certificato per palestra

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Susanna, è che da noi non si richiedono simili certificati. Se uno vuol che cerchi di fare delle analisi per conto suo prima di andare in palestra per sicurezza personale;ma, non perché cosi esiguono le palestre.
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Il certificato medico è semplicemente una LADRATA per tre motivi:
1. costa 20 euro.
2. se va in palestra e ti succede qualcosa quello della palestra non risponde perchè tu hai fatto un certificato dove si dice che stai bene.
3. il dottore non si prende alcuna responsabilità: infatti quello dice che in quel momento si sta bene, inoltre ti dice che per verificare si doveva fare un certificato agonistico.
Concludendo: oltre al danno di farsi male (e spendere 20 euro), c'è la beffa che nessuno si prende la responsabilità..[}:)]
 
9 Agosto 2006
853
1
265
aggiorno i costi, tanto per gradire... il medico ha chiesto ad una mia amica 30 euro per un certificato medico ad uso non agonistico .
Aggiungo che senza l'elettrocardiogramma non la cerificava, lei non ha problemi di sorta ad eccezione li una lombosciatalgia cronica, 33 anni, non fumatrice, non in sovrappeso...
L'elettrocardiogramma eseguito presso l'ospedale costa 11 euro circa... non c'è visita cardiologica... In un centro privato dove mi sottopongo alla visita annuale per l'agonismo pago 50 euro, elettrocardiogramma, visita cardiologica ed esame delle urine, tutto in sede ed in mattinata .
Vale la pena andare del medico curante in questo caso?
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
io per il certificato di attività fisica agonistica ho pagato se non sbaglio 50 euro però mi hanno fatto tutti i controlli , anche sotto sforzo.....
ad ogni modo serve solo perchè così se cricchi mentre sollevi 100 kg di panca piana [:D] almeno quello della palestra sta tranquillo....
comunque c'è anche chi non lo chiede.....

Quoto quello che ha detto gatto sul fatto che a sto punto conviene farsi fare un certificato agonistico (io l'ho dovuto fare per forza, ma si può fare comunuque) ed essere controllati SERIAMENTE , se invece vi basta spendere poco e iniziare subito con la pratica senza troppi controlli allora medico curante...
(c'è da dire che è difficile che qualcosa non funzioni a livello di cuore, soprattutto alla nostra età...però nel dubbio meglio spendere 30 euro in più ed averne la certezza assoluta)

P.s lo fa anche la ASL (il certificato agonistico) ci sono medici dello sport , si prende l'appuntamente al cup e si và....

 
6 Marzo 2006
325
0
265
in effetti ti fanno il certificato medico e neanche ti visitano, in genere.

Il mio dottore per fortuna non mi fa pagare, perchè sa che sto bene e mi conosce. Lo fa con tutti i suoi pazienti.

Lo potrebbero fare tutti i medici di base.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Io ho pagato, o meglio è andato mio padre a pagare e a prendere il certificato. Il medico non ha nenahc evisto la mia faccia. A sto punto, se proprio devo pagare preferirei farmi visitare!