Ciampa

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Ragazzi, un aggiornamento.
Anche se l'effluvio sembra diminuito (anche se la perdita non è proprio a 0), la qualità dei capelli ed il diradamento sembrano peggiorare drasticamente, in particolare per qualità e spessore.
Cosa posso fare? Riaumentare fina?
 

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Sarò forse ad un mese di 0,25. Aumento subito, senza attendere? È possibile avere quest'effetto già dopo un mese dalla riduzione?
 

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Ragazzi ho un dubbio: con 0,5mg di fina al giorno, 2 cp di DHT blocker sono troppe? Meglio una sola?.
P.S. la situazione sta leggermente migliorando, appena riesco vi posto foto
 

Sandrinoleon

Utente
25 Gennaio 2020
46
4
15
Roma
Si esattamente anch'io ho portato per anni la riga in mezzo e ci è voluto parecchio per portare tutto alla normalità negli anni successivi
Ciao per caso ti ricordi come hai fatto?! Io ho delle zone dove credo il continuo passarci la mano me lo abbia creato questo problema,quindi credo sia lo stesso principio
 

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Aggiornamento: sarà il fatto di stare praticamente in casa da un mese o non lo so, fatto sta che l'effluvio è ricominciato; ogni volta che passo le.mani tra i capelli me ne rimangono almeno 2 o 3 (e questo sempre, proprio ogni volta, oltretutto con una trazione davvero delicata).
In più la cute e i capelli hanno cominciato a farmi male.
Nell'attesa di poter prima o oii fare la visita di controllo, una domanda:
In questi casi il minoxidil è controproducente?
Attualmente come lozioni topiche sto usando locoidon 1 volta alla settimana, minoxidil 5% tutti i giorni, lozione kmax quasi tutti i giorni e lozione con 0,01 di idrocortisone più antiabdrogeni 2 volte alla settimana.
Ah, anche il casco Noel a giorni alterni.
Sapete darmi qualche consiglio?
Grazie mille
 

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
C'è poco da scherzare...sto vedendo sempre più situazione al limite su questo forum, moltissimi secondo me soffrono di problemi psicologici,ma non lo ammettono.
Questo è sbagliatissimo,chi ci è passato c'è lo ha detto più volte.
Fatevi aiutare, parlatene,vi può fare solo bene
Ho trovato questa vecchia discussione, è vero c'è poco da scherzare in effetti.. ritrovando il mio pattern nella psicogena mi sono accorto di quante cose nella mia vita non vanno ultimamente e di come da quando ho 19 anni riverso tutto sul corpo (dolori articolari a cui i dottori non danno risposta, dermatite seborroica fortissima..) secondo me è davvero un Aga mista che debellata da entrambe le parti è mantenibile se non addirittura reversibile in parte..
 

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Io comunque continuo a pensare che anche il dht giochi un ruolo fondamentale, ho tre amiche che soffrono di depressione e ansia forte che riversano sul corpo come dolori, effluvi ecc ma reversibili e non miniaturizzazione, dovrebbero essere tutte già belle che pelate..
 

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Le donne che hanno AGA diciamoci la verità sono pochissime ed è una brutta sfortuna genetica e basta, è il DHT che ci frega in tutte i tipi di pattern.. poi che sia una Aga mista sinceramente ci credo molto
 

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Non ho prove scientifiche a supporto di ciò.che dico, ma sono convintissimo che esista una base di predisposizione genetica la cui evoluzione viene influenzata dall'aspetto psicologico.
L'ansia e lo stress "decidono" il tempo di insorgenza e la velocità di evoluzione dell'aga
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Piccolo aggiornamento.
La cura non è cambiata, ma noto un continuo assottigliarsi dei capelli, che perdono di volume e quantità.
È un cambiamento abbastanza lento, ma inesorabile.
Vi lascio in allegato una fotografia fatta circa sul vertex con un microscopio da casa2021 03 23 225409
 

Artic123

Utente
19 Giugno 2019
184
58
165
Mantova
Non so se ti interessa ma te lo dico lo stesso, ho I capelli ricci esattamente come i tuoi anche dello stesso identico colore solamente lunghi quasi fino al sedere (e sono alto quasi 1, 90m) quindi pensa quanto vogliano dire per me e quanto contribuiscano alla mia persona. Detto questo sono un Norwood tendente al 2 o 2 secco (propendo per opinione personale ad un 2 secco) sempre stato stempiato ma da qualche anno ho un leggero diradamento sulla tempia sx,ho comunque una densità altissima tipica di chi ha i capelli ricci, mi sto curando al massimo di quello che I farmaci attuali possono fare quindi se io l'ho presa molto in tempo tu l'hai stroncata sul nascere, sono in terapia da una psicologa e devo dire che sto molto meglio ho smesso di continuare a farmi 20 foto al giorno e ho detto 20 non a caso o di tirarmi i capelli per vedere se cadono
 

Artic123

Utente
19 Giugno 2019
184
58
165
Mantova
Tutto questo Pippone per dire che so cosa vuol dire avere paura di ritrovarsi a convivere con una immagine che non riconoscere sti più nello specchio se perdessi i capelli, ho avuto una grave ginecomastia che ha condizionato la mia vita dai 12 ai 19 anni, quindi curati e fai bene fai tutto quello che ritieni sia giusto ma davvero goditi la situazione a livello di capelli che hai. Lo stress si di me ha un effetto molto potente anche sui capelli tant'è che pur avendo sospeso il minox ieri sera al lavaggio ho perso 2 capelli precisi, quindi cerca qualcosa che ti aiuti in questo senso
 

Artic123

Utente
19 Giugno 2019
184
58
165
Mantova
Ps se vuoi qualcosa che dia un boost a livello di spessore lunghezza e qualità MK667 su di me funziona in maniera assurdamente positiva