Ciao a tutti

hilaria86ø

Utente
28 Aprile 2012
14
0
5
come da titolo : sono affetta da alopecia areata...
e' da oramai un anno che mi si e' formata la prima chiazza senza capelli.. dopo se ne sono formate sempre di piu'...
il dermatologo mi ha dato una cura ma non ha funzionato e mi ha dato da fare gli esami per controllare la tiroide.. tutto apposto.
la farmacista dopo la visita del capello mi ha dato uno shampoo e una fiala contro forfora e grasso perche' dice che i capelli non riescono piu' a crescere perche' i pori sono toppati dal grasso.
sono alla 3 -4 applicazione ma non ho notato nulla di che..ad ogni shampoo perdo un sacco di capelli ..ma tantissimi..ogni volta mi metto a piangere perche' sono tantissimi e le chiazze continuano ad allargarsi..

Non so' piu' cosa fare... piango e basta. Senza farmi vedere da nessuno.
 

hilaria86ø

Utente
28 Aprile 2012
14
0
5
Dimenticavo di dire :
Ho avuto gia' episodi di alopecia da bambina a 9 anni e ci sono stata in ballo per un annetto da che mi ricordo poi e' ricresciuto tutto grazie all' ECOVAL.
Poi mi e' tornata a 15 anni una chiazzetta ma e' ricresciuta in fretta,da sola.
Poi un'altra chiazza mi e' tornata a 24 anni, quindi due annetti fa ma anche quella si e' chiusa dopo poco, senza troppi sforzi e nemmeno medicinali.
Adesso le chiazze sono grossissime e tante.... e noto sempre piu' perdita di capelli.
Io capisco che possa essere lo stress, ma non posso andare avanti cosi ancora per molto...
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
facci sapere di dove sei per consigliarti un dermatologo serio? le fiale per il sebo io le farei prendere per via orale a quello che te le ha prescritte
se cmq sei vicina a gigli vai da lui o anche marliani
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Quoto mattafix, i tricologi da farmacia sono da bandire, sempre colpa del sebo per loro, mi hanno fatto buttare minimo 600 €
 

hilaria86ø

Utente
28 Aprile 2012
14
0
5
nelle immagini della telecamera il mio cuoio capelluto era indecente, in effetti... dove c'era la chiazza di alopecia c'erano dei puntini gialli..lei mi ha detto che e' il grasso che sta occludendo i pori e i capelli non crescono
Mi ha dato uno shampoo e una fiala da applicare..della Rouji . i capellucci che ho sono qualchecosina piu' lunghi..ma nulla di che..
adesso a maggio ho prenotato la visita per vedere come va..se è migliorato qualcosa...vedremo cosa vedo io ad occhio mio dalla telecamera...poi vedo anche cosa mi dice lei, ma 40 euro di shampoo che poi non vedo risultati non posso piu' permettermi di spenderli [V]
Il dermatologo mi aveva dato una boccetto da spruzzare sopra alla chiazza che mi ha detto avrebbe fatto affluire piu' sangue ..ma in farmacia mi hanno detto che se avevo i pori bloccati quel farmaco era inutile: devo sbloccare i pori del cuoio capelluto prima di vedere crescere i capelli senno' sono come soffocati... :(
Sono di Bergamo, cmq.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
hilaria ma su con questa storia dei pori bloccati, sono anni che i finti tricologi lo dicono.
chiedi a gigli se è vero.
l'areata si cura con cortisone e credo anche antistaminici, poi dovresti fare una biopsia del cuoio capelluto altro che telecamera.
vai da gigli a milano, fidati, poi me lo ridici se ti ho consigliato male
se poi vuoi continuare a regalare soldi ad incompetenti fai pure
 

hilaria86ø

Utente
28 Aprile 2012
14
0
5
no no...tant'è vero che l'ho detto che non posso nemmeno permettermelo di regalare soldi...
No comunque Bg citta'...ho consultato solo persone e farmacie qui in città, mai fuori.
La dottoressa e' bionda, quella della farmacia, ma non ti so dire chi fosse.
Io voglio comunque provare a finire queste applicazioni, sperando magari migliori qualcosa...
Ma sto avendo tanta paura di rimanere senza capelli [:(]
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Io ho messo per 1 anno i prodotti rougj hair (shampoo, confezione blu fiale per il sebo, rossa per la caduta, poi hanno cambiato formulazione hanno 'fuso i due prodotti', e compresse)..

Risultati?? Questi, presi da un mio thread:

http://imageshack.us/photo/my-images/215/immaginegiugno2.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/6/immaginegiugno.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/683/immagineaxg.jpg/

poi fai come vuoi, la mia è androgenetica, la tua è areata, non ti puzza che la cura sia sempre la stessa?
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
hilaria poi non te lo dico più
te l ho detto io, te l'ha confermato lollybravo
devi prendere appuntamento da un dermatologo esperto in capelli (vedasi gigli per dove stai) e quelle fiale le devi riporre con molta delicatezza sullo scaffale della farmacia
la scelta è tua, se lo capisci bene, se vuoi continuare con le boccette per il sebo, poi te ne accorgerai da sola
 

hilaria86ø

Utente
28 Aprile 2012
14
0
5
mattafix la boccetta non era per il sebo!!
La bocetta e' quella che mi ha prescritto il dermatologo era CAREXIDIL ..che non mi ha fatto granche'...non mi ricordo il nome del dermatologo ma sono andata in clinica a fare la visita..
Oramai lo shampoo avendolo pagato, lo finisco..ma delle linee farmaceutiche per ora non comprero' piu' nulla. Costano troppo e non mi stanno aiutando purtroppo,quindi andro' giu' ancora di farmaci
 

hilaria86ø

Utente
28 Aprile 2012
14
0
5
lollybravo ha scritto:
Io ho messo per 1 anno i prodotti rougj hair (shampoo, confezione blu fiale per il sebo, rossa per la caduta, poi hanno cambiato formulazione hanno 'fuso i due prodotti', e compresse)..

Risultati?? Questi, presi da un mio thread:

http://imageshack.us/photo/my-images/215/immaginegiugno2.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/6/immaginegiugno.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/683/immagineaxg.jpg/

poi fai come vuoi, la mia è androgenetica, la tua è areata, non ti puzza che la cura sia sempre la stessa?


meglio che non ti faccia vedere la mai di situazione :(
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
non credo proprio che l areata si curi col carexidil.
vai da uno che ci capisce di capelli non da un dermatologo a caso, fidati [:)]
 

hilaria86ø

Utente
28 Aprile 2012
14
0
5
mattafix ha scritto:
non credo proprio che l areata si curi col carexidil.
vai da uno che ci capisce di capelli non da un dermatologo a caso, fidati [:)]


sulla confezione c'e' scritto CAREXIDIL MINOXIDIL...
Mattafix, ti posso chiedere perche' pensi che non sia la cura giusta per l'areata? eppure mi hanno detto che questa era la piu' forte per il mio caso [V]
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
se è areata c'è una cura
se è aga ce ne un altra comprendente minoxidil e per le donne la pillola tipo belara o diane
se ti dico vai da uno che ci capisce di capelli, non è che te lo dico perchè mi diverto, te lo dico perchè c'è un motivo
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
gigli visita anche a milano, per sapere quando basta che mandi una e mail giovani.katia@tiscali.it
se cmq vuoi parlare proprio col doc chiamalo a questi numeri 0572 47047 o Cell. 336 676799 cmq li trovi anche sul suo sito http://www.drpaologigli.it/

io ti ho consigliato gigli perchè oltre ad essere forse il meglio in italia, conoscendolo capirai anche che è una persona corretta e inoltre la visita costa il giusto. se poi vuoi andare da altri, tutto ok, io ti ho dato questa possibilità

l'aga è l alopecia androgenetica, ma ti ci vuole una diagnosi di uno che ci capisce, inutile spiegarti cosa sia, se non si sa quale sia la tua patologia. vai da uno serio e poi ci fai sapere
 

hilaria86ø

Utente
28 Aprile 2012
14
0
5
spero che non sia quella androgenetica...:( speriamo sia quella areata... androgenetica mi sa di una patoligia piu' ostinata da combattere :( aiutooo :(
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Se è areata NON c'è cura MA solo terapie che aiutano solo in alcuni casi fortunati la ricrescita....serve un dermatologo che si occupi di questa patologia non il farmacista o il vicino di casa o peggio un forum!!
 

hilaria86ø

Utente
28 Aprile 2012
14
0
5
Si, mi avevano detto che piu' che altro e' recidiva... l'areata ti si crea poi cresce, ed a distanza di anni, ricapita. :(
Comunque andro' sicuramente da qualcuno di competente...intanto negli ultimi shampoo ho notato minor caduta e in alcune parti dell'alopecia i capelli stanno spuntando...Pero' che calvario...( in tutti i sensi)
Sono demoralizzata ...ho paura che le chiazze non si copriranno piu' definitivamente di capelli.... :(