Cistidil 2 mesi si e 1 no?

antonioabb

Utente
28 Febbraio 2021
137
6
165
Salve la mia tricologa da un po’ bel po di tempo mi fa assumere in questo modo Cistidil :
2 capsule al giorno per 2 mesi poi stop di un mese e si riprende poi per altri due mesi.. è così via… è una giusta soluzione secondo voi? Perché quel mese di stop ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Gli integratori si tendono a ciclicizzare con sospensioni anche più amplie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Ah ok grazie… però il Propecia no.. perché ?
Perché Finasteride ha uno scopo totalmente diverso si può passare ad una fase di mantenimento dopo 2-3 anni a seconda dei risultati

Comunque c'è molto di più performante del cistidil che è principalmente un antiossidante
 

antonioabb

Utente
28 Febbraio 2021
137
6
165
Perché Finasteride ha uno scopo totalmente diverso si può passare ad una fase di mantenimento dopo 2-3 anni a seconda dei risultati

Comunque c'è molto di più performante del cistidil che è principalmente un antiossidante
Ah si, del tipo cosa? Io ho sempre preso questo…
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Ad esempio MSM che aiuta anche il trofismo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Grazie.. e perché secondo te la tricologa non ha preso proprio in considerazione questo farmaco?
Poi ti volevo chiedere i tempi di assunzione…. Anche qui 2 mesi si ed 1 no?
Perché molti non conoscono nemmeno il suo utilizzo in tricologia
Nello stesso tempo hai un potentissimo antiossidante ed un chetoregolatore
Fai sempre cicli 2-3 mesi
In inverno è utilissimo anche nei casi di bronchite ad esempio
 

antonioabb

Utente
28 Febbraio 2021
137
6
165
Perché molti non conoscono nemmeno il suo utilizzo in tricologia
Nello stesso tempo hai un potentissimo antiossidante ed un chetoregolatore
Fai sempre cicli 2-3 mesi
In inverno è utilissimo anche nei casi di bronchite ad esempio
Ok.. allora finisco il cistidil e provo questo .. vediamo se noto qualche beneficio in più..
Purtroppo la mia situazione non è un granché positiva. Nel centro della testa ho capelli corti che non ne vogliono sapere di crescere, sulla zona delle tempie ho dei vuoti che nonostante la lozione galenica e la finasteride non riesco a riempire… e stessa cosa nel vertex….
Uso anche gfm spray..
 

antonioabb

Utente
28 Febbraio 2021
137
6
165
https://www.calvizie.net/forum/threads/alternare-finasteride-e-restax.1264153/
hai cambiato terapia dal 2021?
Hai utilizzato le procianidine di mela come consigliato?
Fina la usi tutti i GG?
Dopo quel post sono andato dalla tricologa che mi ha sospeso TUTTO per un paio di mesi… risultato chiaramente peggioramento notevole … così ho riiniziato
Cistidil 2 mesi si ed uno no
Finasteride tutti i giorni
Gfm a giorni alterni…
Non ricordo se ho utilizzato la procianidine di mela.. mi ricordi il link? Così ti dico subito.
Dopo un paio di mesi dalla “ nuova “ assunzione ho iniziato a notare i miglioramenti , però più della situazione attuale che ti ho descritto prima, non riesco a progredire.
 

antonioabb

Utente
28 Febbraio 2021
137
6
165
C
Beh con una terapia così blanda senza nemmeno Minox la vedo dura
posta qualche foto
https://it.imgbb.com/

ma ti ha detto perché ti ha fatto sospendere???
Certo che ho il minoxidil.. ho la lozione galenica, che comprende un bel po di cose dentro… dopo o domani posto qualche foto
anche se ho un po’ vergogna

Mi ha fatto sospendere perché ha detto che dato era parecchio tempo il corpo di era abituato e quindi era meglio sospendere per qualche mese
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
era parecchio tempo il corpo di era abituato e quindi era meglio sospendere per qualche mese
--questa mi mancava :rolleyes:


per le foto mica devi mettere la faccia