Chiedo consiglio: peggiorata, migliorata o stabile?

90vertex

Utente
4 Luglio 2019
17
4
5
Padova
Io ho il sospetto che sia una cosa benigna... Intuito. Faresti danni col trapianto, e per così poco non credo nemmeno che te lo farebbero
In che senso benigna? É da anni che vado avanti, mi sto rovinando il carattere e non penso che sia una cosa reversibile ormai poiché ogni arma in forma farmacologica l'ho usata.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Perché hai solo quel buco, senza che gli altri capelli siano stati danneggiati... capisci che la cosa è sospetta.
Poi sembra una cosa stabile, che non peggiorerà nei prossimi anni.
Io ho degli amici con calvizia al vertice, e vedi che oltre alla rosa aperta hanno tutta una zona di displasici depigmentati. Tu hai capelli sani, robusti, omogenei nel colore, e una zona limitata con ridotta densità...
 

marcom

Utente
11 Ottobre 2019
195
11
165
roma
Ma magari! I soldi non sono un problema, almeno la cifra che mi aspetterei di spendere, ma non so a chi rivolgermi per casi particolari come il mio. Sono imbottito di finasteride, minoxidil e quant'altro. Mi curo da 12 anni ormai e progredisce molto lentamente per il momento. Ma se anche fra 2-3 anni dovessi rifarne un altro per coprire altre zone che problemi ci sono mi chiedo! Possibile che non trovi nessuno che voglia prendere sul serio la faccenda?

intendi dire che non te lo fanno per cosi poco?
 

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Gli antidepressivi gli ho sempre usati a bassissimo dosaggio e dubito possano aver influito sui capelli. Un "banalissimo" zooloft comunque
Te lo chiedo perché anche a me la caduta è iniziata dopo la sospensione di un farmaco simile. Prima di allora avevo capelli splendidi; ad oggi il peggioramento è lento ma costante ed i capelli continuano a cadere copiosamente
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Mostra foto in cui si veda meglio tutta la testa, anche sul frontale. Comunque mi pare che tu li abbia accorciati rispetto a prima e quindi anche quello in parte incide su come appare il diradamento. Potresti pensare di aggiungere qualche anti dht nel minox galenico, magari ti dà una mano. Essere ancora così dopo 10 anni è tanta roba secondo me comunque.
 

90vertex

Utente
4 Luglio 2019
17
4
5
Padova
Aggiorno la situazione: troppo presto per cantare vittoria, ma la soluzione a base di estrogeni del dottor. Gigli FUNZIONA! i capelli hanno riacquistato molto volume. In combinazione con il minox e la finasteride la situazione è sotto controllo. FATE LE CURE! FATE LE CURE! Guardate voi stessi la differenza (capelli bagnati)
 

Allegati

  • Screenshot_20200517_142934.jpg
    Screenshot_20200517_142934.jpg
    366.6 KB · Vista: 36

90vertex

Utente
4 Luglio 2019
17
4
5
Padova
Ma con il
Minox come fai ? Li lava tutti i giorni
Tenendo conto che ogni persona è unica ed irripetibile, nel mio caso i capelli, anche per una questione igienica, gli ho sempre lavati tutti i giorni. La cute può seccarsi e provocare desquamazioni fastidiose con lavaggi frequenti, ma mi è bastato prendere uno shampoo delicato in farmacia e il problema si è risolto.
 

gmv

Utente
15 Agosto 2020
18
1
5
Ciao @90vertex. Ho visto che utilizzi sia minoxidil che la lozione di Dr. Gigli. In che ordine applichi le lozioni? Le applichi a distanza ravvicinata, ti lavi i capelli tra un'applicazione e l'altra, etc. ?

Grazie
 

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Aggiorno la situazione: troppo presto per cantare vittoria, ma la soluzione a base di estrogeni del dottor. Gigli FUNZIONA! i capelli hanno riacquistato molto volume. In combinazione con il minox e la finasteride la situazione è sotto controllo. FATE LE CURE! FATE LE CURE! Guardate voi stessi la differenza (capelli bagnati)
Mi sembra ottimo miglioramento!
Per curiosità, che cure ti ha prescritto il dott. Gigli? E dopo quanto tempo hanno cominciato a fare effetto?