CETIRIZINA

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Informiamo quanti mi hanno già scritto in privato che è disponibile la cetirizina come principio attivo per applicazione topica

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Si usa in base alla prescrizione, ma la concentrazione è bassa, quindi non dà problemi di precipitazione

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Galenico ha scritto:
Si usa in base alla prescrizione, ma la concentrazione è bassa, quindi non dà problemi di precipitazione

A) ma la citirizina verrebbe inserita in una eventuale lozione con minoxidil oppure in una con antiandrogeni?

B) mi pare di capire che comunque serva la ricetta medica per poterla usare giusto?

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
parlando delle nuove scoperte di cotsarelis il dermatologo mi ha prescritto minox al 3% e mi ha aggiunto con il mio consenso la cetirizina allo 0,4%.
Attualmente uso 17 alfa estradiolo allo 0,08 e ciproterone acetato 0,5 e volevo sapere da galenico se si potesse inserire, volendo, uno dei due antiandrogeni (17 alfa ad esempio) nella lozione prescrittami, visto che due lozioni diventa poi una palla con le applicazioni. grazie

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
antiPGD2. se andate nella sezione ricerche sperimentali c'è un topic aperto appositamente.

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
Avete visto queste foto STRABILIANTI?
Prima (dopo 1 anno di minox)
http://www.alopezie.de/fud/index.php/fa/10057/

Dopo 2 mesi Pantostin e Cetirizina topica (continuando minox)
http://www.alopezie.de/fud/index.php/fa/10342/

Se dà questi risultati, siamo veramente sulla strada giusta

Se i link nn funzionano, copiateli e incollateli

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
Sì ne stanno parlando da più di un mese di quelle foto, il problema è che è passato più di un mese senza altre foto del genere...(non solo da parte di questo utente, ma anche di altri utilizzatori di ceterizina, diciamo che noi con Jackson abbiamo, nell'altro post, documentazione più aggiornata...)

Ciao

MA - r l i n

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Ne ha pubblicata un'altra pochi giorni fa, la differenza rispetto ad inizio terapia è evidente e sembra che un po' dei capellini della seconda foto siano caduti, si spera per ricrescere più spessi.
http://www.alopezie.de/fud/index.php/fa/10649/

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
foxtròt ha scritto:
Ne ha pubblicata un'altra pochi giorni fa, la differenza rispetto ad inizio terapia è evidente e sembra che un po' dei capellini della seconda foto siano caduti, si spera per ricrescere più spessi.
http://www.alopezie.de/fud/index.php/fa/10649/

mi spiace dirlo ma a me per il momento non sembrano chissà che come risultati... in fin dei conti dopo la prima foto scattata a distanza di qualche settimana di utilizzo non è successo praticamente nulla.
Chiaro che comunque la cetirizina è da valutare SOLO dopo 6 mesi di utilizzo continuativo ma a me, AL MOMENTO, non pare che il prodotto stiano dando i risultati strabilianti in poco tempo descritti da parecchi utenti.
ad ogni modo sarei FELICISSIMO se fossi smentito eh :) visto che a breve dovrei iniziare ad utilizzarla.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
comunque ti consiglio di seguire questo topic:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=56737&whichpage=4

perchè non ha senso parlare praticamente della stessa cosa in 2 posti diversi generando solo confusione.
Qui hai/avrai modo di constatare i risultati sui nostri colleghi che la stanno già provando :).

28 Settembre 2012
6
0
5
Ho trovato in rete un principio attivo, la indometicina.. È un soppressore della PGD2 non so se selettiva. Il fatto è che viene presa per l'artrite(indoxen) ed è strano che nessun medico abbia notato ricrescita dei capelli sui propri pazienti... Io non ne so molto ma non dovrebbero essere un farmaco preso con una certa regolarità essendo prescritto per l'artrite?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
la cetirizina è uno stabilizzatore dei mastociti e non inibisce la quota di PGD2 prodotta dal follicolo stesso che a quanto pare dall'articolo di Garza esprime l'enzima PGD2 sintasi.
Però può contribuire ad appassare i livelli locali quindi può favorire l'allungamento.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
JulienSorel ha scritto:
la cetirizina è uno stabilizzatore dei mastociti e non inibisce la quota di PGD2 prodotta dal follicolo stesso che a quanto pare dall'articolo di Garza esprime l'enzima PGD2 sintasi.
Però può contribuire ad appassare i livelli locali quindi può favorire l'allungamento.

Scusa ma confesso di non aver ben capito :).. se la cetirizina non inibisce la pgd2 per cosa può essere utile allora?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
JulienSorel ha scritto:

e sopratutto...
è meglio o peggio rispetto al fatto di inibire la pgd2?