Che ne pensate del Revlon anticaduta

palocellu

Utente
29 Ottobre 2003
65
0
65
Ciao a tutti ho sentito un po' di persone parlare bene di uno shampoo anticaduta della Revlon, voi che ne pensate?
 

palocellu

Utente
29 Ottobre 2003
65
0
65
Ciao a tutti ho sentito un po' di persone parlare bene di uno shampoo anticaduta della Revlon, voi che ne pensate?
 

palocellu

Utente
29 Ottobre 2003
65
0
65
Ciao a tutti ho sentito un po' di persone parlare bene di uno shampoo anticaduta della Revlon, voi che ne pensate?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Sono contento per te....
Da parte mia ho sempre consigliato di provare, soprattutto in presenza di dermatite seborroica o forfora, differenti tipi di shampoo a base di principi attivi differenti.....non tutte le persone infatti rispondono a un principio attivo nella stessa misura.
Per esempio, sulla mia dermatite(anche se è da un po' che non ne soffro) è molto efficace il piroctone olamina mentre il ketoconazolo non troppo....

I principi attivi anti-dermatite e anti-forfora piu' utilizzati sono:
-Ketoconazolo(vedi per esempio Nizoral/Triatop)
-Piroctone olamina(vedi per esempio Neutrogena T-gel, Dercos per forfora grassa e tanti altri)
-Climbazolo(vedi per esempio Kouriles
-zinco piritione ( vedi per esempio tanti prodotti commerciali come Pantene, Head&Shoulder e anche altri prodotti da farmacia)

Prendete la buona abitudine di leggere i componenti/composizione (sul retro della confezione) dei prodotti che comprate [;)]
Pian piano imparete a conoscere i tensioattivi che, sul vostro scalpo, risultano piu' delicati......imparerete a riconoscere quale principio attivo anti-dermatite,sempre sul vostro scalpo, sia piu' efficace...etc etc
Insomma tutte cose utili[:p]
-Dep-
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
Ottimo consiglio Dep!...credo che a poco a poco, leggendo e conoscendo seppur grossolanamente gli ingredienti di un prodotto, ci si possa fare un'idea, almeno alla lontana, delle potenzialita' del prodotto stesso...troppa poca importanza viene attribuita alla cosmetologia, che invece é uno dei pilastri dei risultati estetici in dermatologia, ed agisce , talora, ancor prima che i farmaci veri e propri possano esplicare la loro azione terapeutica...ciao![;)]...p.s. c'e' anche una lozione della IDI, il Tricoxen, per la precisione , a base di Climbazolo...ma mi pare che essichi non poco...potrebbe essere il Climbazolo stesso cosi' disidratante?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Giampaolo non credo dipenda dal climbazolo, probabilmente dipende piu' dal veicolo...
ciao
-Dep-