Chiedo consiglio: peggiorata, migliorata o stabile?

90vertex

Utente
4 Luglio 2019
5
2
5
Padova
Ciao a tutti. Anche io combatto da anni questo male, fino ad ora la situazione è stata sotto controllo, ora non lo so più, non riesco a capire. Vi chiedo un parere, in base alle foto. La zona colpita è solo il vertex, la mia cura è la classica: finasteride + minoxidil 5 galenico. In quest’ultimo periodo ho notato una caduta anomala di capelli e inevitabilmente, si sono scoperte nuove zone.
1 e 2 Foto Estate 2019, 28 anni, finasteride e minoxidil a giorni alterni, non tutti i giorni (capelli asciutti e bagnati)
3, 4 e 5 Foto oggi, capelli asciutti corti e capelli bagnati lunghezza media. Finasteride + minoxidil tutti i giorni

Non posso più portare tagli lunghi, il diradamento diventa parecchio visibile, ma non capisco se l’aga sta progredendo, tenendo conto che mi sto avvicinando ai 30. Con il dottor Gigli non riesco a mettermi in contatto poichè ogni studio in cui lavora da me raggiungibile ha liste d’attesa fino a settembre 2020
Nessun dottore vuole pensare ad un trapianto risolutivo, io nel frattempo dentro sto morendo (la combatto da più di 10 anni). Sono esausto a dover pensare ai capelli, a dover ricorrere al topik per uscire di casa, a dover nascondermi. Le cure a disposizione le sto usando, ma sembra che ormai possa solo mantenere. Che faccio?

Allegati

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
24,546
523
2,015
Addirittura trapianto....mah
Veramente ragazzi vi fate tanto male da soli.
Rispondi a tutte le domande che trovi qui

• Like
Reazioni: joehope

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
252
6
265
Ciao a tutti. Anche io combatto da anni questo male, fino ad ora la situazione è stata sotto controllo, ora non lo so più, non riesco a capire. Vi chiedo un parere, in base alle foto. La zona colpita è solo il vertex, la mia cura è la classica: finasteride + minoxidil 5 galenico. In quest’ultimo periodo ho notato una caduta anomala di capelli e inevitabilmente, si sono scoperte nuove zone.
1 e 2 Foto Estate 2019, 28 anni, finasteride e minoxidil a giorni alterni, non tutti i giorni (capelli asciutti e bagnati)
3, 4 e 5 Foto oggi, capelli asciutti corti e capelli bagnati lunghezza media. Finasteride + minoxidil tutti i giorni

Non posso più portare tagli lunghi, il diradamento diventa parecchio visibile, ma non capisco se l’aga sta progredendo, tenendo conto che mi sto avvicinando ai 30. Con il dottor Gigli non riesco a mettermi in contatto poichè ogni studio in cui lavora da me raggiungibile ha liste d’attesa fino a settembre 2020
Nessun dottore vuole pensare ad un trapianto risolutivo, io nel frattempo dentro sto morendo (la combatto da più di 10 anni). Sono esausto a dover pensare ai capelli, a dover ricorrere al topik per uscire di casa, a dover nascondermi. Le cure a disposizione le sto usando, ma sembra che ormai possa solo mantenere. Che faccio?
Se inserisco una mia foto ti metti a piangere.....vai tranquillo cappellone!!!!!!!!!!!!!

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
830
45
265
Dipende
Ma non vi sembra strano che tanta gente con l’aga abbia mantenuto tranquillamente per anni la situazione con minox+fina e improvvisamente denunci anomale cadute da qualche mese soltanto, cadute che provocano rapidi diradamenti?

Ciao 90Vertex, io ho problemi di capelli dai 16-18 anni e sono in cura circa dai 23. Anche io dai 28 ho avuto problemi di caduta continua e infiammazione che si sono cronicizzati. Anche io stabile fino a 28, e in coincidenza con la caduta di cui parli mi sono diradato anche io nel giro di pochi mesi. Mai avuto cadute di capelli prima, e ora il mantenimento si è fatto più difficile. Tutto ciò mi porta a pensare che sia un’altra malattia che si è aggiunta all’aga. Aumentando minoxidil al 5% sono riuscito a recuperare velocemente, nel giro di 4 mesi soltanto, ma adesso non regge più nemmeno quello.

Adesso sto applicando locoidon e tengo monitorata la situazione per vedere se così riesco a far qualcosa

Comunque confermo che la tua non è una rosa normale, è molto diradata rispetto alle altre zone dove invece sembra che tu non abbia nemmeno problemi di capelli.

Ti lascio questo link, leggiti bene tutta la discussione, Ciampa ha postato una foto in cui potresti riconoscere una situazione famigliare alla tua https://calvizie.net/forum/threads/riconoscere-un-effluvio.1260572/page-2

marcom

Utente
11 Ottobre 2019
107
4
165
roma

da quanto vedi caduta?