io in effetti sono confusa su tutto questo.
E' vero che ho notato una maggior comparsa di chiazze di alopecia nei periodi di forte stress, che una volta passati, rilasciavano spazio ai miei capelli [V]
Ma credo di aver passato momenti piu' stressanti di questo ultimo anno passato dove mi e' comparsa cosi prepotentemente e non aver avuto problemi di alopecia [B)]
Quindi sicuramente contribuisce anche il fattore psicologico
Che dire poi?
Soffro di dermatite atopica e di bronchite asmatica fin da quando ero piccola.
I miei capelli e anche in non presenza di alopecia, sono sempre caduti abbondantemente.
Ho fatto poi due tinte ed una decolarazione con acqua ossigenata molto forte ai capelli...anche se chi se ne intende mi ha detto che NON contriubisce alla perdita cosi repentina dei capelli...
La perdita e' qualchecosina diminuita... ma io qua ho veramente paura che rimarro' senza capelli... due delle vecchie chiazze si sono tappate..ma le altre si stanno un pochetto allargando...in alcune piccole parti i capelli stanno riscrescendo, in altre piccole parte della stessa chiazza, invece, si vede benissima ancora la pelle senza un capello che sia uno [
]
Ma il disagio e' psicologico...Ho paura. Tanta paura che non cresceranno piu'...