da parte di madre;
nonni in situazione normale, sono sugli 85 anni, non capelloni non pelati
le 4 figlie tutte ok, età comprese tra i 48 e i 60, tranne due (mia madre compresa) con attaccatura alta da sempre.
da parte di mio padre;
nonnni con pochi capelli, non pelati ma comunque pochi pochi, età sugli 80.
4 figli; mio padre 53 anni pelato pelato, altro mio zio poco più grande idem, altro mio zio di 45 anni in una situazione appena accettabile(molto meglio di mio padre comunque), un altra mia zia(la più giovane) situazione normale.
Mio padre ha sempre avuto meno capelli di me anche da giovane mi dice mia madre, e li ha persi completamente a 30 anni.
Io sono figlio unico e a 24 anni ho una situazione normale sul vertex e lateralemnte (anzi direi bene capelli folti), ho sempre avuto un pochino di attaccatura alta ma negli ultimi 2 anni causa anche 5 inteventi chirurgici e conseguente stress ho perso capelli sulle tempi, a sinistra peggio che a destra... se li portassi corti corti la cosa sarebbe molto evidente, portandoli lunghi non si vede nulla.Per chi segue il calcio ho capelli alla ibrahimovic[

], ovvero lunghi buonissima densità tranne che sulle tempie... non per caso anche lui come me ultimamente si è lasciato crescere i capelli per mascherare la stempia, che sarebbe palese con i capelli rasati cortissimi ad esempio.
Situazione stabile (ne miglioramenti ne peggioramenti) da novembre 2008 ad oggi, ancora non ho fatto visita dermatologica, nel frattempo ho solo preso accorgimenti su shampoo e balsamo, i vecchi prodotti che usavo ho poi scoperto essere aggressivi... a breve analisi del sangue.
è tutto[

][

]