come diluire aloe

scorpio

Utente
5 Settembre 2003
295
0
265
Ciao marlin mi rivolgo a te perche sei un grande esperto cmq a chi vuol risp, allora uso l'aloe della specchiasol ottimo sensa di quello con il minox sarebbero guai prurito rossore ecc sperimentati in passato, ora faccio cosi metto un po di aloe dentro un bicchierino una puntina di sale e il gioco e fatto solo che secca molto i capelli e quando li vado a pettinare (un 20 min dopo li asciugo col phon) si strappano.volevo sapere in quale altro modo posso sciogliere l'aloe e farlo penetrare meglio grazie .
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Conosco solo questo modo, funziona anche con altri sali, ma è più sono più difficili da trovare. Senza sale non ti da problemi di secchezza ? Prova con pochissimo sale, ossia col minimo necessario per liquefare il gel.

Ciao

MA - r l i n
 

scorpio

Utente
5 Settembre 2003
295
0
265
Ciao marlin calcola che ne metto proprio un pizzico il fatto e che ne resta un po depositato sulla testa l'effetto estetico nn è neanche male ma cercavo qualcosa che lo facesse assorbire meglio se provo col transcutol che dici.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
In che senso col transcutol ? Se ce l'hai in casa provare non costa nulla, ma non ho capito se vuoi far assorbire il sale o sciogliere l'aloe...

Ciao

MA - r l i n
 

scorpio

Utente
5 Settembre 2003
295
0
265
un po tutte e due le cose no pensavo di prenderlo in farmacia ma cosa devo chiedere di preciso e in che percentuale?
 

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
ciao a tutti!..io avevo provato farla diventare liquida l aloe col sale (era quella della equilibra) ma si era formato un deposito bianco che sembrava lattice....e' dovuto al tipo di eccipienti??
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Ma non credo che in farmacia abbiano il transcutol è un preparato che al più tengono per fare i galenici e magari ti danno come cortesia.

Sì il sale reagisce diversamente a seconda degli eccipienti, per esempio con l'aloe Zuccari che non ha i soliti eccipienti non si scioglie il gel.

Ciao

MA - r l i n