Cistidil 500 mg

utente99

Utente
7 Ottobre 2023
50
6
65
Salve a tutti, cosa ne pensate del Cistidil, utilizzato per contrastare la caduta /miniaturizzazione dei capelli? Mi è stato prescritto dal dermatologo , ma avendo letto pareri piuttosto contrastanti sulla sua efficacia, volevo capirne di più, prima di utilizzarlo.
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,196
7,274
2,015
Veniva usato molto 20-25 anni fa' .
È un aminoacido utile al trofismo di unghie e capelli.
Cistina e metionina, i due aminoacidi alla base della sintesi della cheratina e di tutte le proteine che formano unghie e capelli. La formazione di nuova cheratina dona tenuta e resistenza. Cistina e Metionina proteggono le molecole che formano gli annessi cutanei dall'azione dei radicali liberi.
Ma tu lo vuoi usare per Effluvio?
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: MiuzziBG

utente99

Utente
7 Ottobre 2023
50
6
65
Veniva usato molto 20-25 anni fa' .
È un aminoacido utile al trofismo di unghie e capelli.Cistina e metionina, i due aminoacidi alla base della sintesi della cheratina e di tutte le proteine che formano unghie e capelli. La formazione di nuova cheratina dona tenuta e resistenza. Cistina e Metionina proteggono le molecole che formano gli annessi cutanei dall'azione dei radicali liberi.

Ma tu lo vuoi usare per Effluvio?
No vorrei usarlo per “ingrossare”, “rinforzare” , i capelli sottili. In ogni caso, sono più propenso a prendere un integratore alla mela annurca …
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,196
7,274
2,015
Per l'effluvio serve velocizzare la crescita
Diciamo che c'è di meglio,come un mix di sostanze con questo scopo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: utente99

MiuzziBG

Utente
30 Agosto 2023
100
34
165
Io l’ho usato per 3 mesi ed ho notato un miglioramento consistente della pigmentazione soprattutto nelle zone in cui avevo i capelli indeboliti e miniaturizzati. Un paio di persone (classici conoscenti che non si fanno i cazzi loro che tutti più o meno abbiamo) mi hanno chiesto se ho fatto la tinta.
Devo dire però che il costo è notevole.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,196
7,274
2,015
Io l’ho usato per 3 mesi ed ho notato un miglioramento consistente della pigmentazione soprattutto nelle zone in cui avevo i capelli indeboliti e miniaturizzati. Un paio di persone (classici conoscenti che non si fanno i cazzi loro che tutti più o meno abbiamo) mi hanno chiesto se ho fatto la tinta.
Devo dire però che il costo è notevole.
 
  • Mi Piace
Reazioni: MiuzziBG

utente99

Utente
7 Ottobre 2023
50
6
65
Io l’ho usato per 3 mesi ed ho notato un miglioramento consistente della pigmentazione soprattutto nelle zone in cui avevo i capelli indeboliti e miniaturizzati. Un paio di persone (classici conoscenti che non si fanno i cazzi loro che tutti più o meno abbiamo) mi hanno chiesto se ho fatto la tinta.
Devo dire però che il costo è notevole.
In che senso ? È cosi evidente ? Riguardo al costo , dovrebbe stare intorno alla decina di euro o mi sbaglio?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,196
7,274
2,015
È inutile,in quanto la mela fa medesima cosa,ma in modo decisamente migliore
Quindi o uno o l'altro