che stiamo a fà?

21 Novembre 2017
105
0
165
kylott meno male lo hai detto tu...li imbottiamo di cagate ...pane pizza pasta pure a loro facciamo mangiare..senza contare le scatolette dei supermercati da che cosa sono composte...non oso immaginare....ti credo so malati come noi ....ma adesso ma rlin ci dirà che anche il leone soffre di diabete...............

sssalessio

Utente
5 Giugno 2018
79
19
65
Gli animali domestici nn fanno testo, siamo noi che li nutriamo e comprare cibo costoso non è sinonimo di cibo salutare.
Marlin è vero che abbiamo raddoppiato la durata della vita ma negli ultimi 50 anni sta aumentando in modo esponenziale il numero di persone con infarti, diabeti e roba varia.. Noi siamo quello che mangiamo e, farine raffinare, zuccheri, cibi salati, latte e cibi spazzatura alla lunga ci rovinano

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
Abbastanza ridicoli i vari giornali che si scannano contro Panzironi, non per idolatrarlo anzi ritengo che ne abbia fatte di ca**ate che ora lo stanno rovinando, ma gran parte di quello che dice è vero e l'ho potuto provare con mano con me e con i miei familiari che hanno problemi intestinali e di reflusso, adesso dato che non sono più solo 4 gatti che fanno la Paleo/life 120 i media ci stanno dando dentro con la solita tiritera delle spezie, degli integratori, che promette di vivere 100 anni ecc. (mentre invece se uno come Longo filovegetariano e pro cereali vende integratori e promette diete che assicurano longevità è tutto apposto e nessuno fa nulla).

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
A me di vivere 120 non me ne può fregar di meno.

L'importante è stare bene fin che si vive e non arrivare alla vecchiaia come dei relitti con mille problemi.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,856
3,607
2,015
Milano
sssalessio ha scritto:
Gli animali domestici nn fanno testo, siamo noi che li nutriamo e comprare cibo costoso non è sinonimo di cibo salutare.
Marlin è vero che abbiamo raddoppiato la durata della vita ma negli ultimi 50 anni sta aumentando in modo esponenziale il numero di persone con infarti, diabeti e roba varia.. Noi siamo quello che mangiamo e, farine raffinare, zuccheri, cibi salati, latte e cibi spazzatura alla lunga ci rovinano

Ecco appunto ,le malattie croniche si diffondono con l'allungamento della vita, non era tanto difficile arrivarci.
L'alternativa è morire prima e in massa come gli animali selvatici che molto difficilmente muoiono di vecchiaia.

Ciao

MA - r l i n

sssalessio

Utente
5 Giugno 2018
79
19
65
Marlin, entrambi stiamo generalizzando troppo, per me molte malattie croniche sono riconducibili al nostro errato stile di vita

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,856
3,607
2,015
Milano
Nessuna generalizzazione da parte mia, mi pare che non hai esperienza di fauna selvatica, io ne sono a contatto tutti i giorni, quando porto il mio cane nei campi è pieno di conigli selvatici e minilepri e molti di questi hanno la mixomatosi, una malattia che li rende ciechi e che non si trasmette né all'uomo, né ai cani e ai gatti. Questo è l'esempio di tutti i giorni, ma potrei trovarne quasi uno più per ciascuna specie di selvatici.

Nel dubbio chiedi pure a un veterinario e vedrai che ti sbagliando di grosso con questa tua teoria.

Ciao

MA - r l i n

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Marlin ha scritto:
Nessuna generalizzazione da parte mia, mi pare che non hai esperienza di fauna selvatica, io ne sono a contatto tutti i giorni, quando porto il mio cane nei campi è pieno di conigli selvatici e minilepri e molti di questi hanno la mixomatosi, una malattia che li rende ciechi e che non si trasmette né all'uomo, né ai cani e ai gatti. Questo è l'esempio di tutti i giorni, ma potrei trovarne quasi uno più per ciascuna specie di selvatici.

Nel dubbio chiedi pure a un veterinario e vedrai che ti sbagliando di grosso con questa tua teoria.

Ciao

MA - r l i n

Che ci azzeccano virus/epidemie con tumori o quant'altro lo sai solo tu.

Una è una malattia infettiva che può nascere da molteplici fattori (scarsa igiene, malaria ecc), l'altra un'alterazione dei nostri tessuti derivata nella maggiore da quello che facciamo durante la nostra vita.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,856
3,607
2,015
Milano
Quindi secondo te le malattie croniche quali sarebbero ? Giusto i tumori ? [:)]

Qui si è partiti dicendo che gli animali non hanno malattie, poi si è ripiegato su quelle croniche, ci si è dimenticati di dire che queste appunto arrivano con l'avanzare dell'età, peccato che gli animali selvatici (come gli uomini primitivi) non vanno molto in là negli anni, perché abbattuti da malattie o da predazione.

Forse era meglio parlare di genetica riguardo ai capelli, ma questa è il motore dell'evoluzione, gli animali selvatici geneticamente inadatti vengono eliminati in fretta dall'ambiente se la mutazione è molto sfavorevole, può essere favorevole e allora si diffonde, ma spesso è neutra e quindi può restare di generazione in generazione.

L'aga pare proprio che sia neutra, almeno oggi come oggi, non mette a rischio la vita e tanto meno la riproduzione, quindi continua indisturbata, così come le analoghe forme continuano a esistere sugli animali, come i macachi e i gorilla, ma gli esempi si sprecano anche per specie più distanti da noi, solo che ci ostiniamo a considerarle mutazioni di nessuno conto, quando forse all'animale in questione pesano perché magari lo rendono meno favorito nella riproduzione.

Ciao

MA - r l i n