Jackbrown ha scritto:
in questi anni esca la cura miracolosa.......
[

][

][

][

] certo come no,in questi anni [

][

][

][

] Rassegnamoci,siamo i figli di mezzo della storia , quelli che si preoccupano di perdere i capelli perchè non ci sono più guerre ed epidemie da affrontare.
Tra 100 anni magari ci sarà addirittura un vaccino,o una lozione che blocca i recettori a livello locale...Perdere i capelli farà sorridere,e qualche vecchio magari ogni tanto tirerà fuori la storia dei calvi dei tempi passati.
Ma allora sarà diverso anche il canone di bellezza,perchè non puoi essere bello se tutti lo sono,e avere i capelli non ti farà sentire migliore visto che già li hai e che tutti li hanno.
Conteranno allora gli occhi,il naso,i denti,la bocca,il fisico,la pelle,per una ricerca della perfezione che ci renda migliori,appetibili , vincenti, felici (???) .
Il vero Business è questo,e molti lo hanno capito già anni fa. Andiamo verso un'estremizzazione della bellezza fisica,sia da parte maschile che femminile, nonchè una maggior debolezza a livello psichico, basta vedere le nuove generazioni.
Personalmente la vedo come un'involuzione della specie umana.....A meno che nel frattempo non scoppi una guerra o cada un meteorite
Hai centrato il problema come al solito Jack...tra 100 anni qualche vecchio racconterà di come a suo tempo la gente lottava contro l'alopecia androgenetica ed ai giovani del futuro sembrerà una cosa tanto spaventosa che immagineranno i pelati dei tempi passati come una specie di lebbrosi emarginati dalla società, non immaginando che fosse una cosa del tutto normale e si chiederanno perchè non si mettessero delle protesi.
Vedo un futuro dove la gente sarà esteticamente molto più uniformata di adesso e lo sarà verso l'alto, un po' per l'evoluzione della specie, un po' per lo sviluppo della chirurgia estetica, un po' per la medicina che eliminerà le malattie e gli inestetismi più pesanti.
Certo ci saranno sempre belli e brutti, magari la differenza la farà la forma fisica, visto che la vita moderna e lo stress tendono a peggiorarlo ed a farci ingrassare. Certamente non ci saranno più inestetismi come l'alopecia in grado da farci passare da fighi a cessi nel giro di pochi anni e magari per questa ragione la gente non passerà da periodi di euforia (sono il più figo di tutti, un vero macho) a periodo di depressione (sono un cesso totale), sarà tutto più livellato.