che integratore prendere? e l'alimentazione?

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
Ciao, vorrei sapere dai più esperti con quali prodotti posso integrare la mia dieta, premettendo che vorrei prodotti reperibili in farmacia, non acquistabili on-line (visto che non sono pratico), e, forse chiedo troppo, economici. Sono vegetariano, ma seguo una dieta molto ben bilanciata e iperproteica perché pratico sport. Mi sapreste dire che cibi non far mai mancare alla mia tavola (no animali, ma derivati come uova, latte, formaggi vanno benissimo!). Controllo il mio sangue spesso e mangio circa cinque uova alla settimana.
Ho preso Multicentrum per un mese, ma non so quanto sia valido.
Grazie a tutti

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
Ciao, vorrei sapere dai più esperti con quali prodotti posso integrare la mia dieta, premettendo che vorrei prodotti reperibili in farmacia, non acquistabili on-line (visto che non sono pratico), e, forse chiedo troppo, economici. Sono vegetariano, ma seguo una dieta molto ben bilanciata e iperproteica perché pratico sport. Mi sapreste dire che cibi non far mai mancare alla mia tavola (no animali, ma derivati come uova, latte, formaggi vanno benissimo!). Controllo il mio sangue spesso e mangio circa cinque uova alla settimana.
Grazie a tutti

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
Grazie a tutti

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
Grazie a tutti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro Demetrio benvenuto sul forum![:D]
Credo che qui troverai tutti d'accordo sul fatto che gli integratori vanno presi solo se si hanno effettive carenze comprovate dalle analisi del sangue. Non serve prendere integratori se non ne abbiamo bisogno, anzi in alcuni casi può anche essere dannoso. Se hai una dieta bilanciata e mangi le uova e i legumi al posto della carne, davvero non credo ci sia bisogno di integratori.
Comunque dai un'occhiata anche qui:
http://www.calvizie.net/menu_dieta.asp
baci
Claudia

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
il pesce non lo mangio, infatti chiedevo dei cibi alternativi a questi per integrare la mia dieta
grazie Claudia per il benvenuto!

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ciao demetrio
benvenuto sul forum
64.gif

come già ti ha detto Claudia siamo soliti non suggerire l'utilizzo di integratori se non si sono accertate carenze che ne richiedano l'assunzione...
L’idea che le diete vegetariane impoveriscano l’organismo è, a mio parere, una leggenda metropolitana...in genere, infatti, sono assolutamente complete, sia per quanto riguarda gli amminoacidi essenziali, grazie ad esempio alla presenza di cereali e legumi, dei formaggi e delle uova, sia per minerali e vitamine...se arricchisci la tua dieta con ortaggi e frutta sei a posto!
Dici di controllare il sangue spesso...hai mai riscontrato carenze?
Fammi sapere...

Un abbraccio
Cleop...[:)]

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
nessuna carenza, soprattutto le voci più problematiche per un vegetariano (sideremia, ferritina, emoglobina) tutto a posto.
grazie dell'interessamento!
ciao a tutti

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
eh no eh no [:D]

l'unica cosa che potrebbe servirti è una modesta integrazione di omega 3...
olio di fegato di merluzzo (1cps. al di) oppure 6 noci al giorno.

sappi che la dieta che hai descritto è povera di omega 3 perchè non mangi il pesce azzurro. CIAO

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Praticamente demetrio
credo che tu non abbia assolutamente bisogno del Multicentrum!

Un abbraccio
Cleop...[:)]