Cleopatra e altri: olio germe di grano uso topico

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Mi ha detto l'erborista che si può usare per uso topico ed ha buone proprietà idratanti ed antiossidanti.
Si dovrebbero aprire le perle che si usano per uso interno.
Ne sapete qualcosa? Vi sembra plausibile?

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Mi ha detto l'erborista che si può usare per uso topico ed ha buone proprietà idratanti ed antiossidanti.

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Carissima elina
scusa il ritardo ma sono sempre incasinatissima con il lavoro.
L'olio di germe di grano, come moltissimi altri olii, ha ottime proprietà cosmetiche e curative per la pelle, in particolar modo in casi di pelle secca o irritata.
E' altamente idratante ed è anche per questo che spesso viene utilizzato per impacchi tricologici.
Le sua qualità antiossidanti si sfruttano principalmente mediante l'assunzione sistemica perchè, in questo modo, si assume una buone dose di vitamina E di cui è ricco.
Puoi tranquillamente utilizzare le perle anche se, economicamente parlando, se devi solo applicarlo topicamente ti conviene acquistare le bottigliette apposite.
Poichè l'odore non è dei migliori (almeno, personalmente, non lo gradisco molto!) se lo applichi sul viso o sul corpo, puoi aggiungergi qualche goccia di un olio essenziale a tuo piacere oppure miscelarlo (come faccio io spesso) alla tua crema preferita.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]