come bloccare eccessiva caduta?

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
salve. a settembre ho fatto tutte le analisi del sangue ed erano apposto. però da poco più di un mese perdo centinaia di capelli al giorno (ho gia avuto il ricambio ad ottobre) sono stato dal dermatologo, ma lui, appena gli ho spiegato che perdo troppi capelli e mi sembra che il diradamento generale stia peggiorando, mi ha detto che è normale. a me nn sembra tanto normale!

gli ultimi mesi sono stati duri dal punto di vista emotivo, ma adesso la situazione è un pò migliorata. la caduta copiosa, però, continua!

il tricologo da cui sono stato a settembre mi aveva detto di usare scalpicin lozione per la dermatite seborroica, può essere utile per bloccare la caduta? quanbte volte devo usarla a settimana?

posso fare altro??

grazie!

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
salve. a settembre ho fatto tutte le analisi del sangue ed erano apposto. però da poco più di un mese perdo centinaia di capelli al giorno (ho gia avuto il ricambio ad ottobre) sono stato dal dermatologo, ma lui, appena gli ho spiegato che perdo troppi capelli e mi sembra che il diradamento generale stia peggiorando, mi ha detto che è normale. a me nn sembra tanto normale!

gli ultimi mesi sono stati duri dal punto di vista emotivo, ma adesso la situazione è un pò migliorata. la caduta copiosa, però, continua!

il tricologo da cui sono stato a settembre mi aveva detto di usare scalpicin lozione per la dermatite seborroica, può essere utile per bloccare la caduta? quanbte volte devo usarla a settimana?

posso fare altro??

grazie!

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615

posso fare altro??

grazie!

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
salve dottore

sono stato 3 giorni senza lavare i capelli. Non sono riuscito a contare benissimo i capelli ma erano più o meno 300 o 320. asciugandoli col phon ne ho persi altri 100!

le analisi tre mesi fa erano apposto!

grazie!

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
scusa se te lo dico, ma la tua tensione ti sta mangiango e questo lo noto in tutti i post, il cortisolo prodotto dallo stress non è mai un ottima cosa.

stai calmo.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
sicuramente c'è stress. questi mesi sono stati bruttissimi per vari motivi. Poi quando pensavo di poter star un pò tranquillo mi arrivano ancora più problemi...

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
allora credo che scalpicin o locoidon lozione possono darti una mano a tamponare...

ciao!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
idrocortisone butirrato in lozione 3 volte la settimana per un mese, in ogfniocaso consulta il tuo medico
saluti

arciere

Utente
21 Luglio 2008
582
26
265

Il locoidon ti darebbe un valido aiuto... ma sempre e sotto controllo del medico di condotta!

Cordialità

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
una battuta per sdrammatizzare l'effluvio....

Cosa ci fa un carabiniere con un paio di manette in testa????

.... Cera di ARRESTARE la caduta dei capelli!!!

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Cambia poco, il locoidon costa un po' meno ma ci vuole la ricetta, lo scalpicin invece è un farmaco da banco.