Certezze

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao a tutti!
Vorrei farvi una domanda:
chi di voi, durante l'assunzione di finasteride, ha notato una progressione della calvizie sul vertice, ripeto solo ed esclusivamente sul VERTEX, possiamo dire che, se ci si muove in tempo, la cosiddetta piazza è scongiurata grazie a fina?
Se così fosse, la fina va rivalutata alla grande

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
beh , è risaputo alla grande che fina svolge un compito eccellente sul vertex..

ciao

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Nessuna novità Doc, volevo solo assicurarmi, avendo un vertex pressochè intatto, che con l'assunzione di fina potesse rimanere tale... Ero curioso di sapere se c'è gente che NONOSTANTE LA FINA avesse avuto peggioramenti in quella zona, tuttto qui...
Grazie per l'attenzione.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da matteo
questo lo dite voi..a me il vertex è peggiorato

non credo sia possibile....

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
scusate ma non c era chi diceva che la fina bloccava il vertex............................................

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Molti di voi sbagliano l'approccio alla calvizie, si crede, infatti, che le cure siano degli elisir di eterna giovinezza per i capelli...
Si pretende di migliorare costantemente dimenticando che con il passare degli anni anche i capelli invecchiano. Il ruolo dei farmaci non è quello di ridonare la chioma ai calvi nè quello, come dite voi, di ARRESTARE la calvizie, ma è quello di riportare ALLA GIUSTA VELOCITA' la perdita dei capelli che avviene, salvo rarissime eccezioni, IN TUTTI I MASCHI della specie a cui apparteniamo. Pretendere di avere a 45 anni i capelli di quando di anni se ne avevano 18 è pura utopia, così come lo sarebbe pretendere di avere la stessa pelle, lo stesso viso, le stesse prestazioni fisiche...
Ha ragione Ciro quando dice che la calvizie non si può fermare, ma nessuno pretende di farlo, si cerca soltanto, con delle cure, di ottenere una capigliatura RAGIONEVOLE, in rapporto alla propria età e ad una genetica non proprio favorevole, ecco tutto..
Ciao

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
tutto giusto quello che dici ma non è il mio caso a me la fina dopo anni non mi ha mantenuto il vertex e sono molto peggiorato

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
ma non ero quello che mi ero curato male e non capivo nulla? ora sembra che vengono fuori piu quelli insoddisfatti dalle cure-sempre ammesso che io non goda di questo perche so purtroppo cosa vuol dire perdere i capelli-magari ci fosse una cura miracolosa-quello che mi dispiace essere stato attaccato per aver detto la sacrosanta verita-e si sa la verita da fastidio

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Tu Ciro hai detto un'altra cosa,hai detto che tutte le cure sono inutili, si può resistere qualche anno, tanto poi si diventa CALVI lo stesso...
Io, invece, ho detto che,curandosi in tempo e nel modo appropriato, si può mantenere una capigliatura adeguata alla propria età senza sperare in miracoli tricologici, ma mantenendo una situazione discreta.
Le due cose sono ben diverse...
In ogni caso ti saluto e chiudo qui la polemica

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Io mi curo con fina da sei anni, ed il mio problema è il vetrex, be devo dire, foto alla mano che sei anni fa il vertex era meglio di adesso, certo se non avessi assunto fina probabilmente ora sarei molto peggio, però non è che fina assicura un vertex intatto sempre e comunque....

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
io ho quasi 29 anni e prendo fina da 8 e ho tutti i capelli il vertex è foltissimo e non mi ha mai preoccupato, l'unica cosa sono le tempie un po avanzate ultimamente. la fina funziona eccome

leonhe4rt

Utente
25 Giugno 2006
26
0
15
X Haga e Dragon

Visto che voi avete assunto fina per parecchio tempo e con ottimi risultati,volevo chiedervi se avevate mai interroto la cura per qualche tempo, tipo ciclica o simile, e se avevate introdotto anche il minoxidil e a quale percentuale.

Inoltre, per quanto concerne effetti indesiderati su produzione dello sperma e calo del desiderio?

Fatemi sapere, grazie.

leonhe4rt

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Tu Ciro hai detto un'altra cosa,hai detto che tutte le cure sono inutili, si può resistere qualche anno, tanto poi si diventa CALVI lo stesso...
Io, invece, ho detto che,curandosi in tempo e nel modo appropriato, si può mantenere una capigliatura adeguata alla propria età senza sperare in miracoli tricologici, ma mantenendo una situazione discreta.
Le due cose sono ben diverse...
In ogni caso ti saluto e chiudo qui la polemica

Non è vero perchè anch'io mi curo in modo appropriato ma peggioro lo stesso,non sto mantenendo una capigliatura adatta alla mia età (26)e comunque Ciro forse ha sbagliato ad esprimersi ma il concetto è che il grado di calvizie scritto nel tuo dna prima o poi lo si raggiunge,a detta anche dei dermatologi..