cetirizina

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Provata per mesi, a me ha fatto una cippa, come non metterla, anzi forse sono pure peggiorato.

 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Kibith2, ma tu l'avevi usata all'1%, come nello studio?
E quando hai iniziato a utilizzarla cosa assumevi?

Grazie
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ho notato poi che nello studio si dice che la densità dei vellus é diminuita e non aumentata a differenza del resto della capigliatura.. non é in controtendenza?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,472
3,266
2,015
Milano
La diminuzione dei vellus vorrebbe significare che sono appunto aumentati i terminali e che la cura funziona.

Non so cosa si possa usare, sicuramente si può fare un galenico.

Ciao

MA - r l i n
 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
E' possibile secondo te aggiungerla ad una classica lozione galenica a base di minox, anti dht, ecc..?
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
prolo ha scritto:
Kibith2, ma tu l'avevi usata all'1%, come nello studio?
E quando hai iniziato a utilizzarla cosa assumevi?

Grazie


Ho usato la cetirizina pensa in gocce, che poi mettevo direttamente in testa, insieme usavo il Restax, che uso ancora però.

Ho smesso perchè non vedevo evidenti miglioramenti, però secondo lo studio magari ci sono stati e non mi sono accorto io.

PS: l'avevo usata uno-due anni fa in quanto in questo forum già si ipotizzava di una sua utilità nell'AGA, la ricerca di cui si parla è arrivata solo a confermare ciò che il buon Marlin e altri già avevano capito o almeno sospettato.




 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Roba vecchia
Rimane l'ennesima sostanza che 'fa ricrescere i capelli' che non fa ricrescere i capelli. Ci siamo intesi
 

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
laurenzio ha scritto:
Roba vecchia
Rimane l'ennesima sostanza che 'fa ricrescere i capelli' che non fa ricrescere i capelli. Ci siamo intesi


Infatti, mai poi raga, ora c'è il wasabi, magari l'anno prossimo sarà l'anno della senape o della maionese.
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Beh, questo studio non lo ritengo inattendibile..
Io non ci penso neanche alla ricrescita..se desse mantenimento e addirittura ispessimento sarebbe un miracolo.. lo fa la Fina, che vogliamo di meglio..Il senso é mantenere senza dover rinunciare al sesso, non certo la ricrescita..
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
494
11
265
kibith2 ha scritto:
prolo ha scritto:
Kibith2, ma tu l'avevi usata all'1%, come nello studio?
E quando hai iniziato a utilizzarla cosa assumevi?

Grazie


Ho usato la cetirizina pensa in gocce, che poi mettevo direttamente in testa, insieme usavo il Restax, che uso ancora però.

Ho smesso perchè non vedevo evidenti miglioramenti, però secondo lo studio magari ci sono stati e non mi sono accorto io.

PS: l'avevo usata uno-due anni fa in quanto in questo forum già si ipotizzava di una sua utilità nell'AGA, la ricerca di cui si parla è arrivata solo a confermare ciò che il buon Marlin e altri già avevano capito o almeno sospettato.







La cetirizina in gocce presente sul mercato è, nella maggior parte dei casi, al 1% (10mg/ml).
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
494
11
265
prolo ha scritto:
Quindi si potrebbe mixare nel minoxidil direttamente..giusto?


Cetirizina pura in una lozione di minox oppure minox puro in una lozione di cetirizina e con eccipienti compatibili con i 2 principi attivi.
 

jack80

Utente
28 Ottobre 2009
66
3
65

La cetirizina in gocce presente sul mercato è, nella maggior parte dei casi, al 1% (10mg/ml).


Pensate che si potrebbe utilizzare direttamente come una semplice lozione o gli eccipienti potrebbero essere dannosi?

Questi ad esempio sono quelli dello Zirtec:

Glicerolo
Glicole propilenico
Saccarina sodica
Metile paraidrossibenzoato (E 218)
Propile paraidrossibenzoato (E 216)
Sodio acetato
Acido acetico glaciale
Acqua depurata


 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Jack
lo Zirtec soluzione orale è appunto realizzata per assunzione orale

Per l'applicazione topica è decisamente preferibile affidarsi a veicoli con base alcoolica

Una buona farmacia ti può preparare un galenico idoneo[;)]