coca e analisi del sangue

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
chi fa uso di droghe potra sicuramente essere un debole ma non necessariamente una persona di m**da(sfigato)...trovi tante persone che fanno uso di droga perche insicuri ma che ti aiutano se possono e ti sono amiche...in egual numero trovi persone sane che appena possono te lo mettono nel c**o...sfigato=persona di poco valore!! NON sfigato=drogato!!!!!!!!!!!!!

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915

Scusate l'ignoranza in materia, ma questa cosa ha qualche proprietà antiandrogena?e sopratutto si puo usare a livello topico?si trova in forma gelenica?

[:p] Basilio

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Mi associo alle sagge parole di Maradona: state molto attenti a non accusare le persone, anche con una parola molto semplice come sfigato. E' facile, quando non ci si droga, presupporre quali siano le motivazioni per le quali una persona invece in quel tunnel ci finisce, ma ricordate che ogni caso è a sé e indica sempre un terribile disagio di fondo.
Non tutti siamo capaci di affrontare la vita da super eroi, senza assumere niente. Ma se vi sentite così grandi e potenti, fate il vero gesto da eroi e aiutate chi sta male, non denigratelo. Sarebbe un gesto meschino che non vi rende giustizia.

Foschino è una persona meravigliosa e ce ne vorrebbero veramente tante di persone cosiddette normali per fare un solo Foschino, ve lo garantisco io. Volete sapere qual è la vera sfiga? la vera sfiga è non avere un amico come lui, quindi invece di giudicarlo, vi do' l'umile consiglio di cercare di conoscerlo e non di evitarlo, perché ci guadagnerete un amico, uno di quelli veri...

Detto questo: Alberto, se rileggo anche una sola volta che il classico grammo di coca è ahimé inferiore al grammo (quasi ti dispiacesse), vengo a casa a prenderti... sono stata spiegata? [:D]

Baci
Marina

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
I pregiudizi e l'ignoranza sono davvero una brutta cosa...purtroppo la maggior parte delle persone si prende la libertà di dare giudizi sommari e sentenziosi barricandosi dietro un puritanismo di facciata che fa solo sorridere!

E' proprio vero: le strade della vita sono tutte uguali, a fare la differenza sono le persone che incontriamo sul nostro cammino!!!!
Albi (foschino!!!) sai che sulla mia strada la tua presenza ha fatto la differenza!

Un abbraccio
Cleop...[:)]

24 Maggio 2003
653
0
265
Ma non capisco una cosa:Siamo qui per darci una mano o per giudicare le persone?
Confermo sul prodotto che ti han consigliato (quello della minzione blu per intenderci....)

Ciauz

biondo82©

Utente
15 Maggio 2003
425
0
265
Dopo tutti questi discorsi mi sento in dovere di dire la mia.

Una persona può tirare di coca non solo per divertirsi, ma magari anche per problemi e disagi esistenziali.

Ciò non toglie che sia da stupidi a parer mio.
Io non mi drogo (e ne vado fiero!!!), ma certamente una persona che lo fa forse ha bisogno di aiuto.

Avevo qualche amico(2) che sniffava, gli ho esclusi immediatamente dal mio giro, amo la gente pulita, di corpo e di mente, dentro e fuori insomma.

Ps. Mi pare che da tempo il Mictason Bleu è fuori produzione. Un effetto analogo dovrebbe averla l'uva ursina della body spring.

Saluti

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165
Ero deciso a non rispondere più, rifiutandomi di entrare di nuovo nel merito di questa discussione però sinceramente non riesco a trattenermi dal dire nuovamente la mia (anche perchè altri utenti sono entrati nel merito della questione).

Questo è un forum, non è la Vita.
E' una comunità virtuale, non è <<reale>> (nel senso che non <<vedo>> la persona cui scrivo)

In un Forum quanto avete detto è condivisibile (da alcuni) ed è possibile persino accettarne le estreme ed a volte paradossali eccezioni.
Non credo che sia popolato SOLO da sanfranceschi e da suore pronte a scusare ogni atteggiamento.
La maggior parte, se, a mio parere, <<normale>> non può che unire il concetto di drogato a sfigato perchè la normalità implica TRA LE TANTISSIME DEROGHE ED ECCEZIONI <<CONDIVISIBILI>> il NON DROGARSI essendo deleterio per la propria ed altrui salute.
meno di un anno fa una mia vicina di casa è stata minacciata ed aggredita da una drogata in piena crisi di astinenza. la tipa, nonostante le fosse stata subito offerta la borsetta con il denaro, le si è avvicinata e l'ha ferita con un oggetto ed ora ha l'epatite c (per fortuna almeno non ha contratto l'aids!!).
se leggete la cronaca nera ci sono un mare di esempi di misfatti compiuti da tossicodipendenti,alcolizzati, e cmq persone che hanno agito in alterato stato di coscienza: la stessa legge AGGRAVA (NON ATTENUA) le colpe di chi si ètacciato di questi misfatti in preda alle alterazioni suddette.

Vogliamo invece dare tutta la colpa alla società, alla brutta infanzia dell'individuo, all'ambiente in cui è vissuto, ai torti che ha subito, alle cattive compagnie?
Facciamolo.

Ognuno ha avuto i suoi problemi, non credo che tutti abbiano avuto infanzie da favola: conosco moltissime persone che hanno lottato per studiare, ottenendo borse di studio poichè le loro famiglie non potevano permetterselo; hanno lottato contro la mentalità gretta dei loro genitori, contro le periferie squallide da cui venivano ED A QUELLI VA TUTTO IL MIO RISPETTO (nonchè è andato il mio aiuto,quando potevo e nel mio piccolo, anche economico)
QUELLI SONO I MIEI EROI.

Comodo dire <<cosa ne sai dei suoi problemi>> o trovando motivazioni a tutto.
La verità è che è facile abbandonarsi all'uso di droghe: CHI NON VORREBBE PER UN ATTIMO ABBANDONARSI NELLE BRACCIA DI CIRCE, dimenticarsi dei suoi problemi del mutuo, del caro-vita, dei genitori, della calvizie, della bastarda che ti ha mollato/tradito o del collega che ti fa le scarpe? Sarebbe comodo sniffare e tutto d'un tratto dimenticarsi di tutto e provare piaceri incredibili.
Ma viviamo nella REALTA' e nella vita di tutti i giorni: specie se hai grosse responsabilità (figli, dipendenti con famiglie a carico, etc etc) NON PUOI PERMETTERTI cose del genere!
Se poi invece ne vogliamo parlare <<virtualmente>>, su di un Forum........

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro peter
non mi sembra di aver letto un solo post in cui uno di noi afferma che è giusto drogarsi o che questo non porti a conseguenze deleterie per se stessi e per la società...
I fatti di cronaca a cui ti riferisci sono sotto gli occhi di tutti e solo un cieco potrebbe non vederne gli effetti negativi...
Quello che qui si stà contestando (lasciatemi passare la parola) è la facilità con la quale si tende a giudicare coloro che, per un qualche motivo (che non spetta di certo a noi analizzare!) ricorrono o sono ricorsi all'uso di stupefacenti!
L'associazione droga - sfigato - senza carattere è un luogo comune che non fa altro che alimentare l'ignoranza di molti sulla materia!
Quando impareremo a capire che le persone sono diverse e che quello che per noi sembra semplice (come non drogarsi) può non esserlo per qualcun'altro, forse molte barriere mentali riusciranno a cadere!

Un abbraccio

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165
Ma le barriere mentali QUI non devono cadere!! E' questo il concetto chiave.
Ma cosa sarebbe la società se le barriere mentali di cui parli cadessero?
Ma se un medico, per esempio, prima di fare un intervento molto stressante e pesante decidesse di farsi una sniffata per lenire il forte stress, o un ingegnere mentre opera complessi calcoli o più semplicemente un autista di scuolabus, cosa succederebbe??
Nella vita ci sono molte sfumature, quasi ovunque. QUI NO.
O è bianco (come la Vita, come la purezza dall'uso di queste sostanze, certo non il colore di queste sostanze stesse!) o è nero (come il tunnel in cui ci si infila!)

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro peter
le barriere mentali di cui parlo io non riguardano l'uso di droga ma i giudizi affrettati (e sottolineo affrettati!!!) che vengono dispensati come caramelle!
Ribadisco quanto detto nel post precedente...NESSUNO ha mai affermato che drogarsi è giusto!

Ti abbraccio

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Alberto
non devi affatto scusarti...anzi mi dispiace non poter fare di più!
So che sei una persona splendida e che un pò per volta ne verrai fuori e so che guardarti indietro ti da sofferenza..per questo ti dico di non voltarti: il passato è passato...è il futuro che ci aspetta a braccia aperte!

Ti abbraccio come sempre e cerca di stare su!
Stefania - Cleopatra...[:)]

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
ma ke problemi e disagi esistenziali,una persona dico una quà dentro non ha subito quello ke ho subito io nella vita eppure non abuso del costoso gioco della cocaina,non ditemi che tutti sono diversi,che se avessi soldi per tirare
sarei già in vacanza,non ho
mai visto persone con pochissimi soldi tirare di coca,o gente che non ha casa o lavoro,ora la vogliamo far passare come un problema sociale?
e non è nemmeno giusto definire le persone poverette perkè ne fanno abuso,ho lavorato in kase famiglia,con problemi peggiori pregiudizi non ne ho di nessuna sorta ad ogni livello sia politico sessuale etc,
ma non venitemi a dire che sono dei poveretti.
il fatto è ke ultimamente sniffa tanta gente solo per divertirsi,poverini.

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
per maradona:
se vuoi offendermi di ottusità non c'è nessun problema,te sei quello che dice:c'è la camorra e non possiamo farci niente
è indice di cosa pensi del mondo che ti circonda,basta che le cose non ti tocchino,
dire sfigato a una persona può essere un giudizio,anzi lo è,ma nessuno dice che chi non sniffa sia una buona persona anzi,
è il caso umano ke mi fà inkaxxare,oh poverino ha problemi è una brava persona ma sniffa,non so quante persone conosci,ma io ho abitato al nord al sud nelle isole,e ora a roma,e ho solo 26 anni...e un pò di gente (poka eh) la conosco,di tutti i tipi,anche persone che te vedi solo in tv,m
la maggior parte delle persone che sniffano lo fanno per farsi grandi per cazzeggiare per sentirsi forti...e mai per problemi,poi se vuoi vedere com'è il mondo esci un pò di casa.

ai tuoi figli dì pure sniffatore=persona con problemi che cerca di superarli sniffando

...kissà sarai un buon padre?lo spero.

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ragazzi, cercate di stare calmi. Nessuno ha mai detto che drogarsi sia un'ottima idea per risolvere i problemi, anzi, ma il fatto che uno non abbia mai abusato di qualche sostanza stupefacente non gli conferisce il diritto di giudicare gli altri. Neanch'io ho mai preso nulla, nonostante i momenti bui e sinceramente mi ritengo talmente fortunata da provare un dispiacere nei confronti di chi invece non ce l'ha fatta. Tutto qui. Foschino per me è stato un ottimo esempio: è una bellissima persona, uno che quando sta male ha il coraggio di chiamarti e chiederti come stai tu, cosa così rara oggigiorno, quando la gente si chiude nel proprio egoismo e non pensa ad altro. Foschino per me è stato un vero dono, lo dico senza troppi sentimentalismi e mi è difficile non pensare di essergli grata per avermi permesso di essergli amica.

Peter: ghettizzare le persone per le scelte sbagliate che hanno fatto è indice di debolezza, è una delle tante sfumature del razzismo, è un tentativo di denigrare gli altri per poter comparare se stessi e le proprie vittorie e convincersi che siamo degli eroi. E' un meccanismo veramente triste e subdolo. Ripeto: drogarsi è sbagliato, ma anche giudicare lo è.

baci
Marina

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
Pl@stico, io ho un caratteraccio, sono egocentrico, esagero spesso e tutto il resto.....mi rendo conto.Infatti non faccio il moderatore in nessun Forum.Secondo me non dovresti farlo neanche tu...

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Io non condivido ma rispetto chi si droga solo x il suo piacere personale e non per sentirsi bello davanti agli altri.

Il fatto e' che il 99.9% delle volte la gente si droga per poi fare il figo quando te lo viene a raccontare.

Che pena...

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
chi sniffa coca è un conto... chi si buca è un altro paio di maniche...
sembra che per voi sia la stessa cosa... bucarsi e sniffare...
cosa diavolo c'entra l'esempio della tossicodipendente che si avvicina con un oggetto e ti fa prendere l'epatite C????si stava parlando di cocaina...nn di eroina... qui ogni volta si parte da un argomento e si va a finire da tutt'altra parte
se ti buchi ti inietti la robba, l'eroina (ed è indicatore di gravi gravi problemi di fondo), se sniffi ti inali la cocaina che è tutta un altra droga (la maggior parte delle persone lo fa per divertirsi, per meglio sopportare la fatica sul lavoro, non di certo perchè ha problemi personali)
Cerchiamo di mantenere le redini del proprio cervello....
e chi vuole sniffare che lo faccia pure...nn è di certo sfigato (termine che, tra l'altro, si usava quando frequentavo le scuole elementari.....forse un pò in disuso...plastiko sostituiscilo magari con uno più appropriato visto che frequenti i maggiori Vip che noi purtroppo vediamo solo in Tv...!!!!!)...magari lo fa solo a scopo culturale, oppure lo fa per passare una o due (max 3) serata all'anno in modo diverso...che male c'è?
chi lo fa tutte le settimane nn è uno sfigato... è un koglione
e di cosa si sta ancora a discutere????????

nanni

Utente
16 Luglio 2003
407
0
265
scusa harlequin, forse la parola sfigato è esagerata, ma dici che chi sniffa lo fà probabilmente per divertirsi. Trovo difficile una definizione per chi usa la coca con questo fine....

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Secondo me ci si dovrebbe astenere dal dare giudizi di qualsiasi genere su un qualcosa che non si conosce.Come in questo caso,credo che solo chi ha provato la coca possa dire la sua e magari giudicare.Per i piu' e' giustamente solo droga e come tale da condannare.Certo uno che sniffa di coca anche solo qualche volta l'anno per divertirsi e' un co***one,mentre magari chi si ubriaca ogni tanto,sempre per divertirsi,non e' un co***one,questa mi pare sia un po' opinione generale.E' sempre piu' diffusa la considerazione che le cose permesse dallo stato siano eticamente tollerabili mentre quelle vietate condannabili senza possibilita' di appello.la maggior parte dei giovani beve il sabato sera per essere piu' disinibiti quando si sta in mezzo agli altri.Be' un effetto della cocaina e' anche questo,parli parli e parli e tiri fuori cose che hai dentro che magari per carattere o paure tue non riesci mai a tirar fuori.Molti usano la coca perche' fa scomparire la fatica,e' anche vero che qui pero' si tergiversa su qualcosa di meno caro con lo stesso effetto.Ma la maggior parte penso che sniffi perche' sotto quell'effetto ti senti un leone,in grado di spaccare il mondo,mentre magari nella vita di tutti i giorni sei deluso da te stesso e ti senti nessuno.La cocaina ti fa sentire sicuro di te e in un mondo dove l'insicurezza regna sovrana una droga del genere ci mette poco a dilagare.
Non condanno assolutamente chi 2 o 3 volte l'anno,magari in occasione del capodanno o qualche festa, passa una serata con amici e un po' di coca,l'importante e' fare le cose con testa,non da' dipendenza e perfavore,piantiamola di dire cominci con una e poi finisci morto,ho cominciato a farmi le canne a 14 anni e adesso che ne ho 27 non me le faccio piu' e ho anche smesso di fumare sigarette.
Con questo non voglio certo dire che sono a favore della cocaina percarita',pero' bisogna sempre prima pensare,valutare e poi parlare,penso che il vero sfigato sia chi prima parla e poi pensa,o meglio chi parla e non pensa affatto.[8)]
Ciao ciao.

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165
Per Marina: sei una santa. neanche a catechismo ho conosciuto persone più pure di te, dico davvero!
parli come un libro stampato ma la realtà è ben diversa: chiunque OGNI GIORNO giudica. chi non giudica? se vogliamo crearci un mondo di barbie nel quale vivere possiamo anche farlo ma INEVITABILMENTE la realtà di tutti i giorni (che ci piaccia o no) ci riporta indietro.
la tua filosofia andrà bene forse per te. io ho delle responsabilità (ho un'azienda) e se non GIUDICASSI ogni giorno e facessi il comprensivo (il sanfrancesco) manderei decine di persone (pù famiglie) per la strada.
tu forse non giudichi neanche i pedofili dunque: perchè dare giudizi su persone che magari da piccole sono state molestate e poi magari adesso riversano tutta la loro rabbia su qualche altro essere. non giudichi gli stupratori per gli stessi motivi di cui sopra.
il discorso del non giudicare regge fino a quando si parla in maniera <<utopica>>; quando si scende a terra e ci si spo*ca, perchè vivere è anche, purtroppo, spo*carsi, tutti i discorsi <<di buoni propositi>> non reggono più.

Per harplequin: nessuna perdita di redini. mai sentito parlare di SPEED BALL? per coloro che non lo sanno è una combinazione di EROINA + COCAINA assunta via endovenosa (andava di moda qualche decennio fa, soprattutto tra i musicisti).