Come capire se cambiare dermatologo

Patty2

Utente
17 Luglio 2020
41
7
15
In cura da un conosciutissimo dermatologo .
Prima visita a luglio con diagnosi aga e modesta anisotrichia. Terapia restax e locoidon
Controllo da me richiesto anticipato a novembre stessa terapia, con rassicurazioni.
Purtroppo non va bene per niente anzi la nuca con i capelli cortissimi è evidenziata e le tempie salgono
Appena posso metterò foto ma meglio chiamare il dottore o sentire altro parere?
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,352
1,293
615
Per vedere risultati è presto di solito partono dal sesto mese in poi...c'è anche da dire che la cura è blanda ...anti dht naturale e niente topici...hai aga lieve agli inizi ?se si anti dht naturale ci può stare ma magari un minox servirebbe a dare un boost....xrò se dici che il derma è conosciuto saprà il fatto suo quindi proverei a chiedergli lumi prima di cercarne un altro
 

Patty2

Utente
17 Luglio 2020
41
7
15
Per vedere risultati è presto di solito partono dal sesto mese in poi...c'è anche da dire che la cura è blanda ...anti dht naturale e niente topici...hai aga lieve agli inizi ?se si anti dht naturale ci può stare ma magari un minox servirebbe a dare un boost....xrò se dici che il derma è conosciuto saprà il fatto suo quindi proverei a chiedergli lumi prima di cercarne un altro
Sono 7 mesi di cura. Si è un notissimo professionista ma ho letto che da cure un po troppo leggere. La prossima visita sarà a giugno francamente ho paura di perdere tempo.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,352
1,293
615
Età?e soffri di ansia o magari hai timore di sides da farmaco? Credo che il dr in questione (puoi anche nominarlo visto che è di casa) sia il doc Marliani...di solito cerca di andarci cauto se il problema non è pesante e se intravede qualchecpossibile complicanza a livello psicologico x ik paziente o per la troppo giovane età....io cercherei di chiarirmi con lui sul fatto che vorresti una cura più tosta e sulle aspettative ;-)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,274
7,808
2,015
Fai vedere queste foto,le avevamo chieste anche allora cosi' ci possiamo rendere conto
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,352
1,293
615
Eh 19...un aga femminile a 19 anni non è cosa da tutti I gg (e se anche fosse andrebbe a richiedere cure che potrebbero dare +problemi che benefici concreti dalla pillola a fina 2.5 ...) .Ci vuole anche coscienza nel trattare un paziente valutando rischi/benefici....io aprofondirei il discorso sistemico naturale (ci sono diverse cose che si possono aggiungere non dannose) e insisterei quantomeno sul topico tenendo ben presente che sarebbe una cosa da continuare nel tempo
 

Patty2

Utente
17 Luglio 2020
41
7
15
Eh 19...un aga femminile a 19 anni non è cosa da tutti I gg (e se anche fosse andrebbe a richiedere cure che potrebbero dare +problemi che benefici concreti dalla pillola a fina 2.5 ...) .Ci vuole anche coscienza nel trattare un paziente valutando rischi/benefici....io aprofondirei il discorso sistemico naturale (ci sono diverse cose che si possono aggiungere non dannose) e insisterei quantomeno sul topico tenendo ben presente che sarebbe una cosa da continuare nel tempo
Non è femminile. Scrivo per mio figlio.per questo ho un po' di difficoltà ad inserire foto.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,352
1,293
615
Ok capisco ...19 anni comunque se l'aga è agli albori la strada dei naturali è consigliata (se un aga invece è aggressiva e magari in stadio avanzato anche con le cure più toste so va al max a preservare il salvabile),quindi penso che la scelta del doc sia di minimizzare I danni sia da un lato che dall'altro....vista,la giovane età si possono comunque valutare anche fina/duta topiche se il caso...io proverei a parlare di questo al doc x vedere che ne pensa
 

Patty2

Utente
17 Luglio 2020
41
7
15
Proverò a mandare una mail al dottore . Intanto cercherò di fare un paio di foto da mostrare, anche se lui per ora con i cappelli rasati si vede bene ed è sereno e non vorrei mettergli ansia .
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,274
7,808
2,015
Proverò a mandare una mail al dottore . Intanto cercherò di fare un paio di foto da mostrare, anche se lui per ora con i cappelli rasati si vede bene ed è sereno e non vorrei mettergli ansia .
Ma lui si sente bene,sta bene,forse e' veramente il caso di lasciarlo in pace,ha 19 anni non e' un bambino ;)
Comunque attendiamo le foto
 

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Sinceramente trovo Marliani un medico esperto a 360°, molto attento e scrupoloso... Dagli fiducia e non mettere in dubbio il suo operato, se tendi a far così con un medico, non ne esci più e tendi a spender soldi inutilmente in cerca del guru che non esiste,specie in questo settore dove l aga è molto soggettiva e va discussa ed esaminata caso per caso.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Patty2

Utente
17 Luglio 2020
41
7
15
Ma lui si sente bene,sta bene,forse e' veramente il caso di lasciarlo in pace,ha 19 anni non e' un bambino ;)
Comunque attendiamo le foto
Non mi riesce proprio. Posso inviarle in altro modo? Se metto inserisci allegato mi dice troppo grande.
 

Patty2

Utente
17 Luglio 2020
41
7
15
Intanto ieri ho inviato una mail al dottore con foto allegata, e lui conferma la cura. Sta integrando ferro e acido folico di cui è carente dagli esami.
Io non sono per niente convinta e a leggere tutte le possibili soluzioni e novità per l androgenica mi fa specie una cura così leggera. Invece di maggio tornerà a visita fine febbraio e vedremo cosa dirà. Grazie per ora a tutti voi