cicli omega 3 e bilanciamento anti dht consigli

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
ragazzi per evitare di pasticciare vorrei qualche consiglio, ho intenzione di ampliare la mia cura sia in vista di un mantenimento perchè ormai sono 7 8 anni che faccio la stessa e credo inizi a dare segni di cedimento, il mio scopo è tirare avanti altri 3 4 anni in vista poi di un trapianto o di una trico o entrambi
Assumo fina da 8 anni, minoxidil praticamente 3 gg a settimana causa svogliatezza, ora ho cominciato a utilizzarlo tutti i gg sperando dia qualche frutto. La mia intenzione è coprire metà gg con fina e l'altra metà con anti dht naturali, nello specifico kmax
Ho inoltre acquistato il reglandin di marlin che utilizzerò solo la sera prima di andare a dormire
Il mio dubbio è prendere :una cps o due di di kmax al gg? Tra l'altro avrei disponibile permixon a sbafo, che potrei alternare con kmax, ma non so se sia il caso

Per quanto riguarda gli omega 3 ho letto che è meglio fare cicli, ma non riesco a trovare indicazioni precise sulla durata e sulla quantità di questi cicli
 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
usare fina insieme a serenoa ha poco senso. continua con fina piuttosto che sospenderla alcuni giorni a settimana

non esistono procedure per gli omega 3
 

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
ma so che fina produce uno scudo anti dht per un tempo max di 8 ore, il resto del tempo sarei esposto in teoria,o sbaglio?
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
No il rialzo del dht dopo l abbassamento dovuto alla finasteride avviene dopo uno due giorni
L utente Julien sorel credo abbia alla mano un grafico che evidenzia ciò
 

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
quindi significa che potrei assumerlo a gg alterni? il k max credo dovrebbe avere qualche principio adatto a entrambe le isoforme di dht a differenza della fina
 

roverandom

Utente
15 Settembre 2011
69
0
65
La serenoa dovrebbe inibire entrambi gli enzimi. Se vuoi un effetto maggiore contro il tipo I (quello non inibito da finasteride) potresti usare il thè verde in integratore o come bevanda.

Se cerchi nel forum troverai info più dettagliate e da utenti più esperti.
 

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
ho dell olio di cocco, credi possa sostituire il the verde?

Ma i cicli di omega 3 andrebbe bene tipo 2 mesi si ed 1 no? Non ho nemmeno capito il significato di questi cicli sinceramente
 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
2 mesi 2 volte l'anno in genere, anche io non vedo il significato (e non lo trovo ancora) però qualcuno qui sul forum sarà sicuramente pronto a risponderti e a dirti che è un blando anti-dht :)
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
In realta' gli omega 3 andrebbero assunti sempre a meno che non si mangi del pesce grasso con regolarita'.
Parlo di sgombri, salmone, alici e sarde.
Peraltro, sgombri e sarde sotto olio di oliva sono parecchio gustosi e, comprati nel posto giusto, possono anche avere un prezzo molto accessibile.
Io i cicli non li vedo, sarebbe come consigliare di mangiare il pesce solo in certi periodi dell'anno.
Per i capelli possono fare qualcosina dato che inibiscono alcune prostaglandine infiammatorie, ma senza anti dht i capelli continueranno inesorabilmente a incontrare il pavimento.
 

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
grazie ragazzi, siete indispensabili, pesce non ne mangio, non mi piace in verità, penso lo mangio una volta ogni 2 mesi, e il 50% delle volte si tratta di bastoncini findus

porterò avanti almeno 8 mesi questa terapia con accoppiata fina+kmax+olio di cocco+omega3+ reglandin e vi mostrerò le foto
 

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
in effetti...

cmq dopo 4 gg di kmax, per ora ho notato una diminuzione del sebo, m voglio aspettare per valutare ciò, e un maggiore appetito sessuale
Visto il tempo ridotto di assunzione potrebbero benissimo essere fattori psicologici, ne assumo 2 cps al gg, a distanza di 12 ore dalla fina