come ci vediamo nelle foto?

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
come ci vediamo nelle foto? trovate differenza con lo specchio?
Mi vedo diverso dallo specchio e non mi piaccio molto nelle foto.voi invece ?
 

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Lo stesso succede a me, nelle foto raramente mi piaccio e poi vedo i miei difetti che allo specchio non noto e soprattutto fisso i capellli[V]
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Nelle foto vengo sempre un mostro! Sicuramente non sono un tipo fotogenico, insomma...
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
io ho smesso di fare foto. ormai la calvizie ha preso il sopravvento!
cioè.. gli altri me le possono anche fare (se proprio non possono fare a meno) ma io non le guarderò mai.

Le ultime foto che ho sono quelle del 2004-'05 e finiranno lì, giovane e capellone [cc]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Nelle foto vengo sempre terribilmente orribile! Il problema è quando sento gli altri dirmi che sono venuto bene e che in realtà sono proprio come nelle foto!!!!![:D] La cosa terribile è questa!!!! Uno, nessuno, centomila
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
infatti Cure..

tipo quando uno ti fa una foto e tu:

Cazz.. sono venuto proprio male!
Noo.. perchè? non mi sembra..
Dai.. guarda che roba! sono venuto malissimo!
Macchè dici? guarda che quello sei proprio tu!!

[:D][:D]
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
bisognerebbe fare un trattato di psicologia al riguardo.
l'immagine che abbiamo di noi stessi allo specchio è diversa rispetto a quella che la gente vede in realtà (è una immagine speculare, al contrario innanzitutto).
dopodichè allo specchio ci guardiamo frontalmente, mentre nelle foto possiamo essere ritratti da tutte le angolazioni possibili, che possono esaltare o minimizzare diffetti o pregi del nostro aspetto.

io in periodo buio temevo particolarmente le foto, perchè brutalmente mostravano la realtà del mio diradamento, ma da quando ho iniziato a migliorare ho poi avuto solo positive sorprese, a volte inquadrature dall'alto o da dietro e mi vedo tutto bello coperto! [:p]
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
a volte bene a volte male. dipende come del resto allo specchio. lo metto molto in relazione allo stress e al riposo. se dormo bene e sono rilassato mi vedo very ok. altrimenti no.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
bhe nelle foto innanzitutto ci si vede un pò piu folti.poi magari dipende dalla qualità della macchina fotografica...cmq si ,allo speccio vediamo un'immagine contraria a quella ceh vedono gli altri,rovesciata..se io mi vedo il ciuffo alla mia destra,gli altri lo vedono alla loro sinistra....
io cmq fino a poco tempo fa mi guardavo sempre anche di profilo,ecc con gli specchi,per vedere come mi stavano i capelli di profilo..ed era uno strazio perchè magari davanti mi piacevo,poi di profilo non mi convinceva affatto..ora sto lasciando perdere sta cosa,e mi guarda solo davanti...altrimenti divento matto.
PEnso poi sia deleterio farsi foto e guardarle..io l'ho fatto .Perchè poi ti fossilizzi sulle foto meno riuscite e ti vedi brutto.
MOltissimo dipende dalla luce anceh che illumina il viso.
Inoltre si tende sempre ad essere ipercritici verso se stessi,e non con gli altri.
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
a parte tutto , è vero che stanno persone che in foto sono meglio che dal vivo e viceversa però indipendentemente dalla realtà. Non so forse sarà anche per il colorito della pelle e dei capelli, le foto mi sembra comunque che esaltino di più i scuri di pelle.
 

kappao

Utente
6 Settembre 2004
220
0
165
beh.. io non ho mai amato particolarmente le foto. Ora meno che mai. Di fatti faccio fatica a trovare vecchie mie foto per fare confronti..
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
io nelle foto non vengo data la mia origine vampiresca...no scherzo..scusate sono rientrato in ufficio oggi dopo un mese d vacanza...

cmq..
io nelle foto mi vedo abbastanza bene, parlo dal pdv capelli,..non si nota molto il diradamento per fortuna.
zao
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da sal77
come ci vediamo nelle foto? trovate differenza con lo specchio?
Mi vedo diverso dallo specchio e non mi piaccio molto nelle foto.voi invece ?



Non riesco a capire il senso di questa domanda!
[:D]
 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
boh io non mi riconosco mai,a volte varia nettamente la percezione che ho di me stesso da una foto!!
BOH
in teoria sarebbe una malattia,dismorfofobia,molti all'inizio ne risentono e credono addirittura di avere una immagine completamente differente da quella reale,può causare patologie come anoressia,bulimia,stress,depressione...è stato creato un software italiano che permette di far vedere l'immagine percepita e quela reale,metterle a confronto e far vedere alla persona l'immagine reale,ora non mi ricordo dove sia stato sviluppato e se sia utilizzabile (è utilizzato in medicina/psicologia).