Chiarimenti sulla mia situazione

Bohd

Utente
16 Aprile 2019
12
0
5
Santa Maria Capua Vetere
Salve, sono un ragazzo di 21 anni ed è da un paio d'anni che riscontro un leggero diradamento di capelli sulla zona tempie/fronte. Un paio di mesi fa sono andato da un dermatologo che mi ha assicurato che si tratti soltanto della stempiatura fisiologica, e se fosse solo questo non avrei alcun problema, in quanto appunto inevitabile. Continuo a riscontrare una scarsa qualità dei miei capelli soprattutto sulla parte frontale sinistra e quindi onde evitare un'altra visita dal dermatologo che mi racconta delle stempiature fisiologiche volevo chiedere un parere qui sul forum. In seguito allego alcune foto della situazione odierna.
P.s. non mi lamento del tutto della situazione attuale, ma il diradamento risulta davvero fastidioso esteticamente e non vorrei che peggiorasse. Grazie a tutti in anticipo.
 

Allegati

  • IMG_20190620_190058_903_1.jpg
    IMG_20190620_190058_903_1.jpg
    193.2 KB · Vista: 113
  • IMG_20190620_190141_173_1.jpg
    IMG_20190620_190141_173_1.jpg
    264 KB · Vista: 98
  • IMG_20190620_190212_598_1.jpg
    IMG_20190620_190212_598_1.jpg
    244.7 KB · Vista: 110

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Guarda il dermatologo ha interesse a curarti,non è che ne ha dirti che la hai solo una stempiatura fisiologica.
Tornando alle foto,cerca di rifarle di due sembra ci sia un diradamento,in una no.
Rispondi a queste domande:
 

Bohd

Utente
16 Aprile 2019
12
0
5
Santa Maria Capua Vetere
Si rispondo alle domande:
-Età 21
-Nessun trattamento o terapia in corso, sto assumendo soltanto un integratore alimentare (Phytophanère)
-Sono stato visitato da un dermatologo, credo non fosse specializzato in tricologia
-Riscontro una perdita di capelli credo nella norma, non li contro ma di solito li vedo cadere solo quando mi faccio lo shampoo, e non sembrano tantissimi.
-I capelli sulla parte frontale sono diventati visibilmente più sottili, la mia domanda sta in questo, non capisco se il problema sta nella quantità o nella qualità dei miei capelli, o magari entrambe.
-Da parte di mia madre non ho casi di AGA, neanche da mio padre se non stempiature leggere.
-Per quanto riguarda stress solo in alcuni periodi dell'anno, magari durante la sessione di esami all'università, ma nulla di eccessivo.

Allego qui due foto della parte interessata dell'assottigliamento, e se può aiutare in qualche modo ho notato che soprattutto sulla parte frontale i capelli mi crescono un po' in tutte le direzioni, in modo disordinato.
 

Allegati

  • IMG_20190620_195738_515_1.jpg
    IMG_20190620_195738_515_1.jpg
    256.4 KB · Vista: 58
  • IMG_20190620_195811_007_1.jpg
    IMG_20190620_195811_007_1.jpg
    266.7 KB · Vista: 51

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Prima di tutto fai delle analisi specifiche per scongiurare carenze (le trovi su quel link)
Se i capelli sono fini, coprono meno,anche se ne hai tanti.
Da quello che dici,nulla che possa indicare AGA
 

Bohd

Utente
16 Aprile 2019
12
0
5
Santa Maria Capua Vetere
Buonasera, rispolvero dopo un bel po' di tempo questo vecchio thread per confrontarmi e condividere i vari aggiornamenti di questi anni. Innanzitutto dopo che ho postato a distanza di mesi ho prenotato una visita dal dottor Gigli e quindi ho iniziato a farmi seguire da lui verso gennaio 2020. Primo anno dopo la visita ho tenuto una cura preventiva basata su Restax affiancato ad altri elementi tra shampoo e integratori finalizzati al miglioramento lato dermatite seborroica. La situazione continuava ad essere buona dunque effettuai una seconda visita a febbraio 2021 durante la quale il dott. Gigli mi aggiunse anche il minox 4% da applicare alla zona d'interesse, cioè il front e le tempie, visto che non presentavo problemi altrove, e aggiunse anche l'integratore markeuticals da assumere a cicli di 3 mesi soprattutto durante le stagioni di effulvi. Dunque ho mantenuto questa cura per oltre un anno con l'unica modifica fatta "di testa mia" informandomi qui sul forum, quella di sostituire il restax con il DHT blocker della vitaminity. La situazione mi sembrava buona per la gran parte di tutto questo periodo fino ad arrivare al periodo attuale e all'ultima visita da Gigli fatta a maggio 2022 durante la quale mi aumenta il minox a 5% e mi conferma che la situazione si è stabilizzata e piu di cosi non potrei ottenere soprattutto in zone ostiche come quelle delle tempie. Ho insistito sul fatto di farmi prescrivere fina, nonostante lui fosse contrario in un primo momento visto che non potrebbe comunque fare miracoli in quelle zone, e sarebbe un po' eccessivo per il mio caso a detta sua. Difatti nonostante alla fine lui me l'abbia prescritta io non ho ancora fatto il passaggio a fina perchè riflettendoci a sangue freddo mi son trovato d'accordo con il suo pensiero, quindi tutt'oggi continuo con DHT blocker, minox 5% galenico e markeuticals a cicli di 3 mesi. Il punto è che proprio il periodo successivo all'ultima visita ho notato un notevole passo in avanti per le tempie piu "svuotate" e arretrate, proprio in questo periodo estivo. Quindi sono in cerca di pareri su un ipotetico effulvio temporale o un effettivo avanzamento concreto verso il punto di non ritorno. Spero di riuscire in qualche modo a congelare il piu possibile la situazione attuale anche perchè a detta di Gigli un ipotetico trapianto per me non sarebbe semplicissimo per via dei miei capelli molto fini e biondi, cosa che mi ha scoraggiato un pochino perchè comunque si vorrebbe tenere un asso nella manica per il futuro. Grazie per gli eventuali consigli.

P.S. vi allego un paio di foto della situazione attuale concentrandomi sulla tempia sinistra che è quella che secondo me è messa peggio, purtroppo per fare confronti dovrei ripescare foto con angolazione, taglio e luce simili a queste ultime, magari lo farò piu in la, non sono stato ordinato nè costante nel farle.

 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
460
137
265
Come mai il Doc ti ha alzato la percentuale di minox?? Non ti aveva dato nessun esito sulle tempie?? Il 4 intendo
 

Bohd

Utente
16 Aprile 2019
12
0
5
Santa Maria Capua Vetere
Come mai il Doc ti ha alzato la percentuale di minox?? Non ti aveva dato nessun esito sulle tempie?? Il 4 intendo
No in realtà me l'ha alzato perché appunto mi ha visto preoccupato, penso che un po' di risultati me l'abbia dati il 4 solo che quando gli ho chiesto di integrare con fina mi ha detto che a sto punto ha più senso alzare il minox se proprio voglio cambiare qualcosa, che su quelle zone è più d'impatto
 

Bohd

Utente
16 Aprile 2019
12
0
5
Santa Maria Capua Vetere
ma che minchia dici :ROFLMAO:
minox lo usano in pochi....

Se non ti ha dato fina un motivo ci sarà
Si, infatti seguo le indicazioni come ho sempre fatto, non ho mai messo in discussione le prescrizioni, volevo solo un parere sulla cura e/o sulla situazione :)
E volevo inoltre chiedere se può avere senso integrare con mela nei mesi di pausa da markeuticals o meno.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Si, infatti seguo le indicazioni come ho sempre fatto, non ho mai messo in discussione le prescrizioni, volevo solo un parere sulla cura e/o sulla situazione :)
E volevo inoltre chiedere se può avere senso integrare con mela nei mesi di pausa da markeuticals o meno.
Si la mela va benissimo è uno dei migliori integratori al momento disponibili,sia per il trofismo, aumento dei diametri e stimolazione.
Fai sempre cicli di almeno 4 mesi
 

Simone1980

Utente
22 Giugno 2021
55
4
65
Si la mela va benissimo è uno dei migliori integratori al momento disponibili,sia per il trofismo, aumento dei diametri e stimolazione.
Fai sempre cicli di almeno 4 mesi
Buongiorno, volevo chiedervi una cosa, io sto facendo minoxidil 2% e ho dovuto abbandonare il restax per sides, cosa posso prendere per compensare???
 

Bohd

Utente
16 Aprile 2019
12
0
5
Santa Maria Capua Vetere
Buongiorno, in attesa di una nuova visita dal dottor Gigli volevo aggiornare la mia situazione. La preoccupazione per le tempie diventa sempre più concreta, anzi, non mi sembra di mantenere bene. La cura attuale è:
- Vitaminity dht blocker serenoa
- Vitaminity apple extract plus (cicli da 4 mesi) che ho aggiunto da gennaio
- Minoxidil 5% galenico prescritto dal dott. Gigli.
Nei due mesi di pausa da mela integro con Markeuticals integra.
Nell'ultimo periodo mi sembra di notare un consistente svuotamento delle tempie e capelli sempre più radi. Allego un paio di foto.

Tempia sinistra luglio 2021
Stessa tempia di ora
A capelli asciutti è più evidente la miniaturizzazione

Spero che la situazione sia salvabile, o quanto meno congelabile