Colonscopia....Arrrgghh!!!

bomp

Utente
20 Dicembre 2005
274
0
265
L'ha fatta una mia parente. Le hanno somministrato un calmante potente (non so quale) e ha detto che non si ricorda praticamente nulla di quello che è successo...

Cmq auguri e facci sapere
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
Citazione:MAGARI METTO IL VIDEO SU YOUTUBE !!!!



lol !!! [:258][:258]

sgaleo ergo sum
 

callas

Utente
8 Giugno 2008
56
0
65
joy abbi coraggio e non aver paura! prima o poi tutti lo prendiamo nel c...! [:p] cmq esiste un prodotto ke a detta di molti fà bene..http://www.drnatura.it/ fossi in te lo proverei! in bocca al lupo!
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Ecco fatto.....

Primo pezzo ok, ala prima curva cai cai, alla seconda curva DOLORE!

Però l'importante è che l'esito è ok.

Andata
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
grande joy, sono contento per te [;)] !
però non hai messo il video, che delusione [:(!] !!
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Si, ma non va bene per tutto il tratto, registra due ore, ma non appunto tutto il tratto, quindi per ora nulla...
 

francoricci

Utente
19 Marzo 2020
1
0
5
Roma
Ebbene si, sopo anni di rinvio per cause intuibili, sono nella situazione di dover effettuare mercoledì 15 (IL GIORNO DEL MIO 30 COMPLEANNO!) la colonscopia.

A parte la fase preparatoria che non mi interessa nulla (assunzione di 4 litri di SELG ESSE), chiedevo ai FORTUNATI come me che l'hanno dovuta fare se l'esame è doloroso.

Preciso che conto di autosedarmi con del valium in gocce evitando iniezioni endovenose durante l'esame.

Grazie per la collaborazione e ..... [X]

Terapia: Fina (cipla) 6 gg/7 - Duta (Avodart) 1 gg/7 - Minox FMS (con Fina topica) - Alpecin Fresh (come veicolante transdermico) - Griffonia - Bioscalin - Revita Shampoo

Buongiorno. Eh Quando tocca, tocca ;). Cmq, scherzi a parte. Innanzituto direi che la preparazione ha la sua importanza nel senso che esiste ormai anche la possibilità di fare l'esame senza preparazione utilizzando la pulizia del colon oppure fare una preparazione più rapida, il che non guasta visto che cmq non è una passeggiata bere 4/5 litri di roba che ti manda al bagno. L'esame di per se fa molta paura se ti fai sedare senti poco e niente vai tranquillo. L'importante è mettersi nella mani giuste. Prima di fare l'esame mi sono informato molto sopratutto su internet, su siti tipi www.lacolonscopia.it ma anche altri tipo farmacoecura, siti di medici, insomma è importante essere informati così si sa quello che si sta facendo. Auguri!
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
L'ha fatta 10 anni fa ?
È l'esame più atroce che esista, cioè non lho mai fatto, ma mi terrorizza solo l'idea. Sarà che mi ha traumatizzato la storia di Vlad l'impalatore. Non riesco a credere che facessero cose del genere in passato. Spero non debba capitarmi di fare sto genere di esami in vita mia.