Come afrontare terapia in modo completo

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
Vorrei raccogliere tutte leesperienze e le informazioni per attuare una terapia in modo completo distinguendo tra cura farmacolgica,coadiuvanti e cosmetici. Provando a riepilogare:

FARMACI

FINASTERIDE: Niente da dire, conosciuta quanto basta.

DUTASTERIDE: Opinioni? Studi a riguardo?

MINOXIDIL: differenze tra galenico e commerciale? Ho trovato tramite questo forum questa forma di minoxidil: Spectral DNS-L, é un minoxidil in creama che dovrebe ottimizzare al massimo l'effetto del minoxidil nutrendo la cute. delucidazioni in merito? Chi ha provato minoxil crema?

ANTIANDROGENI: Esperienze?

Coadiuvanti

INTEGRATORI: quale i più completo per i capelli?

SAW PALMETTO e NIPONIVEA: il mio tricologo ha detto che il sawpalmetto è completamente inutile, esperienze? La niponivea cos'è?

SPAZZOLA LASERCOMB: sempre il tricologo ha affermato che è inutile. Esperienze?

SHAMPOO AL KETACONAZOLO: chi ha letto studi a riguardo? il revita e il ketoil che contengono 0,5% di ketaconazolo vanno bene comunque dato che sono per uso giornaliero? per triatop e nizoral dove sono gli studi?

ANTIOSSIDANTI: quanto utili?

Cosmetici

AUENTARE SPESSORE DEL CAPELLO: che prodotti usare per lo spessore e il volume? da cosa stare lontani?

CLASSIFICA COSMETICI E SHAMPOO:

SHAMPOO
Kmax per volume: l'ho trovato molto buono 8,5/10
Revivogen: BUono 7,5/10
Triderm: ottimo per il cuoio capelluto irritato, resa estetica pessima
Triatop: buono per ladermatite, ma aggressivo
Altri pareri?????

Microfibre e altro

Kmax: molto buono, resiste discretamente all'acqua, ma con il sudore si appiccica 8/10
Kerasome Lozione: 0/10 non funziona.
pareri??????

SArebbe molto utile che tanta gente partecipasse alla cosa, almeno per mettere un pò di chiarezza e aiutare chiunque a scegliere la terapia. Grazie!

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
Vorrei raccogliere tutte leesperienze e le informazioni per attuare una terapia in modo completo distinguendo tra cura farmacolgica,coadiuvanti e cosmetici. Provando a riepilogare:

FARMACI

MINOXIDIL: differenze tra galenico e commerciale? Ho trovato tramite questo forum questa forma di minoxidil: Spectral DNS-L, é un minoxidil in creama che dovrebe ottimizzare al massimo l'effetto del minoxidil nutrendo la cute. delucidazioni in merito? Chi ha provato minoxil crema?

Coadiuvanti

SAW PALMETTO e NIPONIVEA: il mio tricologo ha detto che il sawpalmetto è completamente inutile, esperienze? La niponivea cos'è?

SHAMPOO AL KETACONAZOLO: chi ha letto studi a riguardo? il revita e il ketoil che contengono 0,5% di ketaconazolo vanno bene comunque dato che sono per uso giornaliero? per triatop e nizoral dove sono gli studi?

Cosmetici

AUENTARE SPESSORE DEL CAPELLO: che prodotti usare per lo spessore e il volume? da cosa stare lontani?

SHAMPOO
Altri pareri?????

Microfibre e altro

Kmax: molto buono, resiste discretamente all'acqua, ma con il sudore si appiccica 8/10
pareri??????

SArebbe molto utile che tanta gente partecipasse alla cosa, almeno per mettere un pò di chiarezza e aiutare chiunque a scegliere la terapia. Grazie!

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615

FARMACI

Coadiuvanti

Cosmetici

SHAMPOO
Altri pareri?????

Microfibre e altro

pareri??????

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Bene,ti consiglierei di leggere tutto su ogni singolo argomento da te presentato in www.calvizie.net sapendo che nessuna terapia tricologica opera miracoli.
In bocca al lupo!!!

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
Grzie batgirl! comunque a me interessava avere esperienze riguardo alle terapie, soprattutto riguaro Spectral DNS-L, su calvizie si parla solo dell'rs. Eppure questo DNS-L sempre essere la crema miracolosa del futuro, ma nessuno ne parla.

per i cosmetici: opinioni su fattener e nanothik???

integratori: ho delle carenze di proteinebeta 1, cosa vuol die? il medico ha detto niente di che, però non sono sicuro, ho iniziato a riprendere anacaps, qualcuno ha avuto esperienze positive a riguardo?

Sul ketaconazolo ho trovato che esistono tudi sul niroral 1% (??????????)intendevano il Triatop?
C'è scritto che si può utilizzare 2 0 3 volte a settimana per 6 mesi!!!! io i pareri che ho trovato parlavano tutti di 1 o2 volte a settimana per 2 mesi e poi due di stop! io l'ho usato tre mesi(senza problemi) poi ho fatto una pausa di un mese ed ho ricominciato, risultato: fortissima desquamazione! cosa può essere? mi sembra di non avere più scaglie gialle e unte ma ho forfora, un pò di desquamazione e perdo un mucchio di capelli(tantissimi) con palline bianche attaccate... Aiuto!!!!!!!

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
il nizoral è troppo aggressivo. Dimunuisci gli shampoo, oppure prova ketoval, più delicato e con il keto sempre al 2%. alterna allo shampoo con ketoconazolo, uno shampoo extra delicato (tipo il ducray extra delicato).

adri10

Utente
3 Aprile 2006
108
0
165
Il minoxidil in crema non mi convince dal momento che impasta eccessivamente il cuoio capelluto e quindi i capelli. Il minoxidil migliore è quello che si assorbe facilmente senza ungere: il transcutol è un ottimo componente che viene messo nei minox galenici per migliorarne l'assorbimento.

La finasteride hai detto che la conosci bene, non c'è bisogno di aggiungere altro.

Gli integratori sono di svariato genere e se uno volesse acquistare un integratore diverso x ogni principio nutritivo dovrebbe spendere un capitale. Per questo il migliore è il k-max, che raccoglie in se tutti gli elementi neturali che servono x combattere (nel limite del possibile) l'aga: serenoa, vitamina E, the verde ecc... gli manca solo l'omega 3 ed infatti consiglierei di assumere anche lo stribess (o un altro integratore a base di omega 3) oltre al k-max. In ogni caso per gli integratori è meglio fare dei cicli da 3 mesi e poi 2 di sospensione ecc...
E poi è essenziale curare bene l'alimentazione: tanta frutta e verdura, e tanto pesce fanno benissimo.

Gli anti-androgeni nel minoxidil sono essenziali soprattutto per il frontale e le tempie, mentre per il vertice non sarebbero sempre necessari, ma se ci sono è molto meglio.

Microfibre: il migliore è il toppik ma costa un capitale. Cmq i cosmetici si usano solo se i capelli sono già pettinabili (oltre i 2 cm) e meglio ancora se poi usi un gel fibroso per pettinarti oltre nturalmente alla lacca fissante. Se nn metti il gel secondo me l'effetto dei cosmetici è visibile, si vede che i capelli sono opachi e eccessivamente spessi.
Ridicolo mettere il cosmetico se il capello è rasato, ma c'è chi lo fà...contento lui...
Ridicolo anche cercare di mascherare una calvizie molto evidente con le microfibre, si usano solo per piccole zone diradate, altrimenti la prima volta che ti vedono in piscina o al mare nn fai una bella figura...

Shampoo: il Markeuticals è un seboregolatore straordinario, costa un pochino ma è buonissimo da usare ogni giorno. Il nizoral io lo uso solo quando sento che mi si formano le crosticine sulla nuca, quindi ,in media, non + di 1 volta alla settimana.
Se vuoi i capelli leggeri e avere volume ti consiglio uno shampoo da supermarket che costa poco ma fa molto: Garnier ultra dolce all'argilla dolce e anice. Secca i capelli in modo incredibile quindi bisogna tenerlo pochi minuti. I capelli diventano praticamente elettrici.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
Grazie Adri10, comunque qiuesto spectral dns-l dovrebbe essere formulato in special modo per il frontale, e dovfrebbe, inoltre, essere super assorbibile, a differenza del minoxidil liquido, che ersonalmente mi dà molto fastidio.

Irvine, pensavo tu avessi la capoccia lucida da tempo[:D]! cmq grazie per il consiglio. ma il ketoval fa schiuma?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Scusa, ora ho capito cosa volevi davvero.Sia come sia ricordati che in Tricologia ed in dermatologia, ogni caso ha una certa singolarità e quello che serve per A, non necessariamente servirà a B o C.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
Si ma il minoxidil liquido mi desquama la cute da paura! sembra che cambi pelle come le lucertole! ma la desquamazione e la forfora sono nocii alla ricrescita o sono solo inestetismi??

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Il ketoval fa la giusta schiuma, ma, come sai bene, bisogna testare sulla propria testa per vedere i risultati. E' uno shampoo che, tra l'altro, fu fatto conoscere dal Dr Gigli, apprezzatissimo guru del forum.

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
io non uso minox, ma dal parere di alcuni utenti, sembra che gli impacchi con l'aloe possano lenire questi fastidi (dai un'occhiata nello shop del sito). Anche il tricomin potrebbe essere un buon coadiuvante del minox per mantenere lo scalpo a posto. La desquamazione potrebbe essere indotta dal glicole presente in alcune composizioni a base di minoxidil. Se utilizzi simili composizioni, potresti risolvere con un galenico, escludendo gli agenti irritanti come il glicole. Sempre utile, in caso di problemi di desquamazione, sarebbe uno shampoo con una detersione non aggressiva. Io mi trovo bene con il ducray extradelicato, ma ce ne sono molti altri in commercio.

micopulici

Utente
21 Luglio 2008
11
0
5
Spectral DNC-L.
Sulle potenzialità ed efficacia del prodotto non posso dire nulla ancora (meno di un mese di utilizzo).

Posso pero' dire che puzza dannatamente (non mi stanchero' mai di dirlo), tanto da renderne impossibile uscire senza essersi lavati la testa.
Sul fatto che formulato in special modo per il frontale non saprei; l'ho letto piu' volte nel/nei forum ma sul libretto interno non lo dice. Dice pero' che é consigliato per persone con almeno una Norwood 4. Piu' che formulato per il forontale sembra quindi piu' formulato per zone senza cappelli.

Sul fatto dell'assorbibilità.....bha....probabilmente i principi attivi etc.etc. vengono assorbiti perfettamente e rapidamente dalla cute, ma di certo l'effetto estetico non lo lascia vedere.
Lascia i capelli eventualmente spo*cati con effetto gel extra-strong, la cute ha cmq quell'alone tipo ho appena messo la crema anche a ore di distanza.
L'odore resiste parecchio tant'é che, quando applicato dopo cena, la mattina devo cmq fare una doccia per levarmelo di dosso.

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Io ti posso dire che è normale che il tuo tricologo ti ha detto che le spazzole laser sono inutili... Nessun medico propone questa terapia, anche se ti devo dire che, in base alla mia e alle esperienze di altri utenti di questo forum, è ottima come terapia di supporto alla farmacologica....
Ricorda che nella maggior parte dei casi è l'insieme che dà successo... Fina mantiene, minox incentiva la ricrescita, dei buoni integratori aiutano a portare le sostanze adatte al processo di formazione del capello, un buono shampoo mantiene la cute pulita e quindi facilita il processo, il laser aiuta a donare spessore ai capelli compresi i vellus.... queste cose usate insieme dovrebbero portare a dei buoni risultati.
Per quanto riguarda il minox si parla molto bene adesso del nanomix... anche se credo che un galenico preparato come si deve non sia tanto inferiore

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
si ha qualche risultato sul dns-l? cmq sul sito della casa produttrice c'è scritto che lo shampoo revita fa ricrescere i capelli!!! ma non è pubblicità ingannevole? io non ci capisco pù niente!

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Ormai pur di vendere scrivono di tutto.... Non ti far abbindolare nessuno shampoo ha questa facoltà per nostra sfortuna[:(]

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
Però c'è scritto che c'è il ketaconazolo. mah... cmq lo studio sul ketaconazolo riguarda sia l'1% che il 2% allo stesso modo? cioè,se si usa triatop piuttosto che nizoral l'effetto è lo stesso?

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Teoricamente si, anche se il nizoral è molto aggressivo per la cute...
è vero che ci sono studi che dimostrano che il ketoconazolo abbia una sua efficacia però sono dell'idea che con lo shampoo rimane troppo poco sul cuoio per dare gli effetti migliori e ahimè finora di lozioni neanche l'ombra...