chiedo consigli dopo 76 scatole di fina

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:robocop pero' ha iniziato a curarsi a 26 anni, ormai era tardi anche se aveva i capelli intesta ormai erano irrimediabilmente danneggiati, la fina si deve prendere in tempo dall'eta' di 20 anni se no non serve a nulla[:eek:)][:eek:)][:eek:)][^][cp][cp]

irrimediabilmente danneggiati? fonte? studi in tal senso?

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Si ma anche se la prendi dai 20 non si può prendere per sempre,questo si sa.Inoltre molti peggiorano ugualmente anche assumendo propecia,che si sa rallenta ma non blocca l'alopecia.Io infatti dopo quasi 2 anni peggioravo ugualmente ed inoltre mi ha provocato ginecomastia oltre agli altri sides noti a tutti.Il mio giudizio su propecia quindi è molto negativo.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
io ho 29 anni e i capelli li ho tutti e anche di piu' di uno che non ha aga, e la fina ho iniziato a prenderla a 21 anni e mezzo, per cui io ti posso dire che funziona benissimo.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da rik75
Citazione:robocop pero' ha iniziato a curarsi a 26 anni, ormai era tardi anche se aveva i capelli intesta ormai erano irrimediabilmente danneggiati, la fina si deve prendere in tempo dall'eta' di 20 anni se no non serve a nulla[:eek:)][:eek:)][:eek:)][^][cp][cp]

irrimediabilmente danneggiati? fonte? studi in tal senso?

non posso mettere il link per ogni cosa che scrivo, ma capirai bene pure da solo che se la fina agisce sul dht, prima inibisci il dht e meglio è, i capelli non cadono all'improvviso o meglio non si miniaturizzano all'improvviso. iniziano a danneggiarsi dalla puberta' in poi' da quando il nostro organismo inizia a produrre testosterone. come ben saprai non ci si ammala di alopecia all'improvviso, ma si nasce con l'alopecia, poi altri fattori come lo stress possono renderla piu' manifesta.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Ptretendere che una cura farmacologica possa funzionatre in tutti casi e' aleatorio, ci sonio casi che rispondono molto bene altrio che non rispondono affatto lo stesso e' per i side.
saluti

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ma ancora date retta alle assurdità che scrive Dragonn?
Non vorrei che qualche ventenne gli desse anche retta....
La finasteride non va presa a ventanni sempre e comunque in modo preventivo come scrive il genio...
Va assunta laddove si riscontri la patologia, poi in alcuni casi da risultati, in altri no, come quasi tutti i farmaci..

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Ma ancora date retta alle assurdità che scrive Dragonn?
Non vorrei che qualche ventenne gli desse anche retta....
La finasteride non va presa a ventanni sempre e comunque in modo preventivo come scrive il genio...
Va assunta laddove si riscontri la patologia, poi in alcuni casi da risultati, in altri no, come quasi tutti i farmaci..

e chi ha detto che un ventenne deve prendere fina se non ha aga??? certo è che uno per avere una diagnosi certa non deve mica aspettare di aver perso i capelli o essersi irreparabilmente stempiato. e guarda caro carrera che quello che scrivo non sono mie idee o pensieri, quando ho un dubbio su una cosa non insisto dico solo la mia.il fatto che l'eta' ideale in cui prendere la fina sia i 20 anni non è una mia invenzione l'ha detto il mio medico. e poi cmq se ci ragioni un po' è una cosa logica.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Salvy
Ptretendere che una cura farmacologica possa funzionatre in tutti casi e' aleatorio, ci sonio casi che rispondono molto bene altrio che non rispondono affatto lo stesso e' per i side.
saluti

SI MA NON SI PUO' CONSIGLIARE IL DOPPIO DEL DOSAGGIO QUANDO FINO A IERI
1MG DI FINA ERA DA NON SUPERARE.
e chi lo consiglia, io faccio cosi' perchè la prendo da molto tempo, e se 1g non è efficace è lo stesso gigli che consiglia di aumentare, per cui non vedo perchè ti stai scandalizzando....

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Dragon secondo me tu non sei attendibile.
Propecia si prende appena si incominciano ad intravedere problemi,se tu hai cominciato quando avevi tutti i capelli come fai a dire di avere aga?????L'hai presa solo perchè tuo padre è calvo?
Secondo me stai prendendo ormoni per niente.Io al tuo posto non lo farei MAI!

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
la fina non è un ormone, e quello che ho scritto lo dicono i medici, se hai alopecia non devi aspettare che i capelli si diradano per iniziare a prenderla. in ogni caso anche se non dovessi diventare calvo e quindi nel caso tu non dovessi avere aga in senso stretto ogni uomo è soggetto alla caduta dei capelli, piu' o meno tutti hanno una stempiatura e capelli diradati anche chi mantiene i capelli tutta la vita.

robocop

Utente
30 Ottobre 2005
89
0
65
Grazie a tutti per gli interventi...
la diagnosi che ha tentato di fare l utente carrera sulla mia situazione è praticamente identica a quella che mi fece un famoso dermatologo, che mi disse che si trattava di un forte effluvium misto ad una leggera alopegia androgenetica...
...posso confermare che eventi stressanti ne ho avuti diversi, prima del manifestarsi di questi effluvium continui e quindi lo stress penso anch io che abbia avuto un ruolo nel mio caso abbastanza determinante...il fatto è che come avrei dovuto combattere questo stress?
Ho preso tutti gli antiossidanti possibili e immaginabili per molto molto tempo spendendo tanti soldi...in più come già scritto ho preso la propecia continuativamente per 76 scatole fino adesso e continuo a prenderla...il risultato è stato sempre un peggioramento continuo nonostante tutti gli sforzi e nonostante gli eventi stressanti antecedenti ai 26 anni si sono poi esauriti e non più ripetuti.
Per quanto riguarda il discorso di prendere la propecia già da 20anni perchè poi è troppo tardi, non sono nè daccordo nè in disaccordo, nel senso che se sicuramente si è certi di soffrire di alopecia androgenetica allora prima se prende meglio è, però è anche vero che se hai tutti i capelli e non si rilevano sintomi/indizi significativi di alopecia androgenetica forse è addirittura controproducente assumerla;
comunque io quando ho iniziato ad assumere propecia avevo tutti i capelli e ne avevo tantissimi e per di più ancora l effluvium non era proprio iniziato in modo vistoso, più che altro era evidente un peggioramento della situazione globale del cuoio capelluto come descritto sopra, così avendo avuto conoscenza dell esistenza di questo farmaco mi rivolsi ad un primo dermatolo che mi diagnosticò unicamente alopecia androgenetica e mi prescrisse la propecia insieme ad una lozione topica...dopo diversi mesi iniziava la lunga caduta; così mi rivolsi ad un dermotricologo con una certa nomea nel campo che mi disse che avevo in realtà un grosso effluvium e una leggerissima alopecia androgenetica, così mi disse di smettere la fina e di iniziare per così dire una terapia con prinicipi attivi antistress e anti effluvium...poi ho fatto altre visite...fatto sta che la situazione globale dei miei capelli è sempre inevitabilmente peggiorata, mai arrestata nè migliorata.
Anch io, come altri utenti di questo forum non vorrei arrendermi, anche perchè un futuro trapianto non è che risolva proprio il problema in modo soddisfacente a quanto ne so...e quindi cercare di mantere più capelli possibile spendendo anche 2/3 mila euro l anno se si possono spendere è preferibile secondo me ad una soluzione di tipo chirurgica che comunque nel mio caso non è per ora la strada forzata da prendere.
Quindi preferisco approfondire la materia e tentare il tentabile.

X cui, carrera ad esempio mi consiglia ancora fina + nipo + Locoidon (non sò cos è, ora cerco sul forum informazioni a riguardo) più la ginnastica facciale (ho letto cose molte buone a riguardo, ma non riesco a praticarla!!...da quel poco che ho letto non riesco a metterla in pratica, probabilmente ho anche uno scalpo piuttosto rigido, ma voglio approfondire ancora e leggerò nel relativo thread).
Ma la fina dici di continuare con 1mg o di aumentarla?
La nipononivea l ho usata per un anno insieme a fina assumendola in due momenti separati (mattina l uno, sera l altro) e dopo un anno io non ho notato nulla di rilevante in senso positivo...poi ho letto che molti utenti sono insoddisfatti di tale prodotto fitoterapico e ho interrotto tale assunzione; per l esattezza usavo Nipon E. Anche quì: ricompro nipon e? ora mi sembra che ci sia in commercio nipon ultra, ma qualcuno dice che è una bufala, bò...Comunque ogni prodotto fitoterapico che ho associato all assunzione di fina, l ho assunto per un periodo non inferiore ai 6 mesi, ma spesso almeno per un anno continuativo come la corrente di pensiero maggioritaria ritiene sia giusto...ho usato anche diversi prodotti anti dht come olio di boraggine, grassi omega 3, olio di semi di lino, the verde e numerosi antiossidanti (peraltro costosissimi della solgar). Per alcuni mesi mi incozzavo anche di amarissimo cioccolato fondente al 99%. Che comunque è uno di quei curiosi coadiuvanti alimentari sani in cui io credo.
La situazione è sempre e solo peggiorata.
Mi faranno piacere ovviamente altri interventi, proposte, aiuti consigli e approfondimenti sul tema. Dutasteride dite di no?
Grazie mille a tutti.

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
la fina non è un ormone, e quello che ho scritto lo dicono i medici, se hai alopecia non devi aspettare che i capelli si diradano per iniziare a prenderla. in ogni caso anche se non dovessi diventare calvo e quindi nel caso tu non dovessi avere aga in senso stretto ogni uomo è soggetto alla caduta dei capelli, piu' o meno tutti hanno una stempiatura e capelli diradati anche chi mantiene i capelli tutta la vita.

Si ma hai sempre detto che hai incominciato ad assumerla quando avevi tutti i capelli.Come fai ad essere sicuro di avere aga?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
perchè me l'ha detto il mio medico e anche il dermatologo da cui sono andato, guarda che non ci vuole uno scienziato per diagnosticare aga, se tuo padre è calvo lo sarai pure tu e cmq tutti gli uomini avranno un diradamento dei capelli nel corso della vita, non è che se mio padre è calvo io potro mai avere tutti i capelli un po' di aga la dovro' ereditare per forza. vi fate troppe paranoie, non ci vuole molto a diagnosticare aga, forse tu ti vuoi illudere di non averla con i tuoi discorsi.cmq i primi segnali potrebbero essere una leggera stempiatura e l'eccesso di sebo.

robocop

Utente
30 Ottobre 2005
89
0
65
Ho capito cos è il locoidon, cioè praticamente un idrocortisone...era una molecola presente nei prodotti galenici a indirizzo topico che mi aveva prescritto il famoso medico infatti...ma non mi fecero nulla in termini di efficacia...comunque lo provo questo locoidon, mi ispira...ci vuole la ricetta medica per comprarlo in farmacia?
Grazie.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Robocop
Ho capito cos è il locoidon, cioè praticamente un idrocortisone...era una molecola presente nei prodotti galenici a indirizzo topico che mi aveva prescritto il famoso medico infatti...ma non mi fecero nulla in termini di efficacia...comunque lo provo questo locoidon, mi ispira...ci vuole la ricetta medica per comprarlo in farmacia?
Grazie.
ma lascia perdere se prendi il minoxidil non ti serve, non sentire carrera è terrorizzato dalla fina e si imbottisce di mille veleni inutili, io ti consiglio di aumentare la dose di fina come ti ha consigliato non a caso il dott. io per esempio dopo 7 anni di fina ho notato che ultimamente iniziavo a stempiarmi e ho deciso di passare a duta per evitare di avvelenarmi il snague con antiandrogeni vari.