Che mi consigliate

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
Ciao a tutti ragazzi. Allora vorrei farmi preparare delle cp galeniche con NIPO 300 mg e l0% in acidi grassi ma vorrei aggiungerci qualcosa. Voi che mi consigliate, il tocomax, il betaglucano o che altro?
Grazie
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
Pierre ho aga perche mi sono gia visitato parecchie volte. Nipo l'ho usata per non poco tempo prima prescritta dal derma, poi e diventata novel food ed ho smesso perche era difficile trovarla. Unpo di tempo fa ho ricominciato ordinandola dalla farmacia sant'antonio di Torino ed ho preso per unpo di mesi le cp con Nipo 300 mg titolate al 10% in acidi grassi e con 50 mg di tocomax. Adesso devo riordinare le cp e perche questo mi chiedevo se posso riprendere quelle col tocomax o se posso aggiungerci anche qualcos'altro per migliorarle.
 

osellapa20s

Utente
26 Febbraio 2010
194
0
165
Io piu che altro proverei per 6 mesi estratti a secco di serenoa titolata al 30 o 40 poi passare a estratti con maggior titolazione e vedere quale meglio funziona su di Te, ci sono ottimi prodotti da testare... ovvio ci vuole tempo
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
Ho gia provato la serenoa pero credo che la Nipo mi dia qualcosina in piu. Poi non so se è solo una mia sensazione.
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
Le foto spesso sono ingannevoli. Mi fido di piu di quello che mi vedo e sento io che delle semplici foto. Cmq in merito alla mia domanda nessuno che mi puo consigliare quale antiossidante sarebbe meglio assocciare alla nipo?

grazie
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
Marlin scusa pure un altra cosa. Le OPC si potrebbero affiancare anche al Tocomax oltre che alla Nipo oppure sarebbe inutile perche basta il loro effetto antiossidante per gli acidi grassi della Nipo? E stato mai provato questo accoppiamento cioe Nipo 300 mg + OPC 2-3 mg per cp?

Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
No intendevo in totale per giorno, quindi se devi prendere due capsule al giorno, in ognuna ci devono essere 100-150 mg di OPC.

A me il tocomax non ha mai ispirato molto, forse perche' appunto ho iniziato a prendere nipo nel 2004 con il tocomax e mi aspettavo di piu'...

Ciao

MA - r l i n
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
E sui OPC ci sono riscontri piu positivi? Io Marlin pensavo di assumere una cp di nipo 300 mg al giorno, quindi 200 mg di OPC per cp andrebbe bene?

Ciao e grazie ancora
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Diciamo che hanno resistito al passare del tempo e delle mode....sono ritenute gli anti-ox naturali piu' potenti e contrastano pure i sides, 200 mg al giorno vanno bene.

Ciao

MA - r l i n
 
F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:
Diciamo che hanno resistito al passare del tempo e delle mode....sono ritenute gli anti-ox naturali piu' potenti e contrastano pure i sides, 200 mg al giorno vanno bene.

Ciao

MA - r l i n



Ciao Marlin, per quanto riguarda le OPC, hai già sperimentato anche l'uso topico? Potrebbe essere interessante provarci?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Più di dieci anni fa avevo fatto mettere OPC in un galenico e per 6 mesi le ho utilizzate e non ho riscontrato nulla di particolare (ma è anche vero che ai tempi non si era soliti stare lì a vedere se spuntavano vellus al microscopio[:)]),

Piuttosto un fenomeno simile (perché sul frontale) l'ho visto qualche anno fa con un estratto di bucce di arachidi (che fatica pelarle una a una[:)]), per emulare il Neogenic (stemoxidine) e penso che comunque fosse ricco di polifenoli. Ovviamente l'ho usato abbastanza a lungo per vedere se la cosa evolveva o meno.

Ciao

MA - r l i n