ciclizzare

stefano85

Utente
5 Agosto 2005
51
3
65
Salve ragazzi...leggendo tutti questi nuovi allarmismi, così li kiamerei, ke saltano fuori ogni tanto sulla fina è logico ke l'utilizzatore si sente spacciato...trovandosi di fronte la decisione di continuare riskiando oppure smettere e rinunciare alla bene amata kioma.
Bhè secondo il mio modesto parere...e parlo per ki NON ha particolari problemi, ossia nei giovani ragazzi ke come me hanno iniziato a notare un certo diradamento e ke quindi NON sn soggetti a caduta spasmodica dei capelli...bhè potrebbe essere presa in considerazione l'idea di ciclizzare l'assunzione di fina.
Vi parlo della mia esperienza...
io ho iniziato da questa estate a fare sempre + caso alle zone bianke (ossia il vuoto) ke si intravedevano nel vertex della mia testa...da allora ho deciso di assumere fina (ovviamente consigliatami anke dal derma). A distanza di 1 mese e mezzo quasi si nota palesemente ke la condizione è migliorata...i vuoti si sn colmati quasi del tutto. Sarà perkè su di me fa particolare effetto...sarà per il fatto ke ho preso in tempo il problema...sarà qualke altra cosa...cmq sn arrivato a pensare ke per me (e per qualsiasi altro nelle mie condizioni) sarebbe eccessivo per nn dire inutile continuare ad assumere 1mg al dì.
Io avevo pensato al mantenimento e cmq ad un lento miglioramento ke si potrebbe avere cn 1mg a giorni alterni.
Il ke vorrebbe dire:
- risparmiare qualkosa, anzikè 55euro al mese diventerebbero 27 e dispari e già ragioniamo di + se pensiamo ke il problema è di natura estetica (e psicologica, ma in seconda analisi!)
- essere meno soggetti ai sides a questo punto...

Ripeto, parlo per ki nn ha particolari problemi.

è fattibile secondo voi?
grazie per una eventuale risposta
 

stefano85

Utente
5 Agosto 2005
51
3
65
Salve ragazzi...leggendo tutti questi nuovi allarmismi, così li kiamerei, ke saltano fuori ogni tanto sulla fina è logico ke l'utilizzatore si sente spacciato...trovandosi di fronte la decisione di continuare riskiando oppure smettere e rinunciare alla bene amata kioma.
Bhè secondo il mio modesto parere...e parlo per ki NON ha particolari problemi, ossia nei giovani ragazzi ke come me hanno iniziato a notare un certo diradamento e ke quindi NON sn soggetti a caduta spasmodica dei capelli...bhè potrebbe essere presa in considerazione l'idea di ciclizzare l'assunzione di fina.
Vi parlo della mia esperienza...
io ho iniziato da questa estate a fare sempre + caso alle zone bianke (ossia il vuoto) ke si intravedevano nel vertex della mia testa...da allora ho deciso di assumere fina (ovviamente consigliatami anke dal derma). A distanza di 1 mese e mezzo quasi si nota palesemente ke la condizione è migliorata...i vuoti si sn colmati quasi del tutto. Sarà perkè su di me fa particolare effetto...sarà per il fatto ke ho preso in tempo il problema...sarà qualke altra cosa...cmq sn arrivato a pensare ke per me (e per qualsiasi altro nelle mie condizioni) sarebbe eccessivo per nn dire inutile continuare ad assumere 1mg al dì.
Io avevo pensato al mantenimento e cmq ad un lento miglioramento ke si potrebbe avere cn 1mg a giorni alterni.
Il ke vorrebbe dire:
- risparmiare qualkosa, anzikè 55euro al mese diventerebbero 27 e dispari e già ragioniamo di + se pensiamo ke il problema è di natura estetica (e psicologica, ma in seconda analisi!)
- essere meno soggetti ai sides a questo punto...

Ripeto, parlo per ki nn ha particolari problemi.

è fattibile secondo voi?
grazie per una eventuale risposta
 

stefano85

Utente
5 Agosto 2005
51
3
65
Salve ragazzi...leggendo tutti questi nuovi allarmismi, così li kiamerei, ke saltano fuori ogni tanto sulla fina è logico ke l'utilizzatore si sente spacciato...trovandosi di fronte la decisione di continuare riskiando oppure smettere e rinunciare alla bene amata kioma.
Bhè secondo il mio modesto parere...e parlo per ki NON ha particolari problemi, ossia nei giovani ragazzi ke come me hanno iniziato a notare un certo diradamento e ke quindi NON sn soggetti a caduta spasmodica dei capelli...bhè potrebbe essere presa in considerazione l'idea di ciclizzare l'assunzione di fina.
Vi parlo della mia esperienza...
io ho iniziato da questa estate a fare sempre + caso alle zone bianke (ossia il vuoto) ke si intravedevano nel vertex della mia testa...da allora ho deciso di assumere fina (ovviamente consigliatami anke dal derma). A distanza di 1 mese e mezzo quasi si nota palesemente ke la condizione è migliorata...i vuoti si sn colmati quasi del tutto. Sarà perkè su di me fa particolare effetto...sarà per il fatto ke ho preso in tempo il problema...sarà qualke altra cosa...cmq sn arrivato a pensare ke per me (e per qualsiasi altro nelle mie condizioni) sarebbe eccessivo per nn dire inutile continuare ad assumere 1mg al dì.
Io avevo pensato al mantenimento e cmq ad un lento miglioramento ke si potrebbe avere cn 1mg a giorni alterni.
Il ke vorrebbe dire:
- risparmiare qualkosa, anzikè 55euro al mese diventerebbero 27 e dispari e già ragioniamo di + se pensiamo ke il problema è di natura estetica (e psicologica, ma in seconda analisi!)
- essere meno soggetti ai sides a questo punto...

Ripeto, parlo per ki nn ha particolari problemi.

è fattibile secondo voi?
grazie per una eventuale risposta
 

doqumo

Utente
1 Novembre 2005
33
0
15
Secondo me bisogna valutare la situazione individualmente.
C'è chi pensa che nelle forme più leggere, anche 0,5 mg al giorno potrebbero essere sufficienti ed altri che invece dicono che potrebbero permanere gli eventuali effetti collaterali e perdere invece i benefici.
Io dico che ogni persona dovrebbe fare delle prove su se stesso con le due differenti posologie (secondo me periodi non più corti di 6 mesi) e poi valutare i cambiamenti, le risposte individuali sono mooolto diverse da individuo a individuo.
Ciao
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Concordo pienamente sul discorso della personalità del trattamento e sul fatto che, non esistendo una cura standard, ognuno dovrebbe provare su se stesso i cambiamenti!

Posso però dirti che, a mio parere, 1 mg è la quantità giusta per trattare l'aga! E così, allo stesso modo con cui critico chi ne assume di più, mi sento di criticare anche una posologia inferiore a quella prevista!!

Ma è una mia idea mentale, che nn ha nulla di scientifico alla base!! [;)]
 

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Ci sono studi che dicono come la riduzione del dht non si mantiene per un solo giorno, ma per circa 3 gg allo stesso livello del primo o qualcosa meno. Basilio ha piu volte postato il grafico. Si puo anche cercare lo studio in rete.
In america moltissime persone fanno cosi e ottengono risultati. Ci sono dermatologi americani ( cosi ho letto nei forum) che prescrivono questo tipo di posologia.
Io la sto seguendo da 1 mese e mezzo e ho abbinato 1 cps di Nipon E.

A buon rendere

 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
mi fa paicere che qualcuno ogni tant non si dimentichi di discussioni secondo me valide...

Ciao

Basilio
 

stefano85

Utente
5 Agosto 2005
51
3
65
grazie Legolas...
bhè visto ke c'è anke uno studio cn un grafico ke prova il fatto ke diminuendo il numero di assunzioni nn si perde l'effetto di soppressione del dht...credo ke inizierò ad assumerla a giorni alterni [:)]
 

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Cosi dicono gli studi.
Ovviamente tutte le sperimentazioni sono fatte con somministrazione di 1mg ogni giorno. Tuttavia, nel mio piccolo ovviamente, sono convinto, dopo aver letto e letto alcuni studi e i forum americani, che esistono altre posologie efficaci.
Ad esempio 0.5 ogni giorno, 1.25 a giorni alterni.
Ho letto anche di chi usa 1.25 due volte a settimana e mantiene tranquillamente.
Inoltre, non scordare che ho iniziato ad assumere 1 cps di Nipone E per integrare la cura.
 

doqumo

Utente
1 Novembre 2005
33
0
15
Secondo me in queste situazioni non si può semplicemente basarsi su un grafico che riporta i livelli ematici del DHT, perchè la questione potrebbe essere più complessa di quanto si crede, come diceve il Dr. Gigli in un altro post, la migliore risposta potrebbe invece derivare dal metodo deduttivo di una o più esperienze di persone che hanno provato ad assumerla a dosaggi diversi e hanno constatato gli effetti nel medio/lungo termine.

Ciao
 

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Infatti, ti ho scritto di persone sui forum americani che dicono di ottenere gli stessi risultati con posologie diverse.
Ho scritto pure a dep e mi ha risposto che egli stesso utilizza un'analoga posologia e ottiene buoni risultati.
Bisogna provare.
 

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Q: How come some people take less than the standard 1 mg dosage of Finasteride?

A: Early dose ranging studies showed that much smaller dosages, such as 0.5 mg and even less, inhibited DHT on average almost as well as much higher dosages, such as 5 mg. One 6-month study comparing a placebo group, which lost hair, to users taking differing dosages of finasteride found that 0.2 mg of finasteride increased hair counts about 81% as much as 1 mg when compared to the placebo. Similarly, 1 mg increased hair counts 82% as much as a full 5 mg compared to placebo. The tiny 0.2 mg dosage did about 66% as well at regrowth and retention as 5 mg. Accordingly, the 1 mg dosage was probably a compromise designed to be high enough to pick up those who may not respond as well to the lower dosages, but low enough to minimize side effects. Many of those who take less than 1 mg opt for either 0.5 mg or 0.625 mg (1/8th of a Proscar tablet). Some people also skip days periodically based on the fact that finasteride suppresses DHT for up to several days and also on the old pharmacological rationale that it may help preclude any possible tendencies toward tolerance, which sometimes happens with continuous long-term use of medications.

http://www.hairlosstalk.com/faq/#13
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915

Vorrei portare alla vostra attenzione una mia riserva riguardo all'ussunzione di fina a giorni alterni, sicuramente è una posologia da prendere in considerazione ma vi chiedo se non potrebbero esserci problemi con il PSA ? Nel senso che forse il livello sballerebbe troppo con una terapia del genere e non penso che sia un bene.
Bisognerebbe avere un parere illuminante. Forse meglio assunzioni più diradate
 

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Da quello che ho capito assumendo un dosaggio minore (0,5mg ad esempio) si ha praticamente la stessa inibizione di dht che assumendo 1 mg.
Come si possono allora avere minori effetti collaterali?
Non è che un effetto psicologico? E che forse anche i sides che si avvertono con 1 mg al giorno sono suggestioni?
 

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Interessante quesito. Cmq ci sono studi ( se vuoi te li posto) che dicono che prendere 0.2 al di equivale a prendere 1 mg. Tuttavia, gli effetti collaterali diminuiscono.( cosi scrivono sui forum)
Non lo so boe quale sia la ragione, tuttavia ingoiare 0.2/0.5 e ottenere lo stesso di 1mg sicuramente è meglio per il tuo organismo. Si tratta sempre di un medicinale.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Boe, ne abbiamo già parlato fino alla nausea, per qualcuno sono psicologici mentre per qualcuno sono fisiologici...per altri sono veri:D