inverso se volete trombare
 

bellali

Utente
2 Novembre 2009
3
1
5
Cari ragazzi e ragazze,
sono nuovo di questo forum e sono entrato per lasciare questo mio intervento, che spero possa esservi utile.
Sono un uomo di 33 anni, sono sposato da poco e faccio l'avvocato. Ho una vita impegnata come la vostra, mi piace andare in moto, sciare e tanto altro; insomma, una persona normale.

Vi scrivo per riportarvi la mia esperienza.
Ho avuto la fortuna di nascere con un viso gradevole alla vista e sono cresciuto in una famiglia con un fratello maggiore ed un padre completamente calvi!!
Mio padre, come dire, l'ho sempre visto calvo, ed è sempre stato molto serio e forte, a guardarlo. Biondo, con poca barba bianca, magro, muscoloso, forte. Mio fratello, anch'esso calvo quasi totalmente.
Io, figlio minore, arrivo fino ai 31 anni senza perdere troppi capelli, poi ad un certo punto buuuuuuuum!! giù tutti insieme!! una cosa da paura!!
Il ritrattino familiare l'ho fatto per farvi capire che ero pronto all'idea di perderli.
Ma fra il dire ed il fare c'è il terrore!!

E' stato un momento duro (ogni tanto lo è ancora), anche per me che vivo fra i problemi degli altri tutto il giorno e che so benissimo che c'è di molto peggio.
Comunque fatto sta che cadono, come a mio fratello ed a mio padre, prima di me. E li vedo pure sorridere, guardandomi, gli antipatici!!
Premetto anche un'altra cosa, essendo androgenetica, mi dico, non c'è proprio proprio nulla da fare. Lo so. Quindi inutile temporeggiare o spendere centinaia di euro, avrei dovuto iniziare forse tempo prima, mi dico.
Ed in effetti la situazione è molto particolare, i capelli sono sani, belli da vedere e da toccare, però sono pochi e cadono. E in fretta!!
La gente la vedo che osserva con molta attenzione la mia metamorfosi e come dire, io inizio a non riconoscermi più.
Mi sembro invecchiato, mentre in realtà vado sempre in palestra ed il fisico è più che in forma!!
Insomma con la testa sto sempre lì a pensare ai capelli, me ne rendo conto e questo è anche peggio.
Un mese, di più so che non ce la farò, un mese passato a pensare alla calvizie e ad addolorarmi!! Ed un mese infatti passa, fra ricerche on line, forum e tristezze varie. Malissimo, passa, sto diavolo di un mese!!

In ogni modo, una mattina, prendo la situazione in pugno e vado in un centro commerciale.
Acquisto un rasoio, torno a casa, aspetto la mia ragazza e le dico: lo vedi questo? Ok, ora mi taglio i capelli a zero. Parto dal presupposto che la mia ragazza è molto intelligente, quindi non è che le interessasse troppo la cosa. Lei ama me, non i miei capelli. Ammetto che è una fortuna, questa.
E via, da un momento all'altro, zero capelli!! Via! Bum! Ciao!

Incredibile, cioè, mi giro e manco mi riconosco!!! Paura e desolazione mi assalgono. E la cosa è nuova per me, non sono il tipo che si fa prendere dal panico.
Dire che non mi piaccio è poco!! Cioè non sono io!!
Con calma passano le ore, terribili ore, e guardando bene bene, però, c'è qualcosa che mi piace in realtà, anche se non riesco a focalizzare bene, ora...

I primi giorni sono infernali, metto la mano nei capelli e non sento più nulla!! Aiuto!!
Ed inizia subito la sequela delle spiegazioni agli amici...
Oh! Ma cosa hai fatto? Ma come mai? Ma perché? Ma daaaaaaaaai!! Ma sei tu??
A volte ti viene anche da pensare che ti stiano prendendo in giro, come perché, non lo vedi?, li perdo, ecco perché li taglio!! Daiiii!!
E insomma via, il look è cambiato, servono vestiti nuovi ed idoli nuovi!!
Noto che alcune cose che mi prima mi stavano bene addosso ora mi stanno malissimo ed altre mi stanno meglio...!! Come è possibile che mi stiano meglio, mi chiedo.
Ed infatti mi rendo conto che male male non sto, anzi.

E via, gli amici iniziano ad abituarsi, e allora vai in palestra, e anche lì spiega a tutti perché e per come, e caso strano alcune amiche che sono lì ad allenarsi iniziano a guardarti pure più di prima, chissà come mai, mi chiedo...; e poi te lo dicono anche: ma come stai bene?!! Dai! Finalmente!! Sai cosa, stai proprio bene così!!
Sospiro e penso, ragazzi, non so se è vero, ma vi ringrazio comunque...

E poi prova Facebook!!! Sbatto su una foto col nuovo look: risultato, alcuni ne dicono bene e rimangono colpiti dal taglio netto!! altri prendono un pò in giro, ma senza colpo ferire...
Ed il mondo vedo che va avanti tranquillamente, con o senza i miei capelli!!
Vedo che tutti si sono abituati in fretta a questa mia nuova presa di posizione.
Anzi, ad essere più precisi credo che a nessuno importi niente di questa mia scelta.

Realmente, quelli a cui interessa davvero, che si struggono, per più o meno tempo, (ed io li vedo, li riconosco, mi ci ritrovo e li osservo con rammarico) loro soffrono, SIAMO NOI A SOFFRIRE, gli altri se ne fregano.

Con o senza capelli, gli altri hanno i LORO problemi da affrontare e le loro sfighe naturali. E, gli altri intendo, non pensano più di tanto al fatto che NOI perdiamo i capelli. Cosa volete che interessi a loro!!?? Questo è il nocciolo della situazione. Mentre in realtà io per chi soffrivo? Per me o per come io stesso apparivo agli altri? Ahimè, la seconda che hai detto....ma poi, se guardi bene bene, agli altri non gliene frega proprio nulla...

Questo mio intervento lunghissimo, che a molti potrà sembrare superfluo e forse anche irritante ed inutile, l'ho postato per dirvi che oggi, da rasato, la mia vita è molto più gradevole e serena rispetto a quando prima dovevo preoccuparmi di aggiustare e fare in modo che nessuno vedesse i punti più o meno critici (anche se il periodo è durato fortunatamente molto poco).
Spero serva per dirvi che credo che i problemi siano anche e soprattutto altri, gente, e che anche da rasati si può piacere alle donne. Pure più di prima, con un pizzico di voglia...

Quello che piace non è solo ed esclusivamente quello che appare, ma quello che c'è anche al di là della chioma o del bel visino e lo sappiamo tutti benissimo oramai.
La cosa triste è vedere uomini e ragazzi che si arrabattano a tenersi in testa pochi capelli nella speranza di credere che non si veda o che non si capisca!!
Se la natura non voleva così, si vede che dobbiamo dimostrarci in altri modi.
Si può diventare più simpatici! Più forti! Più buoni! Più sportivi! Scegliamo noi cosa!!

Sinceramente non ho mai pensato di seguire cure o di mettere protesi, l'idea mi terrorizza, in realtà. Sto bene così e grazie al cielo va anche di moda e, fortunatamente non ha più connotati politici!
Davvero ragazzi io leggo i post e vorrei che ci conoscessimo uno ad uno per dire: ma che vadano tutti a quel paese, noi siamo quello che siamo e non ci rompete!!
Credo che in realtà la vera rivoluzione debba avvenire prima dentro di noi e, fortunatamente, io ci ho messo un mese, inducendola a tutti i costi, (mi addormentavo dicendomi: abituati abituati abituati...!!) anche perché sentivo chiaramente che si poteva anche impazzire, per la calvizie.

Ogni tanto, per concludere, mi guardo allo specchio e ancora stento a riconoscermi, ma poi guardo meglio e vedo i miei occhi e capisco che con o senza capelli, quelli sono rimasti identici. E questa mia sicurezza la notano anche gli altri e piace moltissimo, sia a me che a loro.
Vi auguro tutto il bene, coraggio, e rispetto per tutti voi!!!
 
  • Mi Piace
Reazioni: Edo 97

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Grande bellali, bellissimo post.
Ho 33 anni, e sono avvocato anche io.
Ti capisco, ho provato le stesse sensazioni.
Solo che avevo 16 anni quandio li ho persi, ed ero effettivamente un pò piccolo, ho subito il trauma del cambiamento dell'aspetto.
Solo adesso mi sto abituando.
Do però colpa delle delusioni d'amore subite alla caduta dei capelli....ma credo che la questione, sia in realtà, più profonda...
Un abbraccio!
;)
 

pochicapelli

Utente
12 Novembre 2009
28
0
15
La mia ragazza, con la quale mi sono messo a AGA già ampiamente avanzata e autotrapianto già fatto con risultati solo modesti, NON MI HA RICONOSCIUTO quando mi sono messo le microfibre (stavamo insieme da 3 anni!).

Abituata a vedermi con 4 peli in testa (i capelli autotrapiantati come li chiama lei), mi ero messo per la prima volta le microfibre. Avevo esagerato pesantemente, tanto che avevo anche prurito. Mi sono vestito e sono uscito. Per fortuna sono alto e la gente non notava esattamente cosa avessi in testa e sembravano proprio capelli.
Vedo per caso la mia ragazza dall'altra parte della strada semideserta, mi guarda di sfuggita e poi gira la testa. Dopo aver attraversato finalmente si accorge chi sono!


A parte questo buffo episodio, devo dire che i cappeli non mi hanno impedito di avere una vita sociale normale.
Certo però che c'è un abisso estetico tra averli e non averli! E se alla calvizie che aumenta l'età di 10 anni si somma un aspetto non proprio bello... [:O]
E visto che tutti, beh quasi tutti, cerchiamo di apparire esteticamente più gradevoli, ritengo che avere i capelli (o un loro simulacro) faccia parte del tutto, sia insomma come scegliere un vestito alla moda.


Condivido perfettamente quello che ha detto bellali. Anch'io se potessi adesso mi raderei i capelli a zero, finalmente una moda che si addice anche a noi calvi. Peccato che chi ha la testa abbastanza ovale non sta bene rasato e purtroppo chi ha la cicatrice da autotrapianto non può più radersi [:(]
 

crazy11

Utente
16 Novembre 2009
31
0
15

Io sono una ragazza, senza essere particolarmente presuntuosa, giusto per inquadrarvi la situazione, posso dire di essere sempre stata carina o comunque direi attraente.
Dall'età di 14 anni circa mi è stato detto che avevo l'androgenetica, nonostante ciò io sono sempre stata brava a mascherarla ( non era in effetti molto visibile per glialtri nel momento in cui tenevo i capelli bene, anzi inalcuni periodi non sembravo avere problema alcuno).

Ora di anni ne ho 25 e la cosa si fa più dura nonostante cure di anni e anni che hanno portato a pochissimi risultati e a un lento ma costante peggioramento della situazione.

A volte mi chiedo come affrontare tutto questo con il mio ragazzo , ma in fondo questo non mi preoccupa perchè so com'è lui.
A volte però mi chiedo come potrebbe andare se con lui un giorno finisse e se dovessi iniziare ad uscire con un ragazzo che non conosco..
Questo mi terrorizza. Credo inoltre di vivere nella città più esteta d'Italia , milano, e frequento ambienti per lavoro e per studio dove il porsi risulta essere, a quanto pare, molto importante.
é davvero deprimente. Se per l'uomo è difficile per una donna è tremendo.

A volte penso ma porca pu***na perchè proprio a me, a volte penso che c'è di ben peggio nella vita.
A volte osservo le altre donne, potenzialmente molto carine ma con poca personalità e penso che se avessi una chioma come la loro io forse per il mio carattere sarei già il presidente degli Stati uniti.
In fondo a Sansone per renderlo innocuo, gli tagliarono i capelli.

:)

scusate lo sfogo
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
A volte però mi chiedo come potrebbe andare se con lui un giorno finisse e se dovessi iniziare ad uscire con un ragazzo che non conosco..
Questo mi terrorizza.

Aver paura del giudizio degli altri è un grosso problema...è ciò che fondamentalmente ci blocca e ci fa rendere il 20%-30% di ciò che valiamo realmente.

A volte osservo le altre donne, potenzialmente molto carine ma con poca personalità e penso che se avessi una chioma come la loro io forse per il mio carattere sarei già il presidente degli Stati uniti.

Sono i classici se io fossi..., se io avessi....
Lo dico a te ma vale per tutti, me compreso...dovremmo smettere di pensare ogni tanto, smettere di avere paura[;)]!

Ritornando al titolo del post...E' UNA PIPPA TOTALE.
 

suzu

Utente
18 Ottobre 2008
52
0
65
sinceramente alcune considerazioni mi sembrano un po' ipocrite.

voi dite che se c'è l'amore i capelli non contano...

ma per voi cos'è l'amore? per me è anche passione e attrazione.

chiaro che se diventiamo pelati le nostre girl ci vogliono ancora bene, cosi' come la mamma e il papà.

ma l'amore è un' altra cosa..

sicuri sicuri che se la vostra amata perdesse i capelli, o ingrassasse di 30 chili, o avesse una malattia pesante della pelle, voi la amereste come prima?

ma fatemi il piacere... forse chi è sposato da 20 anni si, ma tutto il resto del forum non credo proprio. sarei pronto a scommetterci dei soldi.
ed è assolutamente normale questo comportamento, fa parte della natura umana.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ai 20 anni di matrimonio ci devi arrivare... Se cambi ragazza non appena vedi un grumo di cellulite, hai voglia![:eek:)] Si si il tuo deve essere vero amore![:)]
 

suzu

Utente
18 Ottobre 2008
52
0
65
nessuno cambia ragazza per un grammo di celllite.

ma smettiamola di dire che se c'è il vero amore i capelli non sono un problema, o l'obesità non è un problema ecc.

i canoni di bellezza, per quanto in parte soggettivi, sono fissi e immutati da millenni.

non decidiamo noi cosa ci piace, è il nostro cervello che ci rende piacevole un viso armonioso, un fisico tonico, in salute ecc. è già tutto scritto.

quanto piu' ci allontaniamo da questi canoni, tanto piu' inconsciamente tendiamo a provare repulsione per il diverso.

la calvizie o qualche chilo di troppo, o una bassa statura sono mancanze minori che non precludono completamente una soddisfacente vita sociale, ma più si è diversi piu' si è esclusi. fino ad arrivare a situazioni drammatiche come quelle dei deformi, dei mutilati, di chi ha pesantissime malattie della pelle ecc.

forse loro non meritano una ragazza? eppure la storia parla da sè.

il meccanismo inconscio che ci fa allontanare dal deforme è esattamente lo stesso meccanismo che ci fa allontanare dall'obeso, o dal uno alto 1 e 50.

non è che siamo cattivi, siamo stati programmati cosi'

chiaro che se c'è feeling, complicità anche questi sfortunati trovano l'amore, ma è dura.

quindi?

in questo noi maschi siamo piu' onesti, ammettiamo incondizionatamente che l'aspetto fisico è un fattore importantissimo al fine dell'attrazione.

invece alcune femmine vanno blaterando che la psicologia femminile è diversa, che bisogna essere belli dentro ecc. balle.
chiaro che un brad pitt str***o non cuccherà mai e che il gobbo di notredame colto e simpatico invece si, ma a parità di simpatia tu vorresti conoscere il gobbo o l'adone?

in discoteca provi ad attaccar bottone col fico o col grassoccio pelato?
non prendiamoci per il culo, che siamo grandi..
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ah si vero, scusate, i brutti creperanno da soli... e si estingueranno! Non se li piglia mica nessuno![:D] La società è composta solo da modelli bellissimi [:eek:)]
presumo tu sia molto giovane, almeno è una delle scusanti che posso darti...