coconoil

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,989
2,015
Milano
A parte che c'è forum e forum...diciamo che ce ne sono di più fiduciosi verso il naturale, anzi ce n'è uno che è tutto basato sulle sostanze naturali:

http://immortalhair.forumandco.com/f1-natural-hair-regrowth

Questi sono un po' fissati su certe cose, ma certe volte la dicono giusta e poi vagliano sempre una marea di studi scientifici e solo il fatto che ci siano questi studi la dice lunga su chi non crede nelle sostanze naturali o comunque alternative...

Ciao

MA - r l i n

salvatore84

Utente
16 Dicembre 2010
34
0
15
crack ha scritto:
http://www.bodybuilding.com/fun/coconut_oil.htm

Another aspect of debate is the connection with high-fat red meat and how its increase in cholesterol does increase testosterone production, but with this testosterone boost comes an increased risk of prostatic cancers (Gann et al., 1996). However, a recent study showed that despite increased testosterone levels, coconut oil actually decreased the risk of prostatic cancer (De Lourdes et al., 2007).

scusate ragazzi ma cosa dice questo studio riguardo il colesterolo, non riesco a tradurlo.
io sto prendendo l'olio di cocco, ma io avevo letto vari studi scientifici( i cui link sono proprio sul sito dove vendono il coconoil) in cui dicono chiaramente che trattandosi di acidi grassi saturi ma a catena media, non ci sono controindicazioni nè problemi per il sistema cardiovascolare, inoltre proprio per quanto riguarda il colesterolo questi studi parlano di una sua riduzione (un po come con gli omega 3 nella frutta secca e nell'olio di pesce, che fanno calare il colesterolo appunto)

bourbaki

Utente
28 Gennaio 2012
141
0
165
Viene scritto che si pensava che con l'aumento di colesterolo si avesse un aumento di testosterone e dunque un rischio aumentato di sviluppare cancro alla prostata. In studi più recenti invece si dimostra che nonostante l'olio di cocco aumenti il livello di testosterone, la sua funzione al massimo può essere quella di prevenire un'insorgenza cancerogena.
Nelle prime due righe che hai citato non è chiaro se si parla di olio di cocco, ma mi pare di dedurre che ci sia un aumento del colesterolo (buono) da parte dell'olio di cocco, quello che per l'appunto determina aumento di testosterone.

salvatore84

Utente
16 Dicembre 2010
34
0
15
Bourbaki ha scritto:
Viene scritto che si pensava che con l'aumento di colesterolo si avesse un aumento di testosterone e dunque un rischio aumentato di sviluppare cancro alla prostata. In studi più recenti invece si dimostra che nonostante l'olio di cocco aumenti il livello di testosterone, la sua funzione al massimo può essere quella di prevenire un'insorgenza cancerogena.
Nelle prime due righe che hai citato non è chiaro se si parla di olio di cocco, ma mi pare di dedurre che ci sia un aumento del colesterolo (buono) da parte dell'olio di cocco, quello che per l'appunto determina aumento di testosterone.

bin questo caso mi troverei, perchè il colesterolo buono fa abbassare quello cattivo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,989
2,015
Milano
Ma può essere letto anche come una conferma indiretta dell'azione anti-dht dell'olio di cocco: fa alzare il T, come gli anti-dht e abbassa il rischio di cancro alla prostata (sempre come gli anti-dht).

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
quindi se ho capito bene l'arginina può aiutare con i problemi d'erezione (l'aglio è il naturale), ma per quanto riguarda la libido bisognerebbe puntare su altri prodotti (Tongkat Alì e Tribulus) o comunque in maniera naturale (fave?)..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,989
2,015
Milano
Se prendi gikngo (anche la tisana), lupini (arginina) e aglio marinato, vedrai gli effetti erettivi...

Tongkat Alì e Tribulus pare liberino il T dall' SHBG, mentre con la dopamina di aumenta il desiderio (di ripetere esperienze piacevoli) e non si dovrebbe elevare il T (che solo da libero si trasforma in DHT...).

Ciao

MA - r l i n