Come far penetrare gli olii?

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Salve a tutti.
Da 2 mesi e mezzo circa uso sullo scalpo l'olio di emu, purtroppo come tutti gli oli anche questo fa fatica ad essere assorbito, di fatti il mattino cè ne ancora molto sulla cute.
Vorrei sapere da voi, è possibile farlo penetrare meglio in qualche modo ch enon sia il dermaroller? secondo voi mettere una piccola percentuale di alcol all'interno dell'olio potrebbe aiutare?
grazie in anticipo!

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Ciao Ash, non posso darti un parere professionale però, da alcune discussioni che avevo letto se non mi sbaglio, l' olio di EMU è tra i pochi che riesce a penetrare in profondità nella pelle.
Io quando lo usavo avevo lo stesso problema, comunque opterei per usare un quantitativo inferiore (magari applicato tramite uno spruzzino per ottimizzarne la distribuzione sulla cute), oppure usarne uno più raffinato , ma questa è solo un' idea[;)]
Ciao dal Greco.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Il Revivogen è nato proprio per far penetrare gli acidi grassi, anche se loro usano gli acidi puri che sono già un po' meglio rispetto ai trigliceridi degli olii.

Alla fine il massaggio anche profondo e prolungato è quello che può agevolare di più la penetrazione dei grassi.

Ciao

MA - r l i n

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
154
3
165
Quoto Marlin, io usando l'Olio di Emu posso dirti che chiaramente come per ogni olio deve essere massaggiato per farlo assorbire. Poi ovviamente quando l'olio va sulle lunghezze dei capelli, anche la mattina dopo ti troverai un po' di unto perche li non si assorbe. Bastano poche gocce, ovvio non ti devi fare lo shampoo.

Per la questione dell'aggiungere o meno l'alcool l'avevo posta tempo fa a Marlin, ma mi é stato sconsigliato.

maryfra

Utente
20 Luglio 2015
124
0
165
l'etanolo è praticamente immiscibile nei trigliceridi,
suppongo che l'olio in questione ne abbia la medesima lipofilia.

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Si ma solo pe ril frontale mi ci vorrà 15 minuti di massaggio per farlo penetrare!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Usane meno e massaggia per almeno 5 minuti, mettilo solo sullo scalpo con il cotton fioc è con un pipetta tenuta a contatto.

Ciao

MA - r l i n