Come è messo vostro padre?

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Non influisce minimamente, ma se ti consola lo diceva anche qualcuno della mia famiglia, così come la leggenda del gel, del casco della moto e del cappellino...

Mi faccio i dread?

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Mio padre ha cominciato a stempiarsi e diradarsi da un anno a questa parte (ha 70 anni).

Io ho cominciato a 21. [:D] Sono sicuro di aver ereditato l'AGA da mio nonno materno.

Minoxidil 2%
Vitamina C 1gr/gg
Aloe vera gel
Ginnastica facciale
K-max anti-dht 2cps/gg

brazzo

Utente
5 Aprile 2009
196
0
165
mio padre li ha incominciati a perdere a 34 anni io ne ho appena 17 e già sono un pò stempiato e noto i capelli più fini, a me questo mi fa incavolare, perchè io a 17 anni e lui a 34? Forse ho ripreso da mio nonno materno però lui verso i 22 li ha incominciati a perdere! uffa

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Dexter senza entrare nel merito del discorso sulla polivalenza dei geni....cmq la tua deduzione sull'arretramento frontoparietale credo sia opinabile....tu dici:perchè è una caratteristica maschile!

Buona parte delle donne che ha aumentato i livelli androgeni per motivi vari tra cui doping malattie o cure ormonali,ha avuto come sides un arretramento della linea frontale (quindi è una caratteristica che nn può essere esclusa dal cromosoma x)

Cmq le ricerche scientifiche hanno individuato finora solo sul cromosoma x i geni della calvizie,almeno da quanto ho sempre letto

un consiglio:
Usate il forum per approfondire ma non per farvi un idea generale, per quello ci sono le schede tecniche sintetiche e scientifiche!!! http://www.calvizie.net

-:-:-:-Fin qui tutto bene.....FIN QUI TUTTO BENE!!!...Il problema non è la caduta, MA L'ATTERRAGGIO.-:-:-:-

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
E' una caratteristica anomala ma prettamente maschile altrimenti non si chiamerebbe androgenetica (le eccezioni eisstono sempre). Lasciando perdere i rari casi di aga femminile, hai mai notato che le stempiature, anche sui non agati, sono sempre presenti nel sesso maschile?
Non credo esista un solo gene per la calvizie, basta fare una ricerca approfondita.
Non usate il forum per fare ricerche sintetiche e scientifiche, perchè esse non esistono.
Ciao

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
2
415
Mio padre ha 60 anni e ha un diradamento diffuso stile Ignazio La Russa, solo un po' più stempiato. A capello asciutto si vede poco ma appena si bagna pare davvero spelato.
Il padre di mio padre (nonno paterno) è morto a 65 anni con una attaccatura di ferro alla Rupert Everett e una densità piuttosto elevata nonostante fosse molto malato.

Mia madre ha 55 anni e presenta il tipico diradamento femminile post menopausa, ultimamente un po' peggirato.
Suo fratello (mio zio materno) ha 53 anni e un diradamento a pattern maschile classico riassumibile in un III HM/NW -comunque sta messo bene per la sua età, ci metterei la firma.
Il padre di mia madre (nonno materno) è morto a 45 anni con una capigliatura d'acciaio, nessun tipo di diradamento nè arretramento.

Io ho un diradamento diffuso piuttosto brutto a vedersi (un po' rientrato grazie alle cure, per fortuna lo nota solo un occhio esperto) e una lievissima stempiatura a destra.

May the Rock be with you.

jame

Utente
20 Febbraio 2009
26
0
15
mio padre a oltre 50 anni possiede ancora una capigliatura pressochè perfetta, suo fratello anche. Suo padre (mio nonno) era pelato ma penso per il normale decorso dell'età

il problema è dal lato materno:
mio nonno era pelato
il fratello di mia mamma aveva i capelli fino a 24-25 anni, poi li ha persi ed è completamente pelato , diciamo una scala hamilton 6-7

io ho iniziato ora (24 anni) e mi sa che finirò come mio zio, visto che perdo incessantemente mucchi di capelli da ottobre/novembre dello scorso anno fino ad oggi...

...son sempre meno...prima o poi cadi e ricadi finiranno e daremo il benvenuto (si fa per dire) al testone rosa luccicante [:(]

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
Mio padre ha iniziato a perderli intorno ai 20anni adesso a 50 anni è calvo tipo berlusca prima del trapianto mentre mia madre è pienissima di capelli...veramente un ottima attaccatura e qualità dei capelli mentre i fratelli tutti stempiati iniziando verso i 25 o 30anni.
Nonno paterno calvo
Nonno materno a suo tempo aveva i capelli poi ha iniziato a perderli in maniera fisiologica.
Nonna materna e paterna entrambe con capelli e mai sofferenze dovute a aga, ma solo i classici diradamenti per uso di farmaci potenti.
Penso sicuramente di aver preso i geni di mio padre. Stempiatura che colpisce il frontale, mentre il vertice almeno per i primi anni rimane stabile. Molto simile come detto prima a quella di berlusconi.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Dexter si chiama androgenetica perchè sono necessari gli androgeni(ormoni maschili)per trasmettere il messaggio genetico!!
vedo che di quello che ho detto io nn hai capito nulla.....che c'entrano i rari casi di aga femminile....
forse nn hai colto che stavo discutendo appunto del fatto che avendo gli ormoni il compito di fungere da messaggeri genetici,SE QUESTI mancano ALLORA determinati messaggi genetici nn vengono trasmessi!!
se quando eri piccolo di davano dei farmaci che ti bloccavano il gh e restavi un nano la tua statura nn era genetica cosa diversa se uno aveva i livelli ormonali e recettori nella norma e crescevi poco....lì magari era scritto nei geni che nn dovevi diventare un gigante...
nelle donne i livelli androgeni sono bassissimi e le donne che assumono androgeni si stempiano così come i maschi castrati nn perdono capelli!!!

MA NOTO CHE STAI FACENDO TUTTO UN MINESTRONE TRA ORMONI GENI ETC....
SENTI A ME LEGGI UN Pò DI PIù ARTICOLI SCIENTIFICI E APPROFONDISCI SUL FORUM E POI VIENI A FARE IL PROFESSORE..

...le schede tecniche SU CALVIZIE.NET sono sintetiche e sono il risultato di studi scientifici......Dexter a cosa devo la tua grande simpatia e presunzione nei miei confronti...

un consiglio:
Usate il forum per approfondire ma non per farvi un idea generale, per quello ci sono le schede tecniche sintetiche e scientifiche!!! http://www.calvizie.net

-:-:-:-Fin qui tutto bene.....FIN QUI TUTTO BENE!!!...Il problema non è la caduta, MA L'ATTERRAGGIO.-:-:-:-

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
la stempiatiura puo' esserci da sola senza aga. L'aga puo' avere come manifestazione anche una stempiatiras ma non da sola
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Papà cappellone come un bambino, mia mamma nessun problema, fratello di mia mamma e cugino nw 7. Io a 28 anni nw 3, che palle, non potevo prendere da mio papà?? Però forse questo è il mio stato finale soffro di aga da 7 anni...

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
ciao giordano come va ora con l'effulvio??? facci sapere,mi raccomando[;)]

scusate l'off topic [:D]

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
@Manuel11: nonno materno nw 4/5

@xandy: ciao! bene grazie, si è fermato finalmente, ora con i mesi estivi di ricrescita spero di recuperare, a presto!

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
cibelli, da quello che scrivi capisco che sei te a non aver capito nulla di quello che ho detto, ma è meglio lasciar perdere, dato che ripeti pappagallescamente scarne nozioni apprese dalla rete..peraltro non mi aspettavo di meglio.
Alla prox!
Ciao

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
da parte di madre;

nonni in situazione normale, sono sugli 85 anni, non capelloni non pelati

le 4 figlie tutte ok, età comprese tra i 48 e i 60, tranne due (mia madre compresa) con attaccatura alta da sempre.

da parte di mio padre;

nonnni con pochi capelli, non pelati ma comunque pochi pochi, età sugli 80.

4 figli; mio padre 53 anni pelato pelato, altro mio zio poco più grande idem, altro mio zio di 45 anni in una situazione appena accettabile(molto meglio di mio padre comunque), un altra mia zia(la più giovane) situazione normale.
Mio padre ha sempre avuto meno capelli di me anche da giovane mi dice mia madre, e li ha persi completamente a 30 anni.

Io sono figlio unico e a 24 anni ho una situazione normale sul vertex e lateralemnte (anzi direi bene capelli folti), ho sempre avuto un pochino di attaccatura alta ma negli ultimi 2 anni causa anche 5 inteventi chirurgici e conseguente stress ho perso capelli sulle tempi, a sinistra peggio che a destra... se li portassi corti corti la cosa sarebbe molto evidente, portandoli lunghi non si vede nulla.Per chi segue il calcio ho capelli alla ibrahimovic[:D], ovvero lunghi buonissima densità tranne che sulle tempie... non per caso anche lui come me ultimamente si è lasciato crescere i capelli per mascherare la stempia, che sarebbe palese con i capelli rasati cortissimi ad esempio.
Situazione stabile (ne miglioramenti ne peggioramenti) da novembre 2008 ad oggi, ancora non ho fatto visita dermatologica, nel frattempo ho solo preso accorgimenti su shampoo e balsamo, i vecchi prodotti che usavo ho poi scoperto essere aggressivi... a breve analisi del sangue.

è tutto[:D][:D]

stromer

Utente
3 Settembre 2007
760
3
265

Nonno paterno con molti capelli, così anche la nonna paterna...

Nonno materno ha perso tanti capelli, ma cmq gradualmentte...La nonna materna era a posto.

Mio padre ha cominciato a stempiarsi da giovane, senza avere problemi da altre parti... poi verso i 40 anni ha cominciato a perdere anche sul vertex e nella parte alta della testa (però il frontale gli è rimasto)...Ora 1 55 anni la situazione continua a peggiorare, però naturalmente a quell'età non è più visto come un problema!

Mio zio paterno ha più di 50 anni e problemi evidenti al frontale e un pò su tutta la testa.

Mia madre ha capelli foltissimi, anche se presenta il tipico diradamento femminile post menopausa

Mio fratello di 26 anni.. tutti i capelli, nessun problema...

Mia sorella di 20 anni ha posto, capelli foltissimi...

Mio secondo fratello di 17 anni..alla grande

Poi ci sono io..23 anni..e stempiatura iniziata a 16/17 anni e in fase di peggioramento graduale (per dire, sono messo peggio di Ibrahimovic, citato più sopra)...il resto della testa è ok, però credo proprio che sia oltre la fisiologica..fra poco verrà superato il confine ideale tra tempie e frontale, se non riesco a tamponare! Certo, sono lo sf***to della famiglia!

La mia cura:
Finpecia
Regaine Foam 5%
La Science Serum
Spiro Lotion
Aloe vera gel
Folligen
Keta-mousse
Triatop + Restivoil + Biokap
Altri prodotti mirati in arrivo...