Ciproterone Acetato e Spironolattone . Ecco gli st

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da buliron
scusa andr4 se mi intrometto in questo acceso ed interessante diverbio,devo dire che sono pienamente daccordo con te sul fatto che lo spiro assunto x via topica nn ha niente a che vedere con lo spiro assunto x via sistemica... e parlo a livello di risultati!!!

come gia discusso con altri utenti sembra che ci sia qualcosa che limiti l'assorbimento di tali sostanze a livello topico...non so ,magari un giorno si arrivera a capirlo

PERO IO IN CASA HO LA DIMOSTRAZIONE CHE LO SPIRO AD USO SISTEMICO FUNZIONA!!

MIO BABBO SOFFRE DI PRESSIONE ALTA E GIORNALMENTE ASSUME SPIRO X TENERE BASSA LA PRESSIONE:MIO PADRE è CALVO DA QUANDO AVEVA 35 ANNI ...ORA NE HA 50 E SULLA CHIERICA GLI STANNO SPUNTANDO CAPELLI!!! TUTTO QUESTO DOPO UN ANNO DI TRATTAMENTO..

L'ALTRO GIORNO MIA MAMMA(CHE REGOLARMENTE GLI RASA I CAPELLI RIMASTI) SENTIVO CHE PARLAVA DI TALE RICRESCITA

NATURALMENTE I MIEI NN SANNO MINIMAMENTE CHE IL RISULTATO PUO ESSERE OTTENUTO CON TALI ARMACI ED ANNO ABBANDONATO IL DISCORSO

SI ma sistemicamente è tutta un'altra cosa. Comunque badate che i transessuali che si sottopongono a castrazzione chimica i problemi di capelli li hanno lo stesso, anche se in grado molto meno marcato, segno che una attività androgena residuale basta a deteriorare un po' la chioma. Diciamo che la caduta rallenta drammaticamente, ma di ricrescita ne hanno poca se cominciano la terapia ormonale da situazioni già compromesse. L'ottimo Marlin deve avere postato qualcosa in merito ai transessuali, ma non ricordo più in quale topic...
Del resto antiandrogeni come la flutamide e il ciproterone nella donna non sono risolutivi in termini assoluti, altrimenti il problema della alopecia androgenetica femminile nemmeno esisterebbe.

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
Ragazzi il punto di questa discussione è che il povero Chopin non sà cos'è uno studio medico non ci va nemmeno vicino, e non ha l'umiltà di volerlo capire, per favore spiegategli voi tutto l' iter che l'utente epli gli ha riassunto molto ma molto sinteticamente, non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire, ed ha dimostrato di non conoscere nemmeno come gli antiandrogeni agiscono se assunti per via sistemica visto che li accomuna a quelli assunti per via topica sul cuoio capelluto in percentuali del 2%, se vogliamo scherzare scherziamo ma ce poco da scherzare perchè gli antiandrogeni per vi
a sistemica sono assunti per patologie molto serie tipo tumori etc..se poi mi si dice che quelli su calvizie punto net sono studi medici che tutti possiamo leggere ,valutate voi le sue affermazioni.
Qualche tempo fà la lunga lista di Chopin fatta con un copia incolla perchè lui non può aver letto il testo di tutti quegli abstract dove le conclusioni in teoria potevano anche affermare anche il contrario di quello che lui sostiene avrebbe fatto colpo ma ora, povero lui il forum è cresciuto e naviga altro che di bolina (amo la vela si è capito vero),per curiosità per capire ciò di cui stiamo parlando andiamoci a leggere qualche pubblicazione sull' uso degli antiandrogeni topici nell' irsutismo quelli sono studi medici, quando troverete qualcosa di simile sull' uso degli stessi principi attivi per l' a.a. io sarò felicissimo di leggerli. Non continuiamo per motivi che non riesco a capire a confondere una cosa con un' altra e a dire che sono gli altri a fare cofusione,questo forum ultimamente è molto cresciuto e come è giusto che sia esige la precisione non l' approssimazione poi giudicate voi chi ha ragione, io sono stanco ragazzi pensateci voi. Ciao e mi auguro di esservi stato utile cercando di aiutare a farci e non farvi (come qualcuno dice) capire come stanno le cose. Ora cerco di prendermi una pausa lunga ma comunque continuerò a cercare qualcosa di tangibile su questi antiandrogeni topici e se lo troverò state tranquilli che lo pubblicherò (nel senso che vi darò modo di leggerlo) ma non vi farò passare una cosa per un' altra io non ho alcun interesse a sostenere una teoria o l' altra se ci sarà qualcosa di concreto di sicurò per la conoscenza di tutti ve lo farò sapere proprio perchè non difendo per principio preso fino agli specchi ne una teoria ne un' altra e tantomeno vi ho mai posto all' attenzione la mia opinione personale perchè non avrebbe alcun valore se qualcuno troverà qualcosa prima di me sarò felicissimo di leggerlo se sarà in lingua inglese.
Continua ancora a postare cosè che non ha mai letto di cui non sa le conclusioni e che confonde per studi medici,
Ciao a tutti boys and girls

epli

Utente
22 Novembre 2006
22
0
15
Mhà non la metterei su una questione personale contro Chopin chè è un'ottima persona, garbatissima e ha sempre fatto degli interventi utili e intelligenti su questo forum.
Diciamo che è bene che si stia facendo un pò di chiarezza su questo argomento che è sempre stato dato per scontato, perchè tutta l'informazione dei forum gira sui soliti tre dottori (per carità stimabilissimi), tutta l'informazione della calvizie è sempre il solito copia e incolla del solito articolo dell'ottimo Dr Marliani, che tutti bene o male vanno dai soliti tre dottori (anche se abitano a Palermo qui gli viene consigliato di prendere l'aereo e il sacco a pelo per andarsi a farsi visitare da uno dei soliti tre dottori consigliati dagli UTENTI del forum)
E bene che ogni tanto si allarghino un pò gli orizzonti, si aprano le finestre per vedere cosa ci sia fuori, si cerchino altre fonti e altri riscontri...
Non è che tutto lo scibile della tricologia mondiale sia nelle mani di Gigli-Campo-Marliani: vediamo, ascoltiamo e cerchiamo di capire cosa dicono anche tutti i restanti altri

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
X Epli :

Chiamale come vuoi , ma queste esperienze cliniche condotte non solo dal Dr.Marliani ma anche dal Dr.Messina M. , dal Dr.Nielsen P.G. , dal Dr.Prentara M. e dal Dr.Wiessmann A. hanno dimostrato che gli antiandrogeni per uso topico non sono la cura , ma non sono anche acqua fresca .
Ricordo che tutti i pazienti a cui si riferiscono queste esperienze cliniche sono stati seguiti nel corso degli anni dai seguenti esami tricologici , a conferma della obiettivtà dei risultati ottentuti con questi antiandrogeni topici :

Esami tricologici eseguiti nel corso di queste esperienze cliniche :

1 - Conta Ticologica
2 - Tricogramma Deduttivo
3 - Tricogramma Classico
4 - Esame Microscopico dei Capelli Caduti .

Ricordo , inoltre , che gli studi ufficiali doppio cieco , contro placebo ecc , condotti dalle industrie farmaceutiche e finanziate da loro , hanno , la maggior parte delle volte , dei risultati gonfiati e degli effetti collaterali sminuiti appunto per vendere di più il prodotto da loro stessi commercializzato .
Mentre il Dr.Marliani & Co. conducono queste esperienze cliniche disinteressatamente .
Ciò non toglie che la finasteride ed il minoxidil hanno certamente un razionale nella a.a. tanto che io stesso li utilizzo da anni .

Molte industrie farmaceutiche finanziano degli studi in doppio cieco , contro placebo ecc. che dimostrano che prodotti come la crescina danno riscrescite miracolose quando in realtà non servono proprio a niente se non al massimo come blandi vasodilatatori .
Eppure anche quelli di crescina sono veri e propri studi in doppio cieco e contro placebo .

[:)][:)]

Ciao Chopin

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
X Epli :

Cmq grazie per gli apprezzementi . , scrivi da poco ma è come se mi conoscessi da tanto .

[:)][:)]

Grazie Chopin