Chiarimenti sulla mia situazione

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,004
1,041
615
L'unica cosa che puoi fare per vedere se rispondi bene in zona tempie è aggiungere una lozione di antiandrogeni+estrogeni (il doc saprà certamente quale combo va meglio nel tuo caso)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Bohd

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Se è una stempiatura fisiologica (purtroppo nel 90% dei casi è così) puoi solo rallentare il processo
 
  • Mi Piace
Reazioni: Bohd

Bohd

Utente
16 Aprile 2019
12
0
5
Santa Maria Capua Vetere
Se è una stempiatura fisiologica (purtroppo nel 90% dei casi è così) puoi solo rallentare il processo
Speravo che la stempiatura fisiologica fosse limitata alla sola prima linea frontale e non andasse a svuotare anche più in "profondità", in ogni caso continuo la cura.
Visto che ho un problema mirato soltanto alla zona tempie ho visto i benefici di un ipotetico passaggio a finasteride sono limitati, giusto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Guarda io nonostante usi Finasteride da più di 20 anni,ho perso tempie e il front si è alzato.
Al prossimo controllo vedrà il doc il farsi, conoscendo la tua situazione
 
  • Mi Piace
Reazioni: Bohd

Bohd

Utente
16 Aprile 2019
12
0
5
Santa Maria Capua Vetere
Buongiorno, volevo un parere per quanto riguarda una problematica che mi si è presentata. Oltre al fatto che ho notato uno svuotamento di tempia sinistra molto anomalo, nel giro di poche settimane effettivamente ho raggiunto una situazione mai vista prima, che però potrebbe essere causata anche da un periodo movimentato e stressante oltre l'effulvio stagionale. Il problema principale è che da un mesetto sono all'estero e non potendo più procurarmi la lozione galenica prescritta dal dott. Gigli ho optato (pur di non interrompere il minoxidil) di acquistare il Biorga 5%. Dunque verrebbe a mancare la parte degli estrogeni della lozione galenica, mi sono interfacciato con il dottore a riguardo ed effettivamente mi ha confermato che potrebbe mancare l'efficienza piena della lozione precedente. Ora la mia domanda è: posso finire il rimanente periodo all'estero di pochi mesi affidandomi solo al biorga senza avere ripercussioni importanti per poi tornare al galenico? E' possibile che questo peggioramento delle ultime settimane sia anche dovuto in parte alla mancanza degli estrogeni nella lozione?
Allego una foto della situazione attuale.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,004
1,041
615
A parità di % il minox ha sempre la stessa valenza (a meno di non usare un minox in cui vi siano intolleranze tipo glicole che potrebbe innescare problemi) ...per il resto se su di te antiandrogeni o quant'altro sono in grado di dare il boost che fa la differenza, sicuramente puoi andare incontro alla mancanza di questi ultimi in quanto a peggioramento
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy