Ciao a tutti!!!!

StanSmith68

Utente
21 Gennaio 2020
68
18
65
Genova
Ok, quindi 3/4 scatole da 60 di annurca e poi dimezzo la dose???? Il b complex lo volevo cmque provare e costa, relativamente, poco...... il kmax spray lo posso cancellare, lo shampoo for man nanogen costa poco e ne parlano bene.... io di solito, lavo i capelli ogni giorno e alterno triatop, 2 volte a settimana, bioscalin o shampoo ortica bottega verde (i capelli fini tendono generalmente a diventare grassi velocemente), potrei inserire il nanogen nella rotazione........
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Prova il nuovo shampoo k max, è buonissimo, ottimo profumo è resa, e anche molto delicato.
esatto, ogni scatola da 60 dura 1 mese, 3/4 e poi dimezzi
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Se hai cute grassa prova anche la biotina ad alto dosaggio 10mg al giorno per 2-3 mesi, vedo che già usi triatop
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Esattamente...
Il b-complex se non hai carenze, problematiche è inutile,poi vedi tu.
 

StanSmith68

Utente
21 Gennaio 2020
68
18
65
Genova
Se hai cute grassa prova anche la biotina ad alto dosaggio 10mg al giorno per 2-3 mesi, vedo che già usi triatop

Ho capelli tendenti al grasso che si appesantiscono rapidamente, come tutti i capelli sottili, per cui li lavo ogni giorno (a parte che, secondo me, i capelli vanno lavati tutti i giorni.... come diceva il buon Funari r.i.p. perche' danno un'immagine di persona fresca e pulita, soprattutto se sei un uomo..... donne che li lavano ogni giorno non credo esistano al mondo...), la cute non e' particolarmente grassa, uso il triatop per qualche desquamazione e per l'effetto estetico che lascia.....e cmque 2 volte a settimana..... la biotina, nel mio caso, sembra eccessiva.....
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Se hai i capelli grassi,lavandoli ogni gg,innesci un effetto rebound..
Ecco perché dovresti agire anche dall'interno,con ad esempio biotina ad alto dosaggio per 30-60 gg e poi valuti.
 

StanSmith68

Utente
21 Gennaio 2020
68
18
65
Genova
Hai ragione ma io, da quando avevo 15 anni, lavo i capelli tutti i giorni alla mattina, se poi di sera devo uscire, li rilavo.... e' un'abitudine a cui non rinuncero' mai.... se poi la biotina puo' essere utile lo stesso, parliamone...... grazie!!!!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Capisco,ma mettilo in conto.
Certo che la biotina può essere utile, altrimenti non te l'avremmo consigliata.
Qui trovi molte info su tutto quello che è utile al problema
 

StanSmith68

Utente
21 Gennaio 2020
68
18
65
Genova
Sia chiaro che non metto in dubbio la vostra affidabilita'..... anzi vi ringrazio....... ;)
Quindi dovrei prendere biotina, annurca e al limite uno shampoo.... no perche' sono a tiro di ordine, anzi volevo gia' averlo fatto.....
Ma la biotina serve solo per risolvere un eccesso di produzione sebacea, che, sinceramente, non so nemmeno se ci sia visto che lavando every day.....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Ma la biotina serve solo per risolvere un eccesso di produzione sebacea, che, sinceramente, non so nemmeno se ci sia visto che lavando every day.....
-
ti ho spiegato il perché,crei un'effetto rebound e le ghiandole sebacee aumentano la produzione di sebo,che è una naturale protezione del nostro corpo (se resta nei range)
per la biotina leggi la scheda prodotto e tu fai un'idea
 

StanSmith68

Utente
21 Gennaio 2020
68
18
65
Genova
Tranquilli vi aggiorno.....
appena arriva la merce comincio con 2 cprs di annurca e 10mg di biotina al giorno.... vediamo se migliora un po' la consistenza del capello..... non ho capito molto quale sia l'indicatore del funzionamento della biotina?? il sebo non lo posso parametrare lavando la crapa tutti i giorni..... Che cosa dovrei notare???
grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Non dovresti più avere l'esigenza di lavarli tutti i giorni.
Quindi capelli che si sporcano meno
 

Altrak

Utente
24 Dicembre 2019
90
27
65
Italy
Scusate se mi intrometto nel thread di Stan, volevo chiedere a Proxy: visto che utilizzo un galenico a base di Minoxidil, fina e altro può andare bene nel mio caso lavare i capelli tutti i giorni (o quasi, tutti tutti mi è difficile)?
Ho iniziato a usare uno shampoo delicato che alterno con Triatop (2 volte a settimana circa) e devo dire che mi sto trovando bene.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
si va benissimo, anzi per chi usa lozioni quotidianamente è meglio avere sempre cute e capelli puliti, sia per una questione estetica che di maggior assorbimento dei topici.
l'importante è usare shampoo delicati.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Altrak

StanSmith68

Utente
21 Gennaio 2020
68
18
65
Genova
si va benissimo, anzi per chi usa lozioni quotidianamente è meglio avere sempre cute e capelli puliti, sia per una questione estetica che di maggior assorbimento dei topici.
l'importante è usare shampoo delicati.

E qui nasce il mio dubbio..... io lavo i capelli tutte le mattine sotto la doccia, a volte (non spesso) se esco la sera,li rilavo..... domanda: ho comperato biotina su vostro, gradito, consiglio, che a quanto ho capito dovrebbe intervenire sulla produzione sebacea..... ma se continuo a lavare la crapa tutti i giorni (e lo faro' fino alla morte), dove dovrei vedere gli effetti della biotina.... nel senso produzione sebacea difficilmente quantificabile se hai sempre cuoio e capelli pulit e lavat e quindi come ti accorgi dell'effetto della biotina??? Oggi in fcia un cliente fcista mi ha detto che la biotina ha un effetto positivo su capelli, pelle e unghie indipendentemente dal discorso sebo....e cmque ho sempre sentito dire che lavare i capelli tutti i giorni non fa male.....anzi, in tema vi racconto una cosa: mio nonno deceduto inizio anni 90 a 84 anni, lavava da sempre i capelli tutti i giorni e ne ha avuto un sacco fino alla fine, essendo considerata una roba inaudita ai tempi in cui ha vissuto lui, gli amici gli dicevano: facendo cosi' perderai tutti i capelli..... buona parte di loro, nel tempo, li hanno persi, lui mai.....