Come definireste la vostra situazione adesso?

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
perchè purtroppo la fina non fà effetto su tutti o forse ti è servita solo per mantenere la situazione o rallentare il peggioramento.

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
ma c'è da dire che partivo da una situazione in cui solo la videodermoscopia ha notato qualcosa.

è inutile chiedere a baciamo cosa usa e come. qualsiasi cosa usi a lui praticamente funziona. Ho visto le sue foto e sembra un capellone. Se c'è aga (mi viene il dubbio) l'ha presa non in tempo, di più..

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
ciao bruce23, ti ringrazio moltissimo.

Sono stato da Gigli prima (anche lui era molto dubbioso avessi aga, difatti mi ha fatto fare il test hairdx), e da Marliani poi, il quale mi ha quasi preso in giro per la mia paranoia e il viaggio fino a Firenze.

Difatti Il dottor Gigli mi ha prescritto serenoa e minox galenico, Il dottor Marliani non ha ritenuto opportuno tutto ciò, limitandomi a prescrivere locoidon una volta a settimana. Sono fortunato, nulla da dire, xkè a 26 anni posso dichiarare di avere il 95% dei capelli.

Ma ciò non significa che in futuro non possa peggiorare (anche se mi auguro di no). I due dottori in questione hanno un approccio completamente diverso. Gigli è meticoloso e quasi maniacale nella sua precisione, e anche un primissimo stadio di aga viene curato da lui con le cure classiche (se lieve aga non ti da la fina). Marliani è forse più umano e razionale. Non ti prescrive il minox se il tuo diradamento si vede solo sotto una luce da 400 watt o sotto un flash a 10 cm dalla cucuzza. il suo motto è: per la fina e minox c'è sempre tempo, non spariamo le cartucce tutte e subito. In effeti è vero: il locoidon è un blando antagonista recettoriale, non da ricrescita, ma mantenimento, assieme ad alimentazione corretta e stile di vita adeguato. e se hai tutti i capelli, non è necessario infoltire nulla.

io ho apprezzato entrambi: da un lato ha ragione Gigli, l' aga si cura tanto meglio quando è ancora invisibile o poco visibile. Ma anche mMrliani ha ragione nel dire che se sei un capellone, non ha senso imbottirsi di farmaci,meglio monitorare la situazione.

c'è da dire però che con questa cura, la rosetta sul vertice si è effettivamente ristretta, ma ho fatto un patto con il diavolo: non dovrò mai sospendere il minox, per non avere un mega effluvio.
Avrei preferito restare nella situazione di prima, con semplice mantenimento, nessuno, e ripeto,nessuno ha mai notato nulla sui miei capelli. Andai da Gigli per un fortissimo effluvio post lutto che mi aveva preoccupato.

reputo due persone assolutamente competenti, li ringrazierò sempre per il supporto anche morale.