Colonscopia....Arrrgghh!!!

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Ebbene si, sopo anni di rinvio per cause intuibili, sono nella situazione di dover effettuare mercoledì 15 (IL GIORNO DEL MIO 30 COMPLEANNO!) la colonscopia.

A parte la fase preparatoria che non mi interessa nulla (assunzione di 4 litri di SELG ESSE), chiedevo ai FORTUNATI come me che l'hanno dovuta fare se l'esame è doloroso.

Preciso che conto di autosedarmi con del valium in gocce evitando iniezioni endovenose durante l'esame.

Grazie per la collaborazione e ..... [X]

Terapia: Fina (cipla) 6 gg/7 - Duta (Avodart) 1 gg/7 - Minox FMS (con Fina topica) - Alpecin Fresh (come veicolante transdermico) - Griffonia - Bioscalin - Revita Shampoo
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
un mio amico l'ha fatta e non è stato per nulla piacevole anche dopo qualche giorno: non riusciva più a sedersi ![sp][:D][xx(]
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Quasi trenta [8D]

Sono anni che ho una frequenza al bagno nell amigliore delle ipotesi settimanale....

L'ultima volta ho raggiunto 20 gg....e nonostante non provi dolori, il senso di gonfiore è COMPRENSIBILMENTE notevole.

Il gastroenterologo dichiara sindrome da colon irritabile e evitava l'esame, ma io non ce la faccio più e ho prenotato.

Questo è quanto, azz.... ma sto leggendo di gente che URLA per i corridoi managgia...tutto ciò certo non rincuora! E a fine luglio ho pure 4 giorni di trapianto a Cipro!

Che luglio ragazzi....speriamo si concluda tutto nel migliore dei modi....

Tra l'altro purtroppo la sopportazione del dolore NON E' MAI STATA IL MIO FORTE
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
allora se vuoi un consiglio guarda meno forum sulla colonscopia e più forum sui trapianti [:D][:D]...
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Sono pronte 30 gocce di Diazepam (Valium) pari a 6 mg.

Durante la colon abitualmente ne somministrano per via endovenosa da 5 mg a 10.

Speriamo basti!

Sarebbe da studiare anche l'antidolorifico, ne occorre uno che non influisca su eventuali coagulazioni in conseguenza di polipectomia etc...

Sugegrimenti?

PS: Tutto ciò per evitare gli aghi, LI ODIO
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Uh aura splendente...
Mi spiace! Ma provare con altro prima no eh...
In ogni caso qui in Germania la fanno in anestesia generale e poi ti mandano a casa come se niente fosse successo...
Senti meglio l'ospedale o la clinica dove te la faranno...
Non ti spaventare comunque che non è niente di che... Io mai fatto per fortuna ma conosco persone che lo hanno fatto.
Balle che non ti siedi, ma ti pare!!!!! Certo che siete bravi a far spaventare la gente per niente...[}:)][}:)][}:)][xx(][xx(][xx(][xx(]
Non ti auto sedare perchè ti sedano comunque loro ed è meglio che non ti sedino il doppio... tanto lo fanno lo stesso...
Senti comunque l'ospedale per tutto.
baci




Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
no il poveretto non ci è riuscito davvero per due giorni[:D] !ovvio poi che fortunatamente non reagiamo tutti nella stessa maniera ai fattori esterni [:)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Vabbé anche se fosse in un caso su mille, secondo me non c'era bisogno di venirglielo a dire... [B)][xx(][xx(][xx(][xx(]
La sensibilità degli elefanti in cristalleria...[B)][xx(][xx(][xx(]

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

silvia77

Utente
9 Ottobre 2007
87
0
65
Ciao Joy,
purtroppo io l'ho fatta 2 volte.
La prima non è stata per niente semplice, non mi avevano dato nessun sedativo ed io spaventatissima sono scappata,poi senza dover rifare la preparazione sono tornata il giorno dopo e con valium in vena, l'ho fatta con tanto di 7 biopsie, avevo 19 anni.
La seconda volta a circa 26 anni l'ho fatta in anestesia totale, e non ho sentito nulla naturalmente, quando mi sono svegliata ero ben felice di averla fatta.
Ma io ho una malattia intestinale e forse è proprio per quello che era stata dolorosa per me.
Il tuo gastro ti ha fatto fare esami del sangue? Ves, pcr... come vanno?

Silvia77
 

graphic

Utente
14 Aprile 2009
44
0
15
io l'ho fatta 5 o 6 anni fa... fastidiosa certo e leggermente dolorosa sicuramente, a causa dell'aria che viene soffiata per distendere il colon, ricordo che ho fatto una bella sudata,ad un certo punto mi hanno fatto girare su l'altro lato e non è stato molto facile,,, dopo l'esame però assolutamente nessun fastidio.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Ho assistito a qualche colonscopia(mio malgrado)...il valium di solito è sufficiente però sempre endovena mai dato per os(era il protocollo del reparto dove lavoravo),il paziente non è felice(ne farebbe a meno!) ma a parte un pò di fastidio non lamenta altro,finito l'esame non ho mai sentito lamentele di dolori ecc.In casi estremi(paziente agitato insofferente che lamenta dolore o con patologia particolare) si ricorre all'anestesia generale leggerissima(addormentamento di 15/20 minuti),o si aumenta il valium così il paziente si rintrona...ma dipende dai casi ovviamente!




Stizzz.....dalla Luna!

 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Grazie ancora.

Ho definito col medico endoscopista nessuma sedazione in loco, nè diazepam nè ipnovel.
Prenderò io 30 gocce, a suo avviso se non esistono particolari patologie non ci saranno problemi.

Vi terrò aggiornati! Hhahaha

MAGARI METTO IL VIDEO SU YOUTUBE !!!! [:D][:D][:D]

(Mettiamola sul ridere và....) [;)]

PS: Oggi preparazione: 4litri di SELG - ESSE = Corsa in bagno ogni 10 minuti!!! [sm]