Chiedo consiglio shampii ai medici (dermatite, forfora)

jjj

Utente
9 Novembre 2017
10
0
5
Buonasera a tutti,
premetto che è da quando avevo 15 anni che soffro di dermatite seborroica con forfora e prurito. In più ho un alopecia androgenetica iniziata nello stesso periodo intorno ai 15/16 anni. Adesso ne ho 33.

Negli ultimi 13 anni ho usato come shampii Crinefor alternato a Kuten Oil. Han fatto un discreto lavoro anche se ho continuato ad avere la dermatite e la forfora. Quindi hanno contenuto ma non eliminato il problema.
Crinefor era più per la forfora e il prurito, Kuten Oil è un sebonormalizzante.

Siccome tali shampii sono parecchio datati (mi erano stati prescritti quando avevo 20 anni), Crinefor ormai non è più in commercio e Kuten Oil si trova con molta fatica.

Chiedo quindi ai medici del Forum se possono consigliarmi 2 sostituti a questi shampii ormai datati (tenendo conto che ho ancora la dermatite con forfora, anche se più contenuta e ho una calvizie parziale, più che altro un forte diradamento).

Attendo riscontri, grazie
 

jjj

Utente
9 Novembre 2017
10
0
5

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,114
2,015
Ti serve una cura sistemica come base per ridurre il sebo (vedi biotina ad alto dosaggio)
Alterna a Nizoral uno shampoo delicato
nel link trovi tutti i consigli
 

jjj

Utente
9 Novembre 2017
10
0
5
Ti serve una cura sistemica come base per ridurre il sebo (vedi biotina ad alto dosaggio)
Alterna a Nizoral uno shampoo delicato
nel link trovi tutti i consigli

Ok, va bene alternare Nizoral al Doctor Organic Tra Tree Shampoo?

Il Nizoral quante volte a settimana conviene usarlo come massimo? Ci vuole la prescrizione medica per questo?

Per il Doctor Organic Tea Tree, ha un'azione sebo-normalizzante?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,114
2,015
Nizoral quante volte a settimana conviene usarlo come massimo? Ci vuole la prescrizione medica per questo
-come descritto nel link 3 GG a settimana
-no ricetta

per lo shampoo da abbinare, la cosa importante è che sia delicato,va bene anche un olio shampoo.
Più uno shampoo è aggressivo (vedi normali shampoo da pochi euro) più sgrassa, più il sebo aumenta
 

jjj

Utente
9 Novembre 2017
10
0
5
Nizoral quante volte a settimana conviene usarlo come massimo? Ci vuole la prescrizione medica per questo
-come descritto nel link 3 GG a settimana
-no ricetta

per lo shampoo da abbinare, la cosa importante è che sia delicato,va bene anche un olio shampoo.
Più uno shampoo è aggressivo (vedi normali shampoo da pochi euro) più sgrassa, più il sebo aumenta

Ma il Nizoral va usato comunque per sempre o no ? Cioè per un tot di mesi poi basta oppure si continua a vita una qualche terapia di mantenimento?