ciclizzare

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
ovviamente per psicologici sapete tutti cosa intendo, per fisiologici intendo dire ke l'età avanza, e c'è ki diventa un pò impotente...e infine ci sono quelli ke hanno problemi veri ossia realmente causati da finasteride...
 

stefano85

Utente
5 Agosto 2005
51
3
65
guardate quì:
http://www.precisionpillsplitters.com/purchase_proscar.html

è un cutter ke ha le forme delle pillole da tagliare intercambiabili
a me pare ke nella foto ke si vede, la forma per il proscar nn è in 4 parti uguali...bhò..
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
sarebbe più utile mantenere la costanza giornaliera del trattamento (magari con un dosaggio inferiore), piuttosto che assumere finasteride a giorni alterni.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
doctor Gigli mi perdoni ma stamattina sono stato un pò a pensare a ciò che ha detto in qualche discussione riguardo l'assunzione di Fina, in pratica se l'abbassamento del Dht non è per forza un motivo del successo di Finasteride, quindi è preferibile assumere per esempio 0,5 ogni giorno anzichè 1 mg ogni 2 giorni, per l'inibizione costante dell'azione della 5-alfred, allora secondo lo stesso principio trovo che potrebbe essere molto più utile assumere 0,3 o 0,5mg al mattino, al pomeriggio e alla sera,
sarà un pò più scocciante ma, dottore ke fà me l'appoggia?[:D][:D][:D]
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
perchè inutile? C'è anke la possibilità che per fattori che noi(utenti) ignoriamo completamente questa si riveli la posologia rivoluzionaria di finasteride, almeno a rigor di logica potrebbe anke essere, sinceramente credo che proverò, quando avrò voglia di aumentare le dosi a 1,5 mg al dì questa posologia, ora assumo 0,5 mg/die.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Inoltre dottore la medicina credo sia una scienza aperta, perchè negare così presto l'eventualità che questo tipo di posologia sia + efficace della canonica 1 mg al giorno?
E' al corrente di studi che hanno esaminato le potenzialità della posologia descritta nel post precedente?
Oppure sa se qualcuno l'ha mai provata?
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Legolas
In base a quali studi geko?


in base alla sperimentazione farmacologica e alla clinica medica, risultati maggiori vengono ottenuti con una terapia continuativa e regolare.


Ho letto di un ragazzo (su forum usa) che assumeva propecia 1/2 la mattina e 1/2 la sera, suddividendo così il principio attivo durante la giornata... si dovrebbe vedere che risultati ha ottenuto...
cmq non mi sembra che ci siano pubblicazioni o studi in merito che ci possano dare dei dati interessanti.

Personalmente preferisco abbinare alla fina altri principi attivi per os, in tempi diversi della giornata in modo da avere contemporaneamente un effetto di copertura giornaliera ed una terapia valida perchè multiangolare
 

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Akira , tu da quanto tempo assumi 0.5 mg al giorno?
Come trovi a livello di risultati e di effetti collaterali?
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Nessun risultato nè positivo ormai nè negativo, troppo presto per valutare, assumo fina dal 24 o 26 novembre non ricordo...
comunque sono contento che Geko la pensi come me, e che questo pensiero non sia solo il mio ma è adottato già da altre persone americane o italiane che siano!
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
se utilizzare 1 mg al giorno è + efficace di 1 mg ogni 3 giorni di conseguenza utilizzare 0,5 mattina e 0,5 la sera è + efficace ancora o meno...
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
A mio pareere assumere 1 mg die in unica soluzioone o 2 da 0,5 e' indifferente , 1 mg ogni 3 gg e' peggio di sicuro.
saluti
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
ma a rigor di logica dottore abbia pazienza se 1mg ogni 3 giorni è peggio di sicuro, di conseguenza sarà meglio 0,5x2volte in un giorno che 1mg tutti insieme sempre al giorno, poichè la copertura si aumenterebbe, come sarebbe ancora più efficace assumere 0,33 mg x 3 volte in un giorno...
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
A mio parere la monosomminstrazione giornaliera e' il miglior compromesso tra efficacia e praticita' nessuno ti vieta di prendere 0,33 per 3 volte al giorno ma credo che in termioni di praticita' suia proprio un bel problema.
saluti
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Si infatti capisco benissimo che è più comodo prendere una pillolina la mattina e starsene tranquillo tutto il giorno, ma è + bello starsene tranquillo sapendo di fare tutto il possibile per mantenere una chioma fitta il più a lungo possibile, così visto che ormai il mio problemino iniziale con fina dell'amico del piano di sotto sempre in tiro è risolto, e visto che Genesis probabilmente a differenza di Propecia ha la comodità di essere predisposto ad essere spaccato in 2, assumerò 0,5 mg alle 13(quando applico minoxidil) e 0,5 mg all'1 di notte sempre quando applico minoxidil prima di andare a dormire...secondo me così potrebbe anke dare risultati lievemente migliori della monosomministrazione considerato che comunque mi sembra di rispondere bene all'abbinamento fina/minoxidil(vedo i miei amici mese dopo mese diradarsi sempre di più, mentre il mio problema a quanto sembra si è del tutto fermato), e comunque anke se così non fosse per me è una seccatura sostenibile, grazie della pazienza con cui mi ha risposto e della gentilezza,
Saluti!