Chi sperimenta oppure ha sperimentato l'epilobio?

vagabondo74

Utente
15 Dicembre 2010
30
0
15
Dubito che competano per la 5 AR, ma può darsi che queste sostanze vanga metabolizzato dallo stesso enzima epatico (sistema dei citocromi) che metabolizza la finasteride, competendo con essa e aumentandone l'emivita. Quindi sommare naturali e fina non la vedo una cosa così pacifica.

Scusa Julien ma mi pare che l'utente non accenni minimamente all'utilizzo di fina, piuttosto epilobio e serenoa.
Perdonami, probabilmente non ho capito io, ma cosa volevi dire?
E visto che è un'accoppiata che sto tentando anch'io, Ti chiederei se pensi che vi possano essere effetti indesiderati nell'abbinare questi 2 anti dht naturali (e/o + in generale abbinare più anti dht?).
Grazie

lukas77

Utente
25 Gennaio 2017
259
2
265
non so se sia contro policy tirar su discussioni vecchie, scusate [:(!]

ho letto un po' in giro, a dire il vero leggendo di prostatiti, su questo integratore... anti DHT e anche anti-aromatasi.

nel corso degli anni vi siete fatti un'idea del rapporto e differenze rispetto alla serenoa, che mi sembra comunque andare nettamente per la maggiore??

su capelli e in generale.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Sì, non è vietato tirare su vecchie discussioni. Comunque l'epilobio è stato provato da alcuni compreso il sottoscritto, però bisognava farsi delle grandi tisane, quindi la prova andava avanti qualche mese, ma troppo poco per poter dire che come anti-dht funzionasse come altri più sperimentati.

Anche in questo caso gli utenti che l'hanno provato saranno stati 2-3, non certo una massa. Ricordo però che almeno uno deve aver tirato avanti per un annetto ed era piuttosto soddisfatto. Servirebbe comunque un integratore con buona titolazione degli attivi, per praticità.

Ciao

MA - r l i n

lukas77

Utente
25 Gennaio 2017
259
2
265
grazie per la risposta, non ero riuscito a collegarmi in questi giorni [:)]

quindi mi pare di capire che non c'è grande disponibilità di prodotti del tipo semplice pillola titolata al 95% tipo serenoa e quindi si tende a non sperimentarlo tanto...?
ok, quando ho tempo vedrò se c'è qualche prodotto interessante in giro:)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Su due anni di utilizzo almeno il 10% di chi usa anti-dht sia naturali che farmaceutici ha peggioramento.

Ciao

MA - r l i n

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
237
61
165
Rome
Sì, non è vietato tirare su vecchie discussioni. Comunque l'epilobio è stato provato da alcuni compreso il sottoscritto, però bisognava farsi delle grandi tisane, quindi la prova andava avanti qualche mese, ma troppo poco per poter dire che come anti-dht funzionasse come altri più sperimentati.

Anche in questo caso gli utenti che l'hanno provato saranno stati 2-3, non certo una massa. Ricordo però che almeno uno deve aver tirato avanti per un annetto ed era piuttosto soddisfatto. Servirebbe comunque un integratore con buona titolazione degli attivi, per praticità.

Ciao

MA - r l i n

Invece Marlin l'epilobio a livello topico lo hai mai provato?
Mi incuriosiva questo preparato
https://www.fitomedical.com/prodotti/estratti-integrali-sinergici/p/prostata/
che contiene anche ortica, cipresso, serenoa e dioscorea. Pensavo di utilizzarlo qualche minuto dopo il minox, è una cattiva idea?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Sì credo di averlo utilizzato, ma parliamo di più di una dozzina di anni fa.

Sì, puoi utilizzarlo, ma l'utilizzo sarebbe per os, immagino che se lo usi dopo il minox intendi che lo usci topico.

Ciao

MA - r l i n

Ultima modifica:

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
237
61
165
Rome
si, ne farei un uso diverso rispetto a quello indicato, mi piaceva molto la composizione.
Ci rifletterò, non vorrei che macchiasse.
Ho per esempio dovuto sospendere l'applicazione di una s.i. homemade di nigella sativa perchè mi tingeva capelli e cuoio capelluto di rosso rubino 😄

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
213
44
165
Ma adesso lo trovi come integratore, ti conviene forse più provare l'estratto secco io ho appena iniziato vediamo...