Come afrontare terapia in modo completo

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Non esiste uno shampoo in grado di curare l'aga.
Il nizoral è utile a molti per l'effetto estetico, nulla di più.
Per quanto riguarda il principio attivo è disponibile sul mercato la crema al ketaconazolo 2% ed oltre a quella è possibile farsi preparare un galenico in farmacia con le percentuali desiderate.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
ok. ma usare uno shampoo tutti i giorni che contiene ketaconazolo allo 0,2% o allo 0,5% comunque utile? ci sono studi a riguardo?

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
http://forum.s.alusmaster.com/index.php?showtopic=14325&hl
Fatti un giretto su questa discussione che è molto interessante...
PS quando digiti l'indirizzo togli il . da S.alus....

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
ok. ma usare uno shampoo tutti i giorni che contiene ketaconazolo allo 0,2% o allo 0,5% comunque utile? ci sono studi a riguardo?

Utile a cosa?

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Io comunque sto utilizzando uno shampoo che contiene Ketoconazolo, climbazolo e acido salicilico (Neo Criloidin), è abbastanza buono, non molto aggressivo ma non da gli stessi effetti del nizoral

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
quindi ci vuole per forza almeno l'1%... comunque per la detersione quotidiana un dermatologo mi ha consigliato il sapone di marsiglia: secondo lui gli shampoo sono pieni di robe chimiche più nocive che altro... qualcuno ha esperienze a riguardo?

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
studi medici dimostrano che l'uso di uno shampoo al ketaconazolo per sei mesi porta un aumento del diametro del fusto del capello e ad una piccola ricrescita

per il sapone di marsiglia???

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
riepilogando nuovamente:

tra poco avrò un visita dal dermatologo e gli chiederò dello spectral e degli antiandrogeni. vorrei impostare una nuova terapia chiedendo qualche consiglio:

Farmaci: Finasteride e minoxidi 5%. sto pensando o di far aggingere antiandrgeni al minox galenico oppure provare spectral dns-l.

Triatop due volte a settimana

proverò a mettere 3 volte a settimana la testa sotto una lampadina (dato che sembra sia la stessa cosa che usare la spazzola laser)

Integratori: integratore anacaps per altri 2 mesi e mezzo poi stop.

Altro: cercherò di fare più sport ossibile e fare la dieta più equilibrata. berrò inoltre the verde tutti i giorni.

é abbastanza completa???

DOMANDA
Vorrei chiedere sull'aloe vera gel: la sponsorizzano come insispensabile per il cuoi capelluto. io ho la cute che si irrita facilmente e forfora, va bene usare l'aloe? che effetti ha stetici?

poi solita domanda sul sapone di marsiglia...

Grazie!

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
proverò a mettere 3 volte a settimana la testa sotto una lampadina (dato che sembra sia la stessa cosa che usare la spazzola laser)

Questa mi è nuova......... Come si fa a paragonare una lampadina ad un raggio laser????
Chi ti ha detto questa eresia????

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
IMPORTANTISSIMO!!!!!!!

tutti i siti che si occupano di dare informazioni sull'aga (e che vendono, guarda caso, i prodotti per combatterla) pubblicizzano gli shampoo anti-dht, ritenendo che essi sono utili contro il decorso della malattia. il NANO SHAMPOO, addirittura dalle foto, sembra avere i risultati di propecia!!!! bufala o verità? o nè una nè l'altra?

i risultati sono sotto la sezione del nano shampoo su anagen

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
dottore la mia era solo una domanda... il fatto è che non so più dove sbatere la testa. non riesco pià a capire cosa può aiutarmi e cosa no...