Chiedo gentilmente chiarezza sulle finalità del forum e sulle intenzioni degli amministratori. Nuovo studio e prodotto: Gel Zuccherino.

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
47
265
Lazio
Buongiorno a tutti. Sono qui per un motivo che mi è accaduto ieri su questo forum, a mio avviso increscioso, per il quale sono rimasto perplesso. Io sono su questo forum da un pezzo, ultimamente partecipo di più. In sostanza è accaduto questo.
Da pochi giorni è uscita una notizia sulla possibilità che uno zucchero sembra avere gli stessi effetti di ricrescita dei capelli che ha il Minoxidil. Su questa notizia ha aperto un tread il giorno 25 Luglio 2024, l'utente "Cujo97". Il tread è il seguente:
Ovviamente lo studio è stato un po' ridimensionato su questo forum, come spesso accade con le notizie che provengono dalla stampa generalista e, anche io, lo ammetto, all'inizio non l'ho preso sul serio, ma nemmeno lo avevo letto con la dovuta attenzione l'articolo.
Nella giornata di ieri (27-07-2024), invece, un altro utente di cui non ricordo il nome (si faccia vivo se c'è per favore) , ha aperto un secondo tread sempre su questa tematica, pubblicando come apertura il seguente articolo (credo fosse questo), che vi invito a leggere attentamente:
Io ho letto l'articolo e l'ho fatto stavolta attentamente. Praticamente un gruppo di ricerca della Università di Sheffield in collaborazione con l'University Islamabad in Pakistan ha sperimentato: "uno zucchero naturalmente presente nel corpo umano, il desossiribosio, che in uno studio sui topi si è dimostrato capace di stimolare i follicoli piliferi favorendo la ricrescita dei peli." Inoltre si afferma nell'articolo: "La molecola, facile da reperire, poco costosa e stabile, potrebbe essere somministrata in varie formulazioni, anche in gel per il trattamento topico." Altre affermazioni degne di nota sono: "Lo studio è frutto di otto anni di ricerche mirate a capire come lo zucchero possa accelerare la guarigione delle ferite promuovendo la formazione di nuovi vasi sanguigni. Durante i loro esperimenti, i ricercatori hanno notato un'inattesa accelerazione nella crescita dei peli situati vicino alle ferite trattate e in via di guarigione. "I risultati dimostrano che lo zucchero è efficace tanto quanto il Minoxidil, uno dei pochissimi farmaci attualmente approvati per il trattamento dell'alopecia androgenetica." Inoltre si afferma, me lo ricordo bene nell'altro articolo dell'Utente Cujo97, che questo zucchero non avrebbe gli effetti collaterali che potrebbe avere il Minoxidil (irritazioni, allergie e quanto presente sui bugiardini).
Quindi io postato la mia risposta al Tread, nell'interesse di tutti, dicendo più o meno quanto segue:
parlate con il vostro dermatologo o tricologo per farvi preparare un gel contente questo zucchero, facilmente reperibile in farmacia e poco costoso, oppure provate ad andare direttamente in Farmacia di vostra iniziativa e fatevi preparare il gel, non serve la ricetta. In ultimo, essendo frequentatore del forum e acquirente in passato di HairShop Europe e Vitaminity il mio pensiero, in buona fede e come spirito di incentivo, è andato al team di Calvizie.net, proponendogli di preparare loro un gel contenente zucchero desossiribosio e metterlo in vendita su HairShop, sicuro che gli utenti di questo forum, e io per primo, lo avremmo comprato.
La mia mi è sembrata una RISPOSTA NOTEVOLMENTE UTILE AI FREQUENTATORI DI QUESTO FORUM. Siamo tutti in cerca di una soluzione, con spirito di solidarietà, almeno spero, nella lotta alla calvizie. Se arriva una possibilità di preparare un prodotto NATURALE, A BASSO COSTO, SENZA EFFETTI COLLATERALI, sarebbe IMPORTANTISSIMO PEFR TANTISSIME PERSONE. Perché non provare? Io non curo più i capelli perché mi sono sentito male mentre usavo il minoxidil. Quindi per me e per tanti altri potrebbe essere una svolta un gel contenente zucchero desossiribosio. (P.S. Sul forum l'altro giorno una donna si lamentava che non poteva assumere Minoxidil e cercava una soluzione naturale. Eccola.)
Dopo qualche minuto dalla pubblicazione, il tread, in cui avevo formulato quanto sopra, è stato cancellato di netto, compresa la mia risposta ovviamente. Tutto sparito. Boom, senza preavviso. Ho chiesto spiegazioni del motivo della cancellazione, mi è stato risposto che già c'era la discussione dell'utente Cujo97. Io ho fatto notare che la mia risposta però aveva un CERTO VALORE PER GLI UTENTI DEL FORUM e non meritava di essere cancellata. Allora mi sono venuti un po' di dubbi. Mi sono fatto alcune domande. Cos'è che non è piaciuto di questo tread e/o della mia risposta? Perché cancellare il commento di un utente che sta dicendo che POSSIAMO AVERE UN GEL DESCRITTO POTENTE COME IL MINOXIDIL, NUOVO, CHE ANCHE LA FARMACIA SOTTO CASA POTREBBE PREPARARE A BASSO COSTO, PER DI PIU' SENZA EFFETTI COLLATERALI?
Concludo. Io sono su questo forum con spirito di solidarietà e credo lo stesso spirito animi gli utenti del forum (siamo stati tutti bastonati dallo stesso inestetismo). Noi utenti remiamo nella stessa direzione (sconfiggere o rallentare la calvizie). La stessa cosa la stanno facendo gli amministratori, presumo, lo spero, ne sono convinto. Remiamo tutti dalla stessa parte no? Oppure c'è in atto il cosiddetto gioco delle tre carte, quello che si faceva nei mercatini di via Sagno a Roma per disorientare il pubblico (vedo-non vedo, dico e non dico, dispenso speranze e poi le affosso, incentivo su cose inutili e disincentivo su quelle potenzialmente utili, mi faccio aiutare dal "compare" e porto a sbagliare le persone)?
No, perché se è cosi io mi chiamo fuori dal forum, non ha senso perdere l'unica occasione che a noi poveri disgraziati è data per aiutarci.
Finisco qui. Spero che questo tread non vanga eliminato e che possa portare a una proficua discussione tra gli utenti. Fate sapere se siete intenzionati ad aprire un tread per questa nuova ricerca sullo zucchero desossiribosio o continuare su quello esistente. Fate se sapere se siete intenzionati alla creazione di un gel contenente il suddetto principio, da parte di qualche farmacia, come suggerisce l'articolo, o, ripeto dagli stessi tecnici-chimici-responsabili di HairShop.
Io ho dato il mio contributo sincero a tutti, sperando di aver fatto cosa utile. Adesso sta a voi dire la vostra e dare una mano. Certo, se la cosa dovesse essere presa male o osteggiata, ripeto, sono il primo a togliere il disturbo. In ultimo: se potete, parlatene anche su altri forum (per chi ne è iscritto), tra cui il più grosso al mondo che è "Hair loss talk". Potete usare il traduttore tanto. Sinceri saluti a tutti. Vediamo se qualcosa questa volta esce fuori davvero.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,150
7,785
2,015
Buongiorno a tutti. Sono qui per un motivo che mi è accaduto ieri su questo forum, a mio avviso increscioso, per il quale sono rimasto perplesso. Io sono su questo forum da un pezzo, ultimamente partecipo di più. In sostanza è accaduto questo.
Da pochi giorni è uscita una notizia sulla possibilità che uno zucchero sembra avere gli stessi effetti di ricrescita dei capelli che ha il Minoxidil. Su questa notizia ha aperto un tread il giorno 25 Luglio 2024, l'utente "Cujo97". Il tread è il seguente:
Ovviamente lo studio è stato un po' ridimensionato su questo forum, come spesso accade con le notizie che provengono dalla stampa generalista e, anche io, lo ammetto, all'inizio non l'ho preso sul serio, ma nemmeno lo avevo letto con la dovuta attenzione l'articolo.
Nella giornata di ieri (27-07-2024), invece, un altro utente di cui non ricordo il nome (si faccia vivo se c'è per favore) , ha aperto un secondo tread sempre su questa tematica, pubblicando come apertura il seguente articolo (credo fosse questo), che vi invito a leggere attentamente:
Io ho letto l'articolo e l'ho fatto stavolta attentamente. Praticamente un gruppo di ricerca della Università di Sheffield in collaborazione con l'University Islamabad in Pakistan ha sperimentato: "uno zucchero naturalmente presente nel corpo umano, il desossiribosio, che in uno studio sui topi si è dimostrato capace di stimolare i follicoli piliferi favorendo la ricrescita dei peli." Inoltre si afferma nell'articolo: "La molecola, facile da reperire, poco costosa e stabile, potrebbe essere somministrata in varie formulazioni, anche in gel per il trattamento topico." Altre affermazioni degne di nota sono: "Lo studio è frutto di otto anni di ricerche mirate a capire come lo zucchero possa accelerare la guarigione delle ferite promuovendo la formazione di nuovi vasi sanguigni. Durante i loro esperimenti, i ricercatori hanno notato un'inattesa accelerazione nella crescita dei peli situati vicino alle ferite trattate e in via di guarigione. "I risultati dimostrano che lo zucchero è efficace tanto quanto il Minoxidil, uno dei pochissimi farmaci attualmente approvati per il trattamento dell'alopecia androgenetica." Inoltre si afferma, me lo ricordo bene nell'altro articolo dell'Utente Cujo97, che questo zucchero non avrebbe gli effetti collaterali che potrebbe avere il Minoxidil (irritazioni, allergie e quanto presente sui bugiardini).
Quindi io postato la mia risposta al Tread, nell'interesse di tutti, dicendo più o meno quanto segue:
parlate con il vostro dermatologo o tricologo per farvi preparare un gel contente questo zucchero, facilmente reperibile in farmacia e poco costoso, oppure provate ad andare direttamente in Farmacia di vostra iniziativa e fatevi preparare il gel, non serve la ricetta. In ultimo, essendo frequentatore del forum e acquirente in passato di HairShop Europe e Vitaminity il mio pensiero, in buona fede e come spirito di incentivo, è andato al team di Calvizie.net, proponendogli di preparare loro un gel contenente zucchero desossiribosio e metterlo in vendita su HairShop, sicuro che gli utenti di questo forum, e io per primo, lo avremmo comprato.
La mia mi è sembrata una RISPOSTA NOTEVOLMENTE UTILE AI FREQUENTATORI DI QUESTO FORUM. Siamo tutti in cerca di una soluzione, con spirito di solidarietà, almeno spero, nella lotta alla calvizie. Se arriva una possibilità di preparare un prodotto NATURALE, A BASSO COSTO, SENZA EFFETTI COLLATERALI, sarebbe IMPORTANTISSIMO PEFR TANTISSIME PERSONE. Perché non provare? Io non curo più i capelli perché mi sono sentito male mentre usavo il minoxidil. Quindi per me e per tanti altri potrebbe essere una svolta un gel contenente zucchero desossiribosio. (P.S. Sul forum l'altro giorno una donna si lamentava che non poteva assumere Minoxidil e cercava una soluzione naturale. Eccola.)
Dopo qualche minuto dalla pubblicazione, il tread, in cui avevo formulato quanto sopra, è stato cancellato di netto, compresa la mia risposta ovviamente. Tutto sparito. Boom, senza preavviso. Ho chiesto spiegazioni del motivo della cancellazione, mi è stato risposto che già c'era la discussione dell'utente Cujo97. Io ho fatto notare che la mia risposta però aveva un CERTO VALORE PER GLI UTENTI DEL FORUM e non meritava di essere cancellata. Allora mi sono venuti un po' di dubbi. Mi sono fatto alcune domande. Cos'è che non è piaciuto di questo tread e/o della mia risposta? Perché cancellare il commento di un utente che sta dicendo che POSSIAMO AVERE UN GEL DESCRITTO POTENTE COME IL MINOXIDIL, NUOVO, CHE ANCHE LA FARMACIA SOTTO CASA POTREBBE PREPARARE A BASSO COSTO, PER DI PIU' SENZA EFFETTI COLLATERALI?
Concludo. Io sono su questo forum con spirito di solidarietà e credo lo stesso spirito animi gli utenti del forum (siamo stati tutti bastonati dallo stesso inestetismo). Noi utenti remiamo nella stessa direzione (sconfiggere o rallentare la calvizie). La stessa cosa la stanno facendo gli amministratori, presumo, lo spero, ne sono convinto. Remiamo tutti dalla stessa parte no? Oppure c'è in atto il cosiddetto gioco delle tre carte, quello che si faceva nei mercatini di via Sagno a Roma per disorientare il pubblico (vedo-non vedo, dico e non dico, dispenso speranze e poi le affosso, incentivo su cose inutili e disincentivo su quelle potenzialmente utili, mi faccio aiutare dal "compare" e porto a sbagliare le persone)?
No, perché se è cosi io mi chiamo fuori dal forum, non ha senso perdere l'unica occasione che a noi poveri disgraziati è data per aiutarci.
Finisco qui. Spero che questo tread non vanga eliminato e che possa portare a una proficua discussione tra gli utenti. Fate sapere se siete intenzionati ad aprire un tread per questa nuova ricerca sullo zucchero desossiribosio o continuare su quella esistente. Fate se sapere se siete intenzionati alla creazione di un gel contenente il suddetto principio, da parte di qualche farmacia, come suggerisce l'articolo, o, ripeto dagli stessi tecnici-chimici-responsabili di HairShop.
Io ho dato il mio contributo sincero a tutti, sperando di aver fatto cosa utile. Adesso sta a voi dire la vostra e dare una mano. Certo, se la cosa dovesse essere presa male o osteggiata, ripeto, sono il primo a togliere il disturbo. In ultimo: se potete, parlatene anche su altri forum (per chi ne è iscritto), tra cui il più grosso al mondo che è "Hair loss talk". Potete usare il traduttore tanto. Sinceri saluti a tutti. Vediamo se qualcosa questa volta esce fuori davvero.
Madonna santa che palle che fai venire
Bastaaaaaaa è stata cancellata la discussione perché già vi era un altra discussione con la stessa tematica!!
Cancellata 10 minuti dopo il tuo intervento
Bastaaaaaaa potevi riscrivere stop!!.

Non facciamo lo stesso errore del Trinov,calma e tranquillità
Sai quanti annunci rivoluzionari abbiamo visto in tutti questi anni!!
Non fatevi sempre prendere dall'entusiasmo estremo!!

""Oppure c'è in atto il cosiddetto gioco delle tre carte, quello che si faceva nei mercatini di via Sagno a Roma per disorientare il pubblico (vedo-non vedo, dico e non dico, dispenso speranze e poi le affosso, incentivo su cose inutili e disincentivo su quelle potenzialmente utili, mi faccio aiutare dal "compare" e porto a sbagliare le persone)?

No, perché se è cosi io mi chiamo fuori dal forum, non ha senso perdere l'unica occasione che a noi poveri disgraziati è data per aiutarci.""


tu sei da ricovero altro che!!!
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: nicolas

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
47
265
Lazio
Intanto ti ringrazio perché hai riaperto alla possibilità da parte degli utenti di poter rispondere in questo tread. Mi sembra la cosa deontologicamente più corretta verso chi ha solo la possibilità di parola sul forum, non essendone proprietario. Certo, non facciamo lo stesso errore di Trinov, ma sentiamo anche che ne pensano gli altri utenti. Grazie.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,150
7,785
2,015
Intanto ti ringrazio che hai riaperto la possibilità da parte degli utenti di poter rispondere al tread. Certo non facciamo lo stesso errore di Trinov, ma sentiamo anche che ne pensano gli altri utenti. Grazie.
Se avessimo creato un prodotto per ogni pubblicazioni in questi 25 anni avremmo il 99% di invenduti!!!
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
47
265
Lazio
Certo Proxy, su un paio di cose però spero converrai con me.
La lozione succitata T.....v è stata inventata da un medico che ha fornito scarsissime prove di quello che stava facendo. Prodotta da un azienda che in termini di comunicazione con l'esterno a mio avviso è stata un disastro. (P.s. li chiamai per dire se poteva essere usata insieme al minoxidil e mi risposero "se lo faccia dire dal suo dermatologo". Pensa: loro avevano immesso sul mercato un prodotto cosmetico nuovo (non farmaco) e non sapevano nemmeno, probabilmente non ne avevano gli studi alle spalle, se poteva essere associato al classico Minoxidil o altri cosmetici (creme, profumi ecc.) e pretendevano che lo sapesse un tricologico che ancora non sapeva dell'esistenza di T.....v). Nemmeno sulla confezione c'era scritto qualcosa relativamente all'associazione con altri cosmetici o farmaci. Niente. Lasciamo perdere. Era ed è costosa. Ancora la vendono a 75 euro ca (a chi?), non si sa.

In questo caso, invece, la ricerca e la produzione del composto gel è frutto di due università e non di un singolo privato. I mezzi messi in campo sono stati ampi, come testimonia lo studio postato dall'utente "giuseppe1954":

Anche i risultati sono confortanti.

In ultimo e cosa più importante, l'articolo che illustra la ricerca, ci dice che il prodotto può essere già preparato , in quanto le materie prime esistono già e sono pure a basso costo. Essendo un prodotto naturale non serve nemmeno ricetta, te lo puoi fare fare in una farmacia un po' competente, almeno credo. Non varrebbe la pena fare dei tentativi? Non c'è da spendere 75 euro a boccetta. Almeno per chi non può usare Minoxidil.

Non credo che tutto questo sia comparabile con la lozione T......v.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,150
7,785
2,015
- si ma il tuo approccio è lo stesso,gridi al possibile miracolo, forse non te ne rendi conto
tutto qui .. quindi calma e gesso
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
47
265
Lazio
Guarda io non mi aspetto niente di miracoloso. Loro dicono che sia efficace come il minoxidil ok. Prendiamolo con le pinze. La tricologa a me ha espressamente vietato l'uso del Minoxidil a causa di violente nevralgie che hanno colpito dai nervi cranici fino in giù. Ho 50 anni, per me non è più tempo di aspettare le belle speranze tricologiche. So che altre persone su questo forum dicono di non poter usare minoxidil. Altri sono frustrati. Per tutti noi,
se solo questo prodotto rallentasse la miniaturizzazione, creando mantenimento, senza nessuna ricrescita, per me varrebbe la pena farselo preparare subito in farmacia. Quanto può costare un galenico, 20, 30 euro?
Comunque mi aspetto un po' di interazione su questo argomento da parte degli utenti. Non possiamo parlarne solo io e tu e avvertire un senso di moria generale. Ho come la sensazione che della cordata della mia generazione su questo forum non ci sia quasi più nessuno. Allora che i giovani diano il loro punto di vista.
 
Ultima modifica:

mibe

Utente
8 Marzo 2006
374
43
265
Non so quante possibilità e volontà abbia lo shop di preparare la lozione. Di sicuro se venisse realizzata molti la acquisterebbero e la proverebbero. Si avrebbe così un riscontro a breve tempo dell'efficacia o meno della lozione e si potrebbe decidere così se continuare a produrla e a venderla. Inoltre la lozione avrebbe la "sicurezza" e la "garanzia" di realizzazione da parte dello shop per gli utilizzatori. Io ne auspico la realizzazione e vendita da parte dello shop così poi si vede se è efficace oppure no.
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
47
265
Lazio
Io pure me lo auspico, ma dalle risposte ricevute non ho avuto molto conforto. Mi sono beccato pure del matto. Eppure, sto leggendo su internet, mi pare di aver capito che si tratta di mettere lo zucchero in gel. Ora non capisco bene cosa significhi di preciso zucchero "desossiribosio", detto anche "deossiribosio", o "2-desossiribosio", ma mi pare di aver capito comunque che sia molto vicino allo zucchero elementare, che è presente già nelle cellule umane e nei nucleotidi del Dna. Comunque qui la gente è già partita in cerca di tentativi di acquisto.
Saranno disperati, saranno quello che vuoi, ma non tutti possono usare il Minoxidil e allora se una cosa è a buon mercato si tenta. Certo i produttori di Minoxidil non saranno mai contenti di questi tentativi di creare un semplice gel per sostituire uno dei prodotti più venduti al mondo, definito dal giornale "dissapore" "un composto zuccherino che può rappresentare una potenziale alternativa economica ed efficace alle offerte farmaceutiche attuali (per l’alopecia, chiaro, ma anche per la caduta dei capelli portata dalla chemioterapia, per esempio), ma gli scienziati sono ancora – comprensibilmente – cauti."
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,150
7,785
2,015
Ma non è che un prodotto si fa dalla sera alla mattina.
Tentate nelle farmacie che fanno galenica se avete fretta e siete disperati
Per dire anche il rosmarino-menta dicevano che era al pari del minox

insomma ripeto state calmi
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
47
265
Lazio
Ok, niente fretta. Sul rosmarino hanno ingigantito il tutto con un piccolo studio privato alle spalle, senza riscontri fotografici.
Qui invece parliamo di due università importanti con uno studio approfondito con tanto di foto. Metto due link per osservarlo:

Link sintetico:

Link approfondito:

E se fosse proprio questa l'opportunità da cogliere al volo?

Comunque, non so perché, ma da oggi pomeriggio cominciamo ad apparire sul web inserzioni di zucchero d-ribosio (non so se è proprio quello dello studio)
Che papà Google avesse annusato l'antifona?



 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,731
3,479
2,015
Milano
Come forse saprete io mi occupo di scrivere gli articoli della nostra home (clavizie.net) ogni settimana mi tocca cercare un qualcosa di tricologico di cui parlare, di studi come questo ce ne sono diversi ogni settimana, pertanto molti li devo scartare oppure tenere per quando ci sono poche cose di cui parlare. Ne scarto pertanto parecchi e a questo ho preferito per questa settimana un altro studio, meno "comune" rispetto a questo e a mio avviso più interessante e significativo.

Ogni settimana ci sono due o tre sostanze che possono essere utili per i capelli e questa non ha caratteristiche diverse da tante altre di cui si è parlato qui o anche di tante altre che non sono state citate. La differenza è che per qualche motivo ne ha parlato un sito non specializzato che ha sparato come al solito a nove colonne che è stata trovata la cura per la calvizie o qualcosa del genere e ora tutti ne parlano.

Posso assicurare che questo studio non ha nulla di particolare rispetto a tutti gli altri, il solito test sui topi in cui lo si confronta una sostanza col minox e in cui si hanno risultati, come con altre mille sostanze naturali o meno. Se aveste più dimestichezza con la letteratura scientifica (io è da più di 20 anni che mi trebbio questi studi) capireste da soli che è una "novità" come tante altre di cui però non si parla, uno specchietto per allodole che i media non specializzati mettono (di solito proprio in estate) quando non hanno di meglio da pubblicare. In altre parole non fate le allodole 😅

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
47
265
Lazio
Ok Marlin, nulla da eccepire. Rientriamo nei ranghi di una posata razionalità. Solo alcune domande.

Chi, per diverse ragioni, non può usare il Minoxidil, potrebbe chiedere in farmacia di preparare un gel con questo zucchero, visto che i componenti sembrano siano già disponibili?

Secondo te, una buona farmacia galenica sarebbe in grado di approntare un preparato del genere, beccando le dosi giuste?

Per concludere:
chi non può usare il minoxidil, quale alternativa topica naturale ha, attuale, già pronta o da preparare, che più si avvicini al minoxidil in termini di efficacia?
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: giuseppe1954

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,150
7,785
2,015

quello che più si avvicina ad un minox
associato a cicli di mela annurca

fatti fare un bel gel con zucchero,menta, rosmarino così cogli l'essenza di tutto quello che attualmente è sul web e social ;)
Prima però passa il dermaroller
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,731
3,479
2,015
Milano
Era zucchero anche il defunto Sp94 di L'Oreal, anni fa e anche un'altra terapia mai venuta alla luce.

Comunque se sei benestante e non puoi usare minox c'è il latanoprost che lo può sostituire.

Ciao

MA - r l i n
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
47
265
Lazio

quello che più si avvicina ad un minox
associato a cicli di mela annurca

fatti fare un bel gel con zucchero,menta, rosmarino così cogli l'essenza di tutto quello che attualmente è sul web e social ;)
Prima però passa il dermaroller
Ok grazie. Kmax più mela annurca. Anche se kmax è una bella spesa. La mela annurca la conosco bene, speriamo che anche lì il prezzo sia sceso un po'.
Se la farmacia è disponibile gliela propongo la preparazione di solo zucchero 2-d.
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
47
265
Lazio
Era zucchero anche il defunto Sp94 di L'Oreal, anni fa e anche un'altra terapia mai venuta alla luce.

Comunque se sei benestante e non puoi usare minox c'è il latanoprost che lo può sostituire.

Ciao

MA - r l i n
Ok, vediamo. Ho visto che Latanoprost non ha molta indicizzazione sul web, sembra un prodotto di nicchia e come dici tu probabilmente costoso. Lo preferirei naturale al 100%.
Lsp94, pure lui finito nelle pagine spurie del web, menzionava tra gli ingredienti un generico glucosio. Il glucosio è lo stesso zucchero desossiribosio della attuale ricerca. Per te sono gli stessi zuccheri?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,731
3,479
2,015
Milano
Era glicogeno che è un polimero del glucosio, la stessa molecola moltiplicata più volte in modo da costituire una catena. Il latanoprost è ben conosciuto qui, molti lo hanno utilizzato per poi sospenderlo per i costi.

Comunque le sostanze che fanno crescere i capelli sono diverse, ma la calvizie non è una questione di mancata crescita, anche se appare come tale.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,150
7,785
2,015
C'era anche una vecchia lozione che andava 15 anni fa,Glycosan o roba simile
 
  • Mi Piace
Reazioni: marlin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,731
3,479
2,015
Milano
Anche questo treonato è uno zucchero disponibile


Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Cesch