Che BOIATA i Dico!

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Scusate. Siccome oggi mi vedo con un laureando in legge gli propongo di scrivere alle due ochette R. Bindi e B. Pollastrini - che non paiono molto esperte in Diritto Privato e di Famiglia - tanti sono gli errori macroscopici e le contraddizioni di quell'incredibile d.d.legge.[:(][:(][:(]
Oggi sentivo alla radio di almeno 4 errori molto grossi, proprio di tecnica giuridica. Quella regola poi della raccomandata A/R all'amico è semplicemente mitica... [:D] forse l'han presa da un film di Pedrito Almodovar, ma nemmeno; quei film sono più seri - e tragici - purtroppo. Noi ***** ci meritavamo qualcosa di meglio, ridateci il prof. Rocco, che con il suo codice superfascista derubrico' dai reati l'omosessualità (ed eravamo al 1930). Oggi siamo alle comiche.
Povera Patria!
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Ma cosa vi aspettatavate?
L'Italia è un paese di religione cattolica e dunque la Chiesa riveste un ruolo importante,anche se non ufficialmente, tutti sappiamo che influenza pure la politica.
Non è molto ma un primo passo è stato fatto.

A parte l'aspetto legislativo, credo che nessuno possa giudicare nessuno, tanto meno un etero lo può fare per un omosessuale, insomma perchè ci deve essere una cosa sola giusta?
Perchè due persone dello stesso sesso che si amano non possono essere definite una coppia? e poi perchè dovresti essre contrario alle adozioni? secondo me tanti bambini sarebbero educati in modo migliore da coppie gay che da etero.niente è oggettivo.
Omosessuale per me si nasce e non è dovuto a nessuna condizione di vita particolare, ma alla genetica,io sono cresciuto in mezzo alle donne, sorelle, cugine, madre, eppure non mi sembra che io abbia altre attitudini, anzi ho incominciato a interessarmi alle ragazzette molto prima dei miei coetanei.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
riconoscere i diritti di una coppia gay e concedere dei diritti ulteriori come l adozione è altra cosa.qualsiasi studio scientifico serio ma anche il buon senso ci dice che in linea teorica un bambino per una crescita completa e positiva della propria personalita ha bisogno di una figura materna e paterna quindi fino a quando il genere umano sarà ancora tendezialmente etero questo problema non si pone se poi tutti diventeremo gay e quindi sti poveri bambini nn potranno essere adottati piu da nessuno allora cambieremo la legge.........anche se a quel punto il genere umano si starebbe gia estinguendo.

ps:perfavore per una discussione costruttiva nn mettete in mezzo che è meglio una coppia gay che si vuole bene che una coppia etero che pero non va daccordo perche è come dire che i pelati sono più sensibili e intelligenti dei capelloni strafichi.......sono dell esasperazione che di sensato hanno poco.

tu dici liberissimo di crederlo che l omosessualita sia gentica molti studiosi invece pensano che derivi anche dal contesto sociale e dal vissuto della persona quindi prima di mettere un neonato tra le braccia di una coppa di gay dovranno passare giustamente decenni.
 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
La Chiesa e la mentalità bigotta di questo fottuto paese rovinano tutto. Questo è il problema.

Non ci evolveremo mai.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
non credo che ora la pietra miliare dell evoluzione siano i pacs perche tramite contratti privati il convivente può essere tutelato cmq.è credo sia normale che essendo l italia lo stato che ospita il vaticano essendo forte questo rigole religioso tra la popolazione sopratutto anziana ci siano queste lentezze nel prendere queste decisione.cosa importante poi bisogna rendersi conto che questa inneficienza non è dovuta molto dalla chiesa che oltre alle prediche del papa fuori al balcone puo fare poco ma è conseguenza dell incapacita di governare di questi politici in senso generale.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Nonostante, tutti gli studi e delle ipotesi sorte al lungo degli anni, il fatto è che sull'omosessualità si sa ancora abbastanza poco.
Ma, indipendente di ciò, ritengo che se viviamo in un mondo che privilegia la proprietà privata per la quale è stata istituita la figura dello Stato è giusto che qualsiasi cittadino abbia uguali diritti davanti alla legge. Se parliamo di coppie, allora indipendente dai partner esseri etero o meno sarebbe giusto che i diritti alla proprietà privata fossero gli stessi.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
accetto le coppie di fatto...
sono contrario alle adozioni per le coppie gay...molto probabilmente il bambino potrebbe avere problemi nell infanzia e nel rapportarsi col mondo esterno, completamente diverso da quello che vive in casa...

nulla esclude che crescerebbe piu sano o magari meglio uno adottato da una coppia di gay, ma ho dei dubbi...
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Ero convinto che - nella letteratura scientifica - ci fossero dai lavori in questo senso (coppie gay deleterie per i bambini adottati) invece non è affatto vero. I gay, in coppia, crescono dei bambini equilibratissimi e anche eterosessuali ovviamente; l'importante è che le coppie siano in qualche modo armoniche e coerenti. Cio' che è abbastanza difficile nei giri gay. [X] Ma non è da escludersi.
Circa l'influenza della Santa Sede e dell'amatissimo Santo Padre Benedetto XVI farei meno can can. Il trattato lateranenense proibisce in modo ESPLICITO questo tipo di ingerenze dello Stato italiano e viceversa per cui la Curia sarebbe anche perseguibile a termini di legge.
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Un dato è certo: la natura umana è etero, altrimenti la specie si sarebbe estinta.

L'amore omosessuale è e resta un'anomalia, da accettare, per carità, e DA RISPETTARE, ma è un'anomalia, e non ha senso, nessun senso equiparare una coppia omo ad una coppia etereo, sono due fattispecie diverse che non possono essere assimilate dal punto di vista giuridico.

Un uomo ed una donna si uniscono in matrimonio perché vogliono procreare, ed è per questo che sigillano la loro unione. Una coppia gay non ha bisogno di unirsi in matrimonio, perché in qualunque momento è libera di lasciarsi. Per ogni altro aspetto è sempre libera di andare da un notaio e regolamentare diversamente gli aspetti giuridici ed economici della propria unione.



 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
ci sarebbero sicuramente problemi a far crescere un bambino a due gay...

la Santa sede influenza e non poco le scelte che vengono prese in Italia
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Guarda Yeahoo... tu non mi conosci. Ti garantisco che la mia unica anomalia è che - anzichè ascoltare la Pausini e vedere il Grande Fratello - io mi ascolto Respighi e Wagner.
Per il resto sono un uomo proprio uguale a te. Solo che mi piacciono i maschi. Che vuoi fare...
[X]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ivo non prendetela!!! Anomalo è tutto che sfugge al normale. Il normale, pure per una questione di anatomia e di riproduzione sarebbe essere etero e non omo. Non sei etero, cosí essendo non sei normale, questo non significa che abbia 3 occhi oppure che non sia sano di testa, oppure che non sia un essere umano DOC;semplicemente, qto riguarda alla tua scelta sessuale non sei nella norma, dolcezza!!!
Qto riguarda alla Chiesa Romana come detto in altro post, se il sesso deve essere fatto solo per la riproduzione tutto che sfugge a questo principio ecclesiastico è profano.
 

giusty

Utente
8 Gennaio 2007
67
0
65
Citazione:Messaggio inserito da brianmay
ma tutti i gay non volevano questa legge? ed ora manco questo vi sta bene?
regolateve

infatti, hanno tanto rotto i co***oni per avere gli stessi diritti e adesso mi tocca a vedere uno di loro che apre un post per dire che i pacs non vanno piu' bene...
voglio vedere se nascevate un secolo fà....
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Caro Giusty, sarebbe bello che tu prima leggessi quello che scrivo. Quel disegno di legge è un pateracchio che non puo' funzionare, un mini-matrimonio a punti. E' indecoroso rispetto all'istituto del PACS francese. Ne parlo male perchè è fatto coi piedi.
[:O][:O][:O]
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Ivo non prendetela!!! Anomalo è tutto che sfugge al normale. Il normale, pure per una questione di anatomia e di riproduzione sarebbe essere etero e non omo. Non sei etero, cosí essendo non sei normale, questo non significa che abbia 3 occhi oppure che non sia sano di testa, oppure che non sia un essere umano DOC;semplicemente, qto riguarda alla tua scelta sessuale non sei nella norma, dolcezza!!!



Quoto pienamente

La confusione che regna deriva proprio dal fatto che non si riesce a comprendere la ragione per cui un'istituzione come quella del matrimonio sia nata, prima, direi moooooolto prima che esistesse la Chiesa: da che mondo è mondo l'uomo e la donna si sono uniti in coppia stabile per procreare, le forme dell'istuituto possono essere cambiate, ma la sostanza è quella.

Ogni altro contratto che non abbia questo fine non può chiamarsi matrimonio perché non ne avrà mai la sostanza.

Se si è omo bisogna anche accollarsene le spese purtroppo... Diversamente si può andare dal notaio.

E che dire delle coppie di fatto? Sono coppie che PER LIBERA SCELTA non hanno sigillato la loro unione davanti all'ufficiale di stato civile/prete: perché dovrebbero farlo con lettera raccomandata?[8D]

In Italia le cose evidenti sono le più difficli da far comprendere[tp]
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
ma infatti interessa a pochi che venga chiamato matrimonio o pincopallino

ma perchè yeahoo se fosse varata una legge con la quale lo stato riconosce le coppie gay stabilendo i diritti e i doveri la tua liberta di etero verrebbe limitata?mi pare proprio di no........non credo che i gay desiderino mettersi il vestitino e andare davanti all altare quindi l istuto del matrimonio non viene intaccato non ti preoccupare.

 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Ipotizziamo che il mio amichettino attuale viene a vivere con me; siccome è studente universitario dovrebbe essere a mio carico; ma io dalla AzUSL non prendo gli assegni famigliari perchè lui è un maschietto e non una donna. TI SEMBRA GIUSTO? [:O]
E se io crepo il mio appartamento se lo ciucciano i miei famigliari e non lui. TI SEMBRA GIUSTO? [:O]
[:(][:(][:(]
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
infatti ci sono i pacs e sono d'accordo, pero' sull'adozione non mi venite a dire che e' normale, non ho niente contro i gay ed ho anche degli amici,persone sensibili ecc ecc,pero'e' un dato di fatto che l'unione tra lo stesso sesso non e' normale, e' cmq uno scherzo della natura,fisicamente siamo stati creati per accoppiarci tra uomo e donna che poi due gay si accoppiano sappiamo come, in maniera diversa da come siamo stati creati,l'adozione e' una cosa serissima un bambino non puo' essere adottato da persone dello stesso sesso non crescerebbe in modo sano anche se i due gay fossero persone rispettabilissime, un bambino non capirebbe mai quando e' bambino,capirebbe solo solo diventerebbe grande ma cmq la sua infanzia sarebbe compromessa,non saprebbe chi e' la madre chi il padre......siamo obiettivi...ripeto non ce l'ho con i gay anzi pero' rendiamoci conto della realta'.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
ma in un paese civile non si può non proghedire per paura che poi si vada oltre un certo limite........nessuno hai mai parlato di adozioni ma semplicemente di legiferare su qualcosa che gia esiste.