Come è messo vostro padre?

vaso

Utente
4 Settembre 2008
58
0
65
nella mia famiglia..e dico in tutti....tutti i miei parenti...nonni..zii e ki più ne ha + ne metta...sono tutti super capelloni....i miei nonni sono morti con 10 miliardi di capelli in testa....tutti i miei zii sono capelloni....l uniko sf***to della famiglia è mio padre...ora mi chiedo...come ha fatto a diventare super calvo???? anche lui ha genitori capelloni e nonni capelloni (ovvero i miei bis nonni) spiegatemi questo....cmq io ho 21 anni e sono in una condizione accettabile....ho solo una leggera stempiatura...e nel vertex ho un leggerissimo diratamento visibile solo quando i capelli sono bagnati....

roby182

Utente
14 Maggio 2009
200
0
165
il mio caso è assurdo... mio padre ha 53 anni ed è quasi calvo ma fino ai 45 ha sempre tenuto i capelli lunghi senza perderne uno..mio fratello ha 7 anni + di me e nn ha problemi di capelli. io che ne ho 21 invece si ed evidenti!! sta cosa mi fa morire dentro!! è una cosa assurda..

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
Non potevi far domanda che mi facesse di più incazzare. Mio padre ha 52 anni ed è veramente scandaloso! Capelli praticamente tutti neri, e LA COSA ALLUCINANTE, un'attaccattura perfetta, bassa, intatta, con una densità alla Gattuso...Non voglio proprio pensarci che mi sale una collera...

Grigna, pure io sto messo così! ma esiste una cosa più assurda?? diventare calvi prima di tuo padre???
e io ci metto pure che anche mio nonno paterno e materno sono entrambi messi discretamente, vista l'età.
se devo proprio cavare la fonte della mia aga credo che dovrei spulciare nel ramo di mia nonna materna,
lei ne ha pochi e credo che nella sua famiglia qualche agato ci sia

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
non capisco perchè parlate tutti dei padri (vedi titolo del 3d) visto che pare chiaro che i geni saltano una generazione. in pratica che vs padre e madre siano calvi o capelluti c'entra poco, i trasmettirori dei geni della calvizie sono i nonni (o sbaglio?).

io ho due amici fratelli, se li vedete vi spaventate, uno è biondo occhi azzurri fisico atletico, l'altro pare un incrocio fra maradona e alvaro vitali [:D] e in più è pure calvo.

per la cronaca io ho tutti i nonni calvi (eppure i bisnonni lo erano) e a detta del mio derma se avessi ereditato quei geni sarei stato una palla da biliardo già a 20 anni (loro infatti erano calvissimi già a quell'età).

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
più che altro, la maggior parte delle calvizie sembra dipendere dal cromosoma X, pertanto, siccome noi maschietti l'X lo prendiamo da mamma, è più da quella parte che si deve guardare

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
in ogni caso la calvizie è multifattoriale, nel senso, la maggior parte, ribadisco, deriva dalla madre e nonni materni, poi sembra che qualcosa possa dipendere anche dall'altro genitore. volevo chiedere a manga on da quale parte stanno i problemi di capelli nella tua famiglia? a me mamma