Cetirizina per la calvizie: un nuovo studio

Alessiase89

Utente
13 Aprile 2019
169
25
165
Roma
@marlin ma secondo te è vero che la cetirizina gioca un ruolo sfavorevole per il microcircolo? E una volta tolta la cetirizina, gli effetti negativi spariscono e permangono?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
E' un antistaminico, l'istamina dilata i vasi sanguigni quindi cotrastandone l'azione i vasi tornano come erano prima. Comunque tieni conto che per la crescita dei capelli funzionano anche attivi che sono vasocostrittori, tipo gli analoghi delle prostaglandine F2 alfa, come il latanoprost, il bimatoprost e simili. La vasodilatazione non è il segreto del minox, infatti sono stati usati molti altri vasodilatatori, ma solo il minox porta a crescita dei capelli.

Ciao

MA - r l i n

Steg

Utente
24 Dicembre 2020
51
0
65
No, penso proprio di no.

Ciao

MA - r l i n
Ciao Marlin a me campo mi ha prescritto lozione con idrocortisone butiratto citrezina 0,6 , e glicerina, leggendo queste cose di un peggioramento per certi dose mi sto preoccupando (non ho fatto mettere minoxidil) , e una percentuale troppo alta , dovrei chiedere di abbassarlmela almeno a 0,4? Lo uso da 15 gg . Poi uso stimulating kmax da un anno non so se mi sta facendo bene o male xke da allora mi pare di aver notato stop caduta capelli lunghi ma caduta di capelli corti (circa la meta) e se li taglio cadranno quello della metà della nuova lunghezza mah , per ultimo volevo chiederti se aggiungendo questa lozione secondo te dovrei interrompere con la kmax stimulatint che comunqie uso da un anno , o se posso diminuirla a gg alterni , poi faccio cicli di stemoxydine , forse troppa roba?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,473
9,112
2,015
Campo usa la cetrizina da quando lo conosco,circa 20 anni😅
Quindi direi che è super collaudata e starei sereno

Steg

Utente
24 Dicembre 2020
51
0
65
Campo usa la cetrizina da quando lo conosco,circa 20 anni😅
Quindi direi che è super collaudata e starei sereno
Ok grazie :) , w consigli sulla diminuzione del kmax per non mettere troppe robe in testa , dici che passare a 4/5 applicazioni può essere controproducente adesso chebho iniziato la nuova galenica?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,473
9,112
2,015
Non avendo il minox se necessiti di un minimo di ricrescita,usala almeno 5-6 GG a settimana
Puoi risparmiare invece in stemoxydine

Paolomagno

Utente
17 Novembre 2024
32
8
15
Ciao ragazzi, ci sono novità oggi sulla
% di cetirizina?
Io uso la uso da più di un anno all’1%, accostata ad minox e fina.
Sto leggendo che a questa % potrebbe avere effetti negativi addirittura.
Mi consigliate di diminuire la %?

Steg

Utente
24 Dicembre 2020
51
0
65
Ciao ragazzi, ci sono novità oggi sulla
% di cetirizina?
Io uso la uso da più di un anno all’1%, accostata ad minox e fina.
Sto leggendo che a questa % potrebbe avere effetti negativi addirittura.
Mi consigliate di diminuire la %?
Ti trovi peggiorato o migliorato da qua do la usi?

Paolomagno

Utente
17 Novembre 2024
32
8
15
Ti trovi peggiorato o migliorato da qua do la usi?
La uso dal giorno zero (inizio terapia) all’1%. Negli ultimi 40 giorni non l’ho avuta nella soluzione (per mancanza della farmacia) e me ne sono accorto a boccetta terminata.
Mi sento un capello più folto ma credo sia una coincidenza perché in 40 giorni è difficile avere miglioramenti credo.
Non so se provare a toglierla, abbassare la percentuale oppure lasciare tutto così

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
265
19
265
La uso dal giorno zero (inizio terapia) all’1%. Negli ultimi 40 giorni non l’ho avuta nella soluzione (per mancanza della farmacia) e me ne sono accorto a boccetta terminata.
Mi sento un capello più folto ma credo sia una coincidenza perché in 40 giorni è difficile avere miglioramenti credo.
Non so se provare a toglierla, abbassare la percentuale oppure lasciare tutto così
Serve la prescrizione per acquistarla?