Chiedo solo rassicurazioni

ricccco21

Utente
23 Giugno 2026
4
0
5
Ciao a tutti, premetto che sono già seguito da dermatologo/tricologo il quale mi ha detto più e più volte che non ho il minimo cenno di miniaturizzazione (non ho nemmeno una forte familiarità con la calvizie). Purtroppo soffro di DOC e spesso mi fisso su dettagli banali (sono già in cura con Psicologa e Psichiatria). Ma una volta ogni tanto mi capita di non resistere e cerco la conferma. Voglio evitare di chiamare il dermatologo e provare a chiedere supporto a voi, chiedendovi giusto una rassicurazione su queste foto
 

Allegati

  • IMG_5218.jpeg
    IMG_5218.jpeg
    139.7 KB · Vista: 17
  • IMG_5217.jpeg
    IMG_5217.jpeg
    143.4 KB · Vista: 17

ricccco21

Utente
23 Giugno 2026
4
0
5
vorrei solo chiedervi se quelli che vedo sono normali baby hair/ricrescite e non miniaturizzati. non è che non mi fidi del mio medico, è che ho bisogno di sentirmelo dire
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,376
1,874
915
Sei perfetto...se poi non vi è familiarità stai in una botte di ferro ( consiglio che può sembrare scontato ma cerca di staccare il pensiero dai capelli , perché la troppa attenzione finisce per provocarti ansie che non possono portare a calvizie ,ma possono favorire effluvi...e se usi farmaci per il lato psicologico accertati con chi ti segue che non contengano principii che remano contro alla capigliatura)
 

ricccco21

Utente
23 Giugno 2026
4
0
5
Sei perfetto...se poi non vi è familiarità stai in una botte di ferro ( consiglio che può sembrare scontato ma cerca di staccare il pensiero dai capelli , perché la troppa attenzione finisce per provocarti ansie che non possono portare a calvizie ,ma possono favorire effluvi...e se usi farmaci per il lato psicologico accertati con chi ti segue che non contengano principii che remano contro alla capigliatura)
grazie mille! non è che sono proprio esente eh. mio nonno è un NW 3 (anche se ha 88 anni) e mio padre ha iniziato a sfoltirsi un po’ sulla corona a 50 anni, però sicuramente ci sono casi peggiori. i farmaci (sertralina) sono presi apposta per evitare anche problemi ai capelli. seguo molto questo forum incognito, per cercare conforto e per vedere se e quando ci saranno farmaci che mi possano far stare tranquillo in un futuro ipotetico.
grazie mille comunque
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,376
1,874
915
Nw 3 a 88 anni è perfetto per la sua età XD... papà un filo sfoltito sul vertexva 50 ci sta (se usasse un naturale che di norma si inserisce per la prostata con il passare degli anni ,facile che torna nuovo) ...non dimentichiamoci che la calvizie altro non è che un invecchiamento precoce/velocizzato nei soggetti predisposti dei capelli....se un Brad Pitti vivesse fino a 2/300 anni diverrebbe certamente diradato pure lui ,ma la sua genetica va in quanto a capelli come deve andare....lenta