Ciproterone Acetato: quale percentuale?

22 Novembre 2024
240
22
165
Buongiorno, un mio amico non vuole assumere la finasteride topica in lozione con minoxidil e progesterone. Nonostante l'abbia cercato di convincere lui rifiuta. Gli ho letto il foglio illustrativo ma lui va contro l'evidenza. La finasteride sistemica dà problemi solo nel 3% dei casi, la topica meno.
La finasteride topica a dosaggi ragionevoli come lo 0.1% non dà problemi, persino 2ml. Se poi si è iper-sensibili è altro discorso.
Lui rifiuta i dati e quindi ha costretto il dermatologo ad inserire il ciproterone acetato a dosaggi alti e il 17 alfa estradiolo.

Ora ha:
Minoxidil 5%
Progesterone 1%
Ciproterone Acetato 1% (1.5% nella ricetta)
Il 17 Alfa Estradiolo 0.025%

Volevo chiedere: l'1.5% di Ciproterone acetato non è alto? Abbiamo messo una sbarra e scritto 1%, in quanto sembrava più ragionevole.
Ci sono rischi sistemici su percentuali simili?

PS: tutto questo se quello zuccono del mio amico non avesse rifiutato la finasteride topica lozione.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,973
9,454
2,015
1% non di più

Consiglia il Caretopic, visto che è l'unico topico di finasteride codificato e studiato per minimizzare l'assorbimento (a differenza del classico Galenico)

22 Novembre 2024
240
22
165
La galenica che gli è stata data potrebbe bloccare a lungo l'evoluzione della alopecia? Il CPA è un antiandrogeno recettoriale molto potente! Il progesterone aggiunge blocco, riduce leggermente il blocco, riduce la 5 alfa reduttasi ed è antiinfiammatorio! Il 17 alfa potrebbe dare un po' di stimolo e il minoxidil fare il grosso senza il disturbo del DHT!

runner_runner

Utente
18 Gennaio 2026
83
31
65
e chi te lo dice? magari domani incontri una ragazza che dopo qualche frequentazione non ritenendosi soddisfatta sessualmente dalle tue performance passa all'amico....ehhhh la finasteride(?)
a quel punto chi sarebbe vittima della propria ignoranza? :LOL:

22 Novembre 2024
240
22
165
e chi te lo dice? magari domani incontri una ragazza che dopo qualche frequentazione non ritenendosi soddisfatta sessualmente dalle tue performance passa all'amico....ehhhh la finasteride(?)
a quel punto chi sarebbe vittima della propria ignoranza? :LOL:
@runner_runner perché dai per scontato che mi senta male? E' solo il 3% dei casi! E i sintomi sono riversibili con la sospensione della terapia!
E non ho problemi uso finasteride 0.2% 1.5ml e ho erezioni normali!
Mi sembrava che eri tu quello che si ammosciava il Xxxxxx con un banale 0.05%! Se mi ricordo! Così?

• Wow
Reazioni: proxy
22 Novembre 2024
240
22
165
si scherza testosterone(non piu)puro
@runner_runner è un bloop che sento così spesso che ormai ho l'intollernza!
Prendi finasteride!? Allora, hai il Xxxxxx moscio!
L'erba un fascio! E' solo il 3% che si sente male!
E la cosa brutta: è lo fa chi non ha avuto il coraggio o ipersensibile al farmaco! Dando per scontato che lo siano in massa!
Cmq Xxxxxx come una mazza! Quando non ho problemi di lavoro o di stess emotivo! Ma gli alti e bassi sono di tutti!

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,389
1,879
915
Basta seguire le dritte di antistene e il b ehhhmmm la donna è assicurata a vita ....sarei curioso di vedere quanti rapporti esisterebbero se si eliminassero i genitali e le spinte ormonali XD

Allegati

• IMG_20260701_165808.jpg
    IMG_20260701_165808.jpg
    66.3 KB · Vista: 6