Come capire se cambiare dermatologo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Sotto ti si carica una finestra con un link copi e posti qui il link generato
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Finalmente (y)
Diciamo che è un po' difficoltoso capire per bene il capello è molto corto e i giochi dei riflessi inganna.
C'è un diradamento,ma nulla di così importante dalle foto.
Prima di così era meglio?
Avete mai fatto analisi specifiche?Magari per valutare carenze?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Le foto forse per la luce non rendono bene l idea. Secondo il mio parere sono migliorative
Tipo nell'ultima nonostante la luce abbia "bruciato" sul vertice,si vedono molti capelli,senza zone particolarmente diradate.
Ma con i capelli più lunghi si notava qualcosa?
Sta integrando da Luglio?
Noto cute arrossata, sbaglio?
 

Patty2

Utente
17 Luglio 2020
41
7
15
Tipo nell'ultima nonostante la luce abbia "bruciato" sul vertice,si vedono molti capelli,senza zone particolarmente diradate.
Ma con i capelli più lunghi si notava qualcosa?
Sta integrando da Luglio?
Noto cute arrossata, sbaglio?
Da luglio restax e locoidon il ferro e l acido folico da fine novembre. Nel punto del diradamento sembra un po arrossata
 

Patty2

Utente
17 Luglio 2020
41
7
15
Si è rasato i capelli dopo la prima visita a luglio ma lui già si era accorto di una copiosa caduta già da marzo. E alla luce un po si notavano meno folti sulla nuca
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Si è rasato i capelli dopo la prima visita a luglio ma lui già si era accorto di una copiosa caduta già da marzo. E alla luce un po si notavano meno folti sulla nuca
Quindi se era una copiosa caduta,non era AGA e già qui è una cosa positiva (ecco l'approccio del Marliani)
Ad oggi la caduta si è fermata?
 

Patty2

Utente
17 Luglio 2020
41
7
15
Quindi se era una copiosa caduta,non era AGA e già qui è una cosa positiva (ecco l'approccio del Marliani)
Ad oggi la caduta si è fermata?
Con i cappelli così è difficile stabilire se cadono ancora molti. Comunque la diagnosi è stata l'alopecia androgenetica con modesta anisotrichia. Quindi aga
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Ma essendo stato di moderata anisotrichia,puo' significare tutto e niente
Comunque la caduta non e' di certo portata dall'androgenetica,ma la causa scatenante puo' essere stress,carenze,utilizzo di farmaci ad esempio
Comunque se non sei tranquilla,cambia medico,se sei andata da Marliani,potresti ad esempio provare con Gigli a Pescia
 

Patty2

Utente
17 Luglio 2020
41
7
15
Fine febbraio torno da Marliani e sento che dice, altrimenti mi rivolgerò a Gigli
Pescia non è così lontana da Firenze.
Della dr.ssa Bini che è vicinissima che ne dici?
 

Patty2

Utente
17 Luglio 2020
41
7
15
Ho fissato nuova visita per controllo, che sarebbe dovuto Avvenire in luglio, tra pochi giorni. Ho manifestato perplessità sulla banda cura di 8 mesi, restax e locoidon 2 volte a settimana, senza risultati anzi forse un piccolo peggioramento.
Il dott è rimasto fermo nella sua decisione. Ho letto molti interventi di altri pazienti e sono sempre più confusa........appena fatta la visita aggiorno .
 

Fiordaliso

Utente
18 Novembre 2020
30
13
15
Ho fissato nuova visita per controllo, che sarebbe dovuto Avvenire in luglio, tra pochi giorni. Ho manifestato perplessità sulla banda cura di 8 mesi, restax e locoidon 2 volte a settimana, senza risultati anzi forse un piccolo peggioramento.
Il dott è rimasto fermo nella sua decisione. Ho letto molti interventi di altri pazienti e sono sempre più confusa........appena fatta la visita aggiorno .
le consiglio di cambiare medico!